La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT 3DCarto. LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT Il progetto 3DCarto 3DCarto è il punto di arrivo di un progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT 3DCarto. LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT Il progetto 3DCarto 3DCarto è il punto di arrivo di un progetto."— Transcript della presentazione:

1 LASER Navigation srl – 3DCarto

2 LASER Navigation srl – Il progetto 3DCarto 3DCarto è il punto di arrivo di un progetto ad ampio respiro, che si compone di varie sezioni che svolgono diverse funzioni. Con questi strumenti abbiamo realizzato unapplicazione cartografica che consente la navigazione e la localizzazione di uomini e mezzi, in tempo reale, su mappe tridimensionali. Costruzione di modelli tridimensionali di vaste aree di territorio a partire da aerofotogrammetrie e misure altimetriche ad alta definizione. Importazione e georeferenziazione di modelli tridimensionali: consente di inserire nelle mappe dei modelli fotorealistici di edifici e aree particolarmente significative. Interrogazione di database vettoriali per la navigazione della rete stradale. Gestione della grafica tridimensionale. Distribuzione in rete delle mappe tridimensionali.

3 LASER Navigation srl – Architettura del progetto

4 LASER Navigation srl – Database distribuiti

5 LASER Navigation srl – Modelli tridimensionali Le mappe sono costituite da modelli tridimensionali dettagliati di ampie aree di territorio, costruiti a partire da aerofotogrammetrie e misure altimetriche ad alta definizione.

6 LASER Navigation srl – Semplificazione dei modelli I modelli vengono semplificati attraverso un algoritmo di riduzione dei poligoni, per consentire fluidità alla navigazione tridimensionale, garantendo comunque il massimo grado di realismo.

7 LASER Navigation srl – Visualizzazione di ampie aree La visualizzazione di ampie aree di territorio viene resa possibile attraverso la modularità e la gestione di diversi livelli di definizione.

8 LASER Navigation srl – Modularità Tutte le mappe sono suddivise in piccole aree quadrate di identica dimensione. In questo modo è possibile determinare il raggio di visualizzazione, limitando o ampliando a scelta larea visibile.

9 LASER Navigation srl – Livelli di definizione È possibile creare diversi livelli di definizione, che vengono gestiti in modo dinamico attraverso una gerarchia di moduli. Avremo cioè un modulo padre che rappresenta tutta la mappa a bassa definizione e diversi ordini di moduli figli sempre più piccoli e di qualità sempre maggiore.

10 LASER Navigation srl – Gestione dinamica dei livelli I livelli di definizione vengono gestiti dinamicamente durante la navigazione. La parte di mappa più vicina allosservatore sarà alla massima definizione. Le zone più lontane saranno di qualità più bassa, garantendo comunque una visualizzazione ottimale. Questa tecnica consente di ottimizzare sia loccupazione di memoria che la velocità di rendering.

11 LASER Navigation srl – Modelli georeferenziati I modelli 3D che costituiscono le mappe sono georeferenziati: in ogni momento è possibile conoscere le coordinate geografiche di ciò che si sta osservando.

12 LASER Navigation srl – Particolari fotorealistici Nel caso di zone di interesse strategico o architettonico, possono essere inseriti nelle mappe modelli fotorealistici di edifici e aree particolarmente significative, costruiti ad hoc o importati da comuni CAD tridimensionali

13 LASER Navigation srl – Navigazione della rete stradale Le mappe tridimensionali sono integrate da database vettoriali per la navigazione della rete stradale. È sufficiente cliccare su un punto della mappa per conoscerne lindirizzo. Viceversa, dato un indirizzo noto, è possibile individuarlo facilmente sulla mappa 3D.

14 LASER Navigation srl – Gestione di obiettivi sul territorio In questo modo diventa comodo anche gestire delle collezioni di obiettivi da posizionare sulla mappa.

15 LASER Navigation srl – Informazioni vettoriali Possono essere gestite anche informazioni vettoriali di tipo diverso: confini comunali, aree di interesse, luoghi significativi…

16 LASER Navigation srl – Gestione flotte 3DCarto è studiato in particolare per la gestione di flotte: si possono visualizzare sulla mappa mezzi radiolocalizzati e seguirne i movimenti in tempo reale, oppure registrarne gli spostamenti per poi rivedere il percorso effettuato.

17 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Immagine 3D Area dintervento. Immagine 2D Area dintervento.

18 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Immagine 2D Risorse assegnate. Immagine 3D Risorse assegnate.

19 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Simulazione dallagamento Simulazione dIncendio

20 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Visualizza zione 2D/3D Shape file Valanghe

21 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Visualizzazione Rete Vettoriale sovrapposta a cartografia raster

22 LASER Navigation srl – Esempi Applicativi Schermata desempio applicativo Realtime Map Maker.

23 LASER Navigation srl – Indirizzo LASER Navigation srl via Matteotti, Calcio (BG) Italy tel. (+39)0363/


Scaricare ppt "LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT 3DCarto. LASER Navigation srl – WWW.RADIONAV.IT Il progetto 3DCarto 3DCarto è il punto di arrivo di un progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google