La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I bambini imparano ad usare il computer ? La palestra ? Insegnano linglese ? La biblioteca ? La mensa ?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I bambini imparano ad usare il computer ? La palestra ? Insegnano linglese ? La biblioteca ? La mensa ?"— Transcript della presentazione:

1

2 I bambini imparano ad usare il computer ? La palestra ? Insegnano linglese ? La biblioteca ? La mensa ?

3 Il C.D. guarderai!!!

4 I ragazzi delle quinte presentano Via A. Manzoni

5

6 IN QUESTO PLESSO SI TROVANO : LA PALESTRA LA MENSA LA BIBLIOTECA LAULA DI INFORMATICA AULA PITTURA E DUE CLASSI.

7 Alunni : 186 Femmine : 96 Maschi : 90 Provenienti da altri paesi 18

8 ambienti aule palestra cortile Aula informatica biblioteca mensa bagni Pittura e video Nella nostra scuola ci sono:

9 LA CLASSE Per imparare bisogna faticare questo è il luogo per studiare. Tra libri, penne e matite si sudano sette camicie.

10 Cè un aula di pittura in ogni plesso della scuola. A piccoli gruppi entriamo in queste aule per svolgere attività artistiche o manuali.

11 La nostra biblioteca è ricca di libri. Ogni anno viene aggiornata con le novità trovate in libreria.

12 La biblioteca Un libro al giorno toglie lignoranza di torno.

13 IL NOSTRO LABORATORIO DI INFORMATICA E DOTATO DI NOVE COMPUTERS. QUI LE CLASSI A TURNO SVOLGONO LE ATTIVITA PROGRAMMATE. IL NOSTRO LABORATORIO DI INFORMATICA E DOTATO DI NOVE COMPUTERS. QUI LE CLASSI A TURNO SVOLGONO LE ATTIVITA PROGRAMMATE.

14 Tutte le classi hanno a disposizione un aula con un televisore e un videoregistratore. Qui possiamo vedere documentari interessanti e film piacevoli.

15 QUI LE CLASSI TROVANO LO SPARZIO PER GIOCARE DIVETIRSI E TRASCORRERE LINTERVALLO DOPO UNA MATTINATA ALLINSEGNA DI ESERCIZI E INTERROGAZIONI !!!

16 ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNA PALESTRA NELLA QUALE POSSIAMO SVOLGERE MOLTE ATTIVITA

17 In questo luogo ogni giorno mangiamo in compagnia degli altri bambini.

18 Noi bambini dobbiamo impegnarci a utilizzare correttamente i bagni. In ogni piano ci sono i bagni

19 Entrata ore 8,25 Inizio lezioni ore 8,30 Mensa primo ciclo ore 12,15 Mensa secondo ciclo ore 12,45 Ripresa lezioni primo ciclo ore 14,15 secondo ciclo ore 14,30 Uscita ore 16,30 Intervallo del mattino dalle ore 10,30 alle ore 10,45

20 Dal cancello principale entrano i bambini di 1°, 2°, 3°, 4°. Le insegnanti li attendono in giardino o nell atrio della scuola. Dal cancello più piccolo entrano solo le classi quinte.

21 INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA Quando i bambini di prima entrano a scuola noi li accogliamo in giardino con canti e danze; concludiamo la festa con un allegro lancio di palloncini

22 Maria Teresa insegna inglese alle classi prime,seconde,quarte, quinte;mentre alle classi terze insegna inglese la maestra Daniela Da due anni viene proposta la settimana inglese durante la quale svolgiamo diverse attività: giochi, pranzo e merenda inglese, karaoke,incontro con un insegnante madrelingua

23 OGNI SETTIMANA CE UNATTIVITA CHE CI PIACE MOLTISSIMO!!! I LABORATORI E IL MOMENTO PER DARE SFOGO ALLA NOSTRA FANTASIA.

24 Le varie attività didattiche vengono completate con le GITE.

25 Progetto di plesso Gli alunni delle classi 3°-4°-5°, Durante l anno scolastico sostituiscono per 10 settimane,le lezioni di educazione fisica con un corso di nuoto presso la piscina di Trezzo dAdda.

26 Progetto di plesso Per gli alunni del 1° ciclo è stato organizzato un corso; attraverso giochi e canti uninsegnante specialista aiuta i bambini ad amare LA MUSICA

27 Durante la festa di Natale noi ci riuniamo tutti insieme in palestra e facciamo dei giochi, in particolare la tombola! Al termine della festa consegniamo una busta con i nostri risparmi a Babbo Natale. Il ricavato serve per l adozione a distanza di due bambini.

28 CHE DIVERTIMENTO IL CARNEVALE! Con i bambini della scuola materna sfiliamo mascherati per le vie del paese. Concludiamo la festa in cortile con canti, danze e … tante frittelle. CHE DIVERTIMENTO IL CARNEVALE! Con i bambini della scuola materna sfiliamo mascherati per le vie del paese. Concludiamo la festa in cortile con canti, danze e … tante frittelle.

29 PROGETTO D ISTITUTO LA NOSTRA SCUOLA ORGANIZZA UN CORSO DI SCI PER GLI ALUNNI DEL II CICLO E DELLA SCUOLA MEDIA, ARTI- COLATO IN QUATTRO USCITE CHE SI EFFETTUERANNO NEL MESE DI FEBBRAIO A FOPPOLO (BG)

30 IN PALESTRA Si accetta la sconfitta E necessario cambiare le scarpe Si entra solo con linsegnante Non si urla Si usano gli attrezzi sotto sorveglianza Si gioca rispettando le regole

31 IN AULA Si lavora in silenzio Si sta seduti composti Si va in bagno solo per ne- cessità urgenti Non si tengono giochi durante le lezioni Si rispetta il materiale proprio e altrui si porta tutto il materiale necessario Si tengono il banco e la car- tella in ordine Quando un compagno o linsegnante parla, si ascolta attentamente Nelle discussioni si rispetta il proprio turno Per ogni necessità o per chiedere la parola si alza la mano Non si disturba chi sta lavorando Si parla a voce bassa

32 IN MENSA Si cammina lenta- mente con il piatto in mano Si assaggia tutto E preferibile non andare in bagno Non si portano i giochini Non si gioca con il cibo, con i tovaglioli o altro Si usano Correttamente le posate In caso di necessità si alza la mano Si parla a bassa voce

33 IN CORTILE Si gioca con la palla di spugna Si gioca con tutti Non ci si arrampica sul cancello o sul corrimano Non si corre I rifiuti si gettano nei portarifiuti Non si lanciano sassi, pigne o altro Occorre chiedere il permesso allinse- gnante se si deve entrare nelledificio Non si gioca nel prato quando è bagnato Si rimane nell area assegnata alla classe Non si gioca a nascondino e a calcio

34 alunni 5°


Scaricare ppt "I bambini imparano ad usare il computer ? La palestra ? Insegnano linglese ? La biblioteca ? La mensa ?"

Presentazioni simili


Annunci Google