La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Boa per esplorazioni marine Un istituto di ricerca commissiona ad una impresa di elettronica un sistema di monitoraggio del rumore sottomarino per capire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Boa per esplorazioni marine Un istituto di ricerca commissiona ad una impresa di elettronica un sistema di monitoraggio del rumore sottomarino per capire."— Transcript della presentazione:

1 Boa per esplorazioni marine Un istituto di ricerca commissiona ad una impresa di elettronica un sistema di monitoraggio del rumore sottomarino per capire come questo possa influire sulle dinamiche riproduttive di alcune specie marine. Il sistema elettronico sviluppato dallimpresa ha un costo di circa 80k ed ha lingombro di circa 4 case per desktop-computer. Il sistema possiede una coda di sensori lunga circa 40 m che si trova appesa alla boa e pesa 5 kg. Ha bisogno di 80kg di batterie che dovrebbero avere un facile sistema per ricaricarle. Inoltre poiché sono di vecchio tipo (come quelle delle auto) deve essere possibile doverle monitorare e aggiungere acqua. Il sistema resterà in acqua per circa mesi al termine dei quali verrà trasportato a terra per eventuali manutenzioni. La stazione dovrà comunicare con la terraferma mediante unantenna che sporga almeno 3 metri dal livello del mare Lazienda elettronica ci prega di fornire la nostra miglior offerta circa il sistema di contenimento dellelettronica e delle batterie (boa)

2 Scenari duso della Boa (1) La boa è in acqua (salata) e trasmette, il mare è calmo, medio, agitato –Lacqua può entrare nel sistema di trasmissione –il contenuto della boa può subire oscillazioni e vibrazioni –La boa può ribaltarsi Pioggia, vento e fulmini –Attenti allantenna –Predisporre antifulmini? La boa è esposta al sole –Se verniciata la vernice può saltare La boa può riempirsi di alghe e cozze La boa viene presa e deposta in mare da una imbarcazione –È pesante e cè bisogno di argani e golfari –Può urtare con limbarcazione a causa delle onde

3 Scenari duso della Boa (2) La coda con i sensori va deposta in acqua prima che la boa venga calata? La boa deve essere ancorata (?) –la coda potrebbe incastrarsi con il sistema di ancoraggio. La boa deve essere visibile nella notte La boa deve essere visibile di giorno Le batterie devono essere ricaricate/sostituite Lelettronica deve essere riparata/sostituita

4 Sistema elettronico batterie


Scaricare ppt "Boa per esplorazioni marine Un istituto di ricerca commissiona ad una impresa di elettronica un sistema di monitoraggio del rumore sottomarino per capire."

Presentazioni simili


Annunci Google