La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tu lascerai ogne cosa diletta più caramente; e questo è quello strale che l'arco de lo essilio pria saetta. Tu proverai sì come sa di sale lo pane.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tu lascerai ogne cosa diletta più caramente; e questo è quello strale che l'arco de lo essilio pria saetta. Tu proverai sì come sa di sale lo pane."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 Tu lascerai ogne cosa diletta più caramente; e questo è quello strale che l'arco de lo essilio pria saetta. Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. E quel che più ti graverà le spalle, sarà la compagnia malvagia e scempia con la qual tu cadrai in questa valle; che tutta ingrata, tutta matta ed empia si farà contr' a te; ma, poco appresso, ella, non tu, n'avrà rossa la tempia. Di sua bestialitate il suo processo farà la prova; sì ch'a te fia bello averti fatta parte per te stesso. Lo primo tuo refugio e 'l primo ostello sarà la cortesia del gran Lombardo che 'n su la scala porta il santo uccello; ch'in te avrà sì benigno riguardo, che del fare e del chieder, tra voi due, fia primo quel che tra li altri è più tardo.

6 Maria Montessori con gli alunni di una scuola montessoriana

7 Replica della celebre Ruota di bicicletta di Marcel Duchamp Creatività Capacità di elaborare le informazioni dell'ambiente, i contenuti mentali attinti attraverso l'introspezione, i prodotti dell'attività immaginativa e fantastica, in modo da creare qualcosa di nuovo e uscire da schemi comportamentali e di pensiero tradizionali. La psicologia considera componenti del pensiero creativo l'originalità (vedere cose o relazioni in modo nuovo), la flessibilità (usare gli oggetti in modo inconsueto ma plausibile), la sensibilità (riconoscere problemi e legami fino ad allora ignorati), la fluidità (capacità di distaccarsi da schemi di pensiero consueti)

8 Un giocatore della squadra olandese (in maglia bianca) salta per effettuare una schiacciata mentre il suo avversario brasiliano alza le braccia per bloccare la palla. Difficile da respingere, la schiacciata rappresenta l'attacco più usato nella pallavolo. Una squadra segna un punto quando la palla batte sul terreno avversario o quando l'altra squadra non riesce a respingere la palla al di sopra della rete dopo averla toccata un massimo di tre volte

9

10

11 Intifada in Palestina Nel 1987, nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania, scoppiò l'intifada – "rivolta", in lingua araba – dei palestinesi contro l'occupazione israeliana. La rivolta continuò per anni, nonostante le rigide misure di sicurezza e le severe restrizioni economiche adottate dallo stato israeliano, ma indusse nel contempo le leadership dei due popoli ad avviare le trattative che sfociarono nella firma degli accordi di Oslo nel 1993

12 Negli Stati Uniti i cittadini eleggono i rappresentanti del potere legislativo ed esecutivo, che si impegnano a difendere gli interessi e le opinioni degli elettori partecipando alle attività di governo. L immagine mostra una riunione del Senato,


Scaricare ppt "Tu lascerai ogne cosa diletta più caramente; e questo è quello strale che l'arco de lo essilio pria saetta. Tu proverai sì come sa di sale lo pane."

Presentazioni simili


Annunci Google