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Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2015/2016

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Presentazione sul tema: "Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2015/2016"— Transcript della presentazione:

1 Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2015/2016
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “GIACOMO ANTONIETTI” Via Paolo VI n. 3 – ISEO (BS) Piano delle attività PERSONALE ATA a.s. 2015/2016 .

2 Organico 2015/2016 16 cc.ss. 7 8 1 centralinista Turno pomeridiano
Turno mattino 7 Turno pomeridiano 1 centralinista

3 Collaboratori scolastici (16 unità)
1.Archetti Marco 14.Plebani Donatella* 18PT 2.Bettoni Bruna 24h pt 15.Ravazzoli Vilma* 30pt 3.Bona Mariolina 16.Squaratti Mara* 18 pt 4.Borghesi Angela* 24 pt 5.Bosio Alice 6.Caprini Luciana 7.Ducoli Cinzia 30 pt *BORGHESI IC SALE MARASINO 8.Laini Olga *18 pt + 18 *LAINI AP IC BIENNO 9.Locatelli Alida 24h pt *PLEBANI IC CIVIDATE *RAVAZZOLI IC CIVIDATE 10.Mazzucchelli Franca *SQUARATTI M.IC MENEGHINI Edolo 11.Melotti Antonella*30hPT 12.Parlatore Salvatore 13.Pedrocchi Sara

4 Situazione di fatto 1.Archetti Marco
2.Bettoni Bruna 24h pt merc-gio-ven-sab 17.Bolandrina Federica 24pt lu-ma 3.Bona Mariolina 4.Bosio Alice 5.Cagna Vittoria 6.Caprini Luciana 7.Cotti Luigi 8.Ducoli Cinzia 30 pt lun-mar-mer-ven-sab18.Odelli Anedo 12pt gio 9.Locatelli Alida 24h pt lun-mar-mer-gio Bolandrina Federica ven sab 10.Martino Sergio 11.Mazzucchelli Franca 12.Melotti Antonella*30hPT mar-mer-gio-ven-sab Odelli Anedo lun 13.Parlatore Salvatore 14.Pedrocchi Sara 15.Pinto Anna 16. Squaratti Mauro ODELLI Anedo mar-ven-sab IC ISEO ODE

5 Turni dal 14 SETTEMBRE 2015 CENTRALINO Bosio alice
PALAZZETTO/PALESTRA A BARCA Archetti Marco EDIFICIO 1-3 Turno matt ino turno pomeridiano PIANO TERRA Parlatore Salvatore Mazzucchelli Franca Caprini Luciana Pedrocchi Sara PIANO PRIMO Bona Mariolina Squaratti Mauro PIANO SECONDO Bettoni Bruna* Locatelli Alida* EDIFICIO 2 Melotti Antonella^ Martino Sergio Cotti Luigi Pinto Anna Cagna Vittoria Ducoli Cinzia^ *Bolandrina Federica (lun mar ven sab) ^Odelli Anedo ( lun gio )

6 CS: la collocazione, gli orari, le mansioni
Turno diurno PIANO TERRA EDIFICIO 1 - CENTRALINO NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bosio Alice 8,00-14,00 Interno 100 accettazione/ smistamento telefonate in entrata ed in uscita pulizia locale centralino e bagno prenotazioni aula magna appuntamenti uffici segreteria e presidenza

7 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
Turno diurno PALAZZETTO/PALESTRA A BARCA NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Archetti Marco 7,45-13,45 Apertura palestre Pulizia palestra Zuccoli prima delle lezioni Spazi esterni di tutto il sito (compreso scale e portico) Palantonietti per la parte non di competenza dell’impresadella soc.sportiva al mattino (compresi magazzini e attrezzature interne ed esterne NDR-Pulizie palestra a barca POMERIGGIO Impresa MANUTENCOOP

8 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
PIANO TERRA EDIFICIO 1 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Caprini Luciana 7,30-13,30 a settimane alterne Interno 128 AULE -LABORATORIO SCIENTIDICO-AULA MAGNA –EDIFICIO 3- SPAZI ESTERNI Conduzione impianto riscaldamento aula magna,lavat allarme e antincendio apertura locali, rapporti bari Sorveglianza fino ore 8.15 alunni autorizzati Supporto uffici gestione utenza per presidenza vicepresidenza Preparazione posta Responsabili affissioni Ingresso e spazi antistanti Mazzucchelli Franca Parlatore Salvatore Pedrocchi Sara

9 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
PRIMO PIANO EDIFICIO 1 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bona Mariolina a settimane alterne Interno 112/113 Gestione ufficio stampa con servizio fotocopiatura, archiviazione in ufficio 3 AULE LABORATORI INFO 1-2-3 LINGUISTICO Squaratti Mauro

10 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
SECONDO PIANO EDIFICIO 1 ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Bettoni Bruna Locatelli Alida Bolandrina Federica merc-gio-ven-sab Lun-mar-mer-gio Lun mar ven sab Interno 111 Piano secondo + piano primo Collaborazione sala stampa

11 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
PIANO TERRA EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Martino Sergio Melotti Antonella mar mer gio ven sab Odelli Anedo lun a settimane alterne Interno 120 AULE E LABORATORI DEL PIANO

12 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
PRIMO PIANO EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Cotti Luigi 8,00-14,00 a settimane alterne Interno 121 AULE DEL PIANO Pinto Anna

13 MANSIONI/LOCALI DA PULIRE
SECONDO PIANO EDIFICIO 2 NOMINATIVO ORARIO lun/sab CONTATTI MANSIONI/LOCALI DA PULIRE Cagna Vittoria 8,00-14,00 10,30-16,30 a settimane alterne Interno 122 AULE DEL PIANO Ducoli Cinzia lun mar mer ven sab Odelli Anedo gio

14 NOTE: Le sostituzioni del personale assente verranno assegnate al personale che ha effettuato turno mattutino che ha dato la propria disponibilità : 3 cc.ss. assenti =1 ora 4 cc.ss. assenti =2 ore 5 o + assenti = 2 ore +1/2 Le esigenze straordinarie di servizio dalle ore alle ore saranno coperte dai CC.SS in turno pomeridiano che hanno dato la propria disponibilità; quelle per orari serali, prefestivi e festivi altresì saranno attribuite al personale disponibile

15 OGNI CS: ACCOGLIE l'utenza interna ed esterna con cortesia e completezza di informazioni .si identifica al telefono .indossa il cartellino di riconoscimento .prende visione della normativa essenziale dell’istituto sul funzionamento didattico- amministrativo e del POF .conosce e si tiene informato sugli aggiornamenti delle procedura della Qualità .effettua il passaggio di consegne con i propri colleghi .rispetta l'orario di apertura degli uffici mediateca invitando anche l'utenza esterna (genitori) ed interna (docenti-alunni) ad osservarlo .prende visione delle istruzioni operative relative al materiale di pulizia da utilizzare (I.O. 17) ed alla conservazione dei beni e materiali (I.O. 2) .prende visione delle istruzioni operative relative alle manovre di emergenza degli ascensori e antincendio (I.O. 3 e N. 14, I.O. 15 e 16) .non esce dalla scuola se non per esigenze di servizio autorizzate dal ds o dal dsga .non usa il cellulare personale .preleva detersivi e materiali di cancelleria dall'UFFICIO 3 PRIMO PIANO in accordo con il collega di piano, compilando apposito modulo mod. LI. 41 solo nei gg. di martedì e giovedì dalle alle 11.30

16 IMPIANTI LOCALI APPARECCHIATURE
.Conosce i codici degli impianti d'allarme di Edificio 1, Edificio 2, Palantonietti, Aula Magna .controlla quotidianamente (in ogni reparto anche quando la pulizia è di competenza dell'impresa) i locali al fine di segnalare guasti, rotture, anomalie (compilando mod. I.l. 24) .sa utilizzare: centralino telefonico, citofoni ingressi e ascensori (secondo istruzioni operative) di edificio 1, edificio 2 e Palantonietti), fotocopiatori e fotoincisore (ciclostile) collocati nell’atrio uffici segreteria e in ufficio 3, apparecchi a tessere magnetiche (piani terra edificio 1 ed edificio 2)  INGRESSI .Apre i cancelli alle ore 8,10 (solo in caso di grave maltempo qualche minuto prima) .Possono entrare in anticipo solo gli alunni autorizzati dal dirigente/Vice dirigente;questi dovranno sostare in un aula del piano terra (L'elenco è reperibile all'UFFICIO 1). .Si cura che gli alunni con ciclomotori escano dai cancelli a motore spento .Cura la chiusura costante dei cancelli anche durante le ore di lezione

17 PULIZIE .Controlla quotidianamente prima dell’inizio delle lezioni e dopo l’intervallo i bagni e il rifornimento del materiale igienico e sanitario .Utilizza la bandiera nei corridoi oltre che al bisogno al termine della pausa di socializzazione .smaltisce rifiuti separati del proprio comparto .inizia la pulizia dei locali solo al termine delle lezioni e non lascia il piano privo di sorveglianza ad eccezione dei momenti di assenza delle classe (palestra, laboratori, viaggi e visite…) MATERIALI E SUSSIDI DIDATTICI / LABORATORI .Previa compilazione di apposito registro .distribuisce e ritira i vocabolari e il materiale mediateca .distribuisce dei sussidi didattici (lettori, registratori, tv, lavagne luminose ecc.) SOLO ai docenti .Consegna le chiavi dei laboratori SOLO al docente richiedente (i laboratori possono essere utilizzati SOLO previa prenotazione on line)

18 COMUNICAZIONI INTERNE /BACHECHE/ALBO
Consegna e notifica di circolari, comunicazioni, posta ecc. a docenti e alunni quando richiesto dalla dirigenza ricordandosi di segnalare le mancate consegne in caso di assenza dei destinatari Comunica tempestiva all'ufficio vicepresidenza (interno 109) le classi scoperte Gestisce e consegna delle "Supplenze/variazioni d'orario" secondo le direttive DS/vice Affigge, solo negli spazi concordati, locandine, avvisi ecc autorizzati da DS/vice o DSGA con apposita firma controlla quotidianamente la funzionalità del terminale intranet presente ad ogni piano segnalando eventuali guasti agli assistenti tecnici area elettronica (interno 114/120) Legge le CIRCOLARI emanate dalla presidenza ALUNNI Presta particolare attenzione agli alunni diversamente abili Cura gli alunni indisposti o infortunati fino all'arrivo del familiare dopo avere avvisato tempestivamente gli interni 128 e 100 per gli adempimenti di competenza sorveglia gli alunni che ad ogni piano si trovano in condizione di esonero dall'insegnamento della religione Verifica se gli alunni che escono dall'edificio hanno il permesso della presidenza (L'elenco è reperibile all'UFFICIO 1). Comunica alla presidenza/vicepresidenza i nomi degli alunni, classe e sezione che escono dalle aule durante le lezioni dichiarando di essere stati espulsi dal professore

19 DA RICORDARE: agli alunni non è consentito entrare nell'edificio ed accedere ad aule e laboratori per attività pomeridiane prima delle ore 14.30 in caso di manifestazioni, riunioni ecc. che si terranno in aula magna, Palantonietti, campo Orsa Iseo, Sassabanek… deve essere effettuato l'accompagnamento


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