La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA Raccordo Scuola dell’Infanzia Arcobaleno – Scuola Primaria Rodari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA Raccordo Scuola dell’Infanzia Arcobaleno – Scuola Primaria Rodari."— Transcript della presentazione:

1 PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA Raccordo Scuola dell’Infanzia Arcobaleno – Scuola Primaria Rodari

2 UN VERMICELLO ANTIPATICO C’era una volta sotto la terra Un piccolo verme che amava la guerra Litigava con tutti, dal mattino a sera, Urlava “siete brutti” a chi di fronte a lui c’era Diceva “antipatico” allo scarafaggio, Al ragno operoso “sei poco saggio!” Non aveva più amici perché brontolava Ma in fondo a lui tanto non interessava Finchè un giorno d’estate non si innamorò Di una vermicella che per caso incontrò Era dolcissima, bella ed elegante Il verme parlò con una cartomante “diventa gentile, con tutti quanti E inizia a trattarli con i guanti” Il verme decise di farsi perdonare Ma non sapeva proprio da che parte cominciare Fu allora che ebbe un’idea grandiosa Avrebbe fatto un regalo, e conquistato la sposa E cosa c’era che piaceva a tutti? Ma certo, ma certo i gustosi frutti Raccolse le mele, le pere e le dolci banane Iniziò a regalarle alle saltellanti rane Chicchi di uva, tante albicocche Smise di dire alle mosche “sciocche” Con tanti colori e sapori speciali Chiese perdono in tutti i viali Che aveva scavato un po’ tra le rose Tra scarafaggi e talpe operose Con frutta sana e così colorata Conquistò il cuore della sua amata Invitarono tutti al matrimonio E il dolce alla frutta fu davvero buono!

3 Ascoltiamo la lettura della filastrocca da un bambino della Primaria! Bravo…! Sai leggere!!

4 Prima giornata: Pronti via…! Realizziamo la frutta con la tecnica del collage FRUTTA…CHE PASSIONE!!

5

6

7

8

9 Finalmente il nostro cesto di frutta è pronto!

10 Seconda giornata: UNA SANA MERENDA PREPARIAMO GLI SPEIDINI DI FRUTTA!

11

12 … e per finire…un canto insieme!

13

14 Terza giornata: LEZIONE APERTA! I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia partecipano ad una lezione alla scuola Primaria…che emozione!!

15 Ascoltiamo la lezione e realizziamo una scheda …

16

17 Quarta giornata: E per concludere…IL MITICO PIC-NIC ALLA SCUOLA ARCOBALENO

18

19

20 ACCOGLIENZA CLASSI QUINTE

21 I bambini più grandi ci accolgono con musiche della tradizione popolare

22 … e ci aiutano a lasciare una “traccia” alla scuola Primaria!

23 E per finire giochi insieme in palestra e una bella storia di Rodari raccontata dalla maestra Cinzia

24 BUON VIAGGIO! E qualunque paura avrai, guarda avanti, tieni fermo lo sguardo all’orizzonte. Sperimenta, prova, riprova, non scoraggiarti mai… Perché, “per quanta strada ancora c’è da fare…AMERAI IL FINALE! Le tue maestre


Scaricare ppt "PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA Raccordo Scuola dell’Infanzia Arcobaleno – Scuola Primaria Rodari."

Presentazioni simili


Annunci Google