La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
CSI COMO STAGIONE 2015/2016 DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE

2 DISTINTA ON LINE: I VANTAGGI
Possibilità di avere uno storico distinte Possibilità di duplicare la distinta Facilità nella compilazione grazie all’accesso diretto all’elenco dei propri atleti Presentando la distinta di gioco elettronica gli atleti e i dirigenti riportati nella stessa non avranno l’obbligo di presentare la tessera CSI

3 Per poter compilare una distinta giocatori, la società sportiva deve accedere all’area riservata del Tesseramento OnLine all’indirizzo internet:

4 Cliccando sulla voce «Società sportive già affiliate al CSI» accederete alla pagina di inserimento delle credenziali (fornite dal Comitato) che vi permetteranno di compilare le distinte on line. Cliccate poi sul tasto conferma. ATTENZIONE Per evitare che chi compila la distinta abbia accesso a tutti i dati della società e possa modificare od effettuare tesseramenti, si consiglia al Presidente di creare una Password SECONDARIA e di consegnarla ai propri collaboratori, in modo che possano accedere solo alla compilazione delle distinte e alla consultazione dei tesserati (per modificare la password, nella sezione Altre Funzioni, cliccare: Gestione Password e impostazioni).

5 Nella sezione Altre Funzioni, cliccare su DISTINTE GIOCATORI
Si aprirà una schermata in cui compariranno dei modelli preimpostati di distinta, suddivisi per sport e per categoria. Cliccando sulla distinta che si intende compilare si aprirà la schermata richiesta con i campi da compilare.

6 Compilando questo modulo (un modulo diverso per ogni gara), la società potrà così produrre una distinta di gioco completa di tutti i dati necessari, che poi potrà archiviare ed eventualmente duplicare e modificare per le prossime gare. La distinta prodotta sarà scaricabile in PDF e stampabile nel numero di copie richiesto.

7 Vediamo i campi disponibili:
234 Squadra Rossa Squadra Gialla 20/09/2015 17:30 Rosso e grigio Como Numero gara: si tratta del numero progressivo ed univoco della gara assegnato dal Comitato CSI. Squadra ospitante: il nome della squadra che gioca in casa Squadra ospite: il nome della squadra che gioca in trasferta Categoria: la categoria o il nome del Campionato (es. Open a 11 – Serie B) Girone: eventuale girone di appartenenza Data gara, ora e località: i dati di svolgimento della partita Colore maglia: il colore o la combinazione di colori della maglia di gioco

8 Cominciamo ora a memorizzare i giocatori: Nella prima colonna si può inserire il numero di maglia, nella seconda colonna, dal menù a tendina, va selezionato/a l’atleta da inserire. Verranno resi disponibili solo i nominativi degli atleti regolarmente tesserati. Una volta selezionato il nominativo, il sistema richiama tutti i suoi dati e precisamente: data di nascita, numero di tessera e, se memorizzati nella scheda del tesserato, anche i dati del documento di riconoscimento.

9 Una volta inseriti tutti i giocatori ed i tesserati ammessi in panchina si clicca su “Conferma” e la distinta viene così memorizzata e archiviata. Viene subito messo in download il file in formato PDF: Se invece di scaricarla si clicca su “Torna a menù”, si rientra nella pagina generale delle distinte giocatori in cui, finalmente compare la nostra distinta. La distinta così generata viene identificata con data e ora in cui è stata compilata, la descrizione e le due squadre che giocano la partita. Per cancellarla (se non serve più) si può cliccare su “Elimina” ed il file viene irrimediabilmente cestinato. Se invece si clicca su “Stampa”, viene messo in download il file in formato PDF che può essere sia stampato nel numero di copie voluto, sia memorizzato in una cartella del proprio PC.

10 Nome Società codice Rossi Mario Una volta stampata la distinta riporta in alto a sinistra i dati del Comitato territoriale di appartenenza e a destra il numero univoco della distinta, la data e ora in cui è stata elaborata ed il relativo codice a barre (per i lettori ottici). Successivamente riporta tutti i dati della gara ed infine, la nostra distinta dei giocatori completa di tutti i dati, leggibile e ordinata.

11 Vediamo ora com’è la distinta di gioco così prodotta:

12 La distinta resta memorizzata sul server, per cui può essere richiamata in qualsiasi istante.
Quando si giocherà la gara successiva, sarà semplicissimo compilarne una nuova, cliccando su “Duplica”. Il software riapre una copia della distinta precedentemente modificabile che può essere liberamente e velocemente modificabile in tutti i campi, con i dati della nuova gara e con le dovute correzioni della formazione. Cliccando su conferma, verrà salvata anche la nuova distinta.

13 ATTENZIONE Questi modelli di distinta, a partire dalla prima partita di campionato della stagione saranno OBBLIGATORI per tutte le categorie del calcio e del volley.  La distinta elettronica ha valore di certificazione dell'avvenuto tesseramento (per la parte stampata). Eventuali aggiunte o modifiche fatte "a mano libera" comportano la presentazione di una attestazione di tesseramento.

14 ATTENZIONE: Potranno essere inseriti in distinta fino a 18 atleti per l’attività a 7 e fino a 22 atleti per l’attività a 11. NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE distinte con inserimento manuale di atleti o dirigenti.

15 COSA SI PUO’ INSERIRE MANUALMENTE?
I dati riferiti alla gara (numero, squadra ospitante, squadra ospite, categoria, girone, data gara, ore, località, colore maglia)

16 La spunta degli atleti titolari, riserve e assenti


Scaricare ppt "DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google