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1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.

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Presentazione sul tema: "1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo."— Transcript della presentazione:

1 1 Viattiva Presentazione

2 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo

3 3 L’evoluzione della struttura distributiva determina la minor capacità attrattiva dei piccoli centri urbani e dei quartieri periferici delle città nei confronti dei consumatori - cittadini. Per contrastare questa tendenza, negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative a livello legislativo e da parte delle amministrazioni locali per sostenere i centri storici e il commercio che ne e’ parte integrante. Ne sono concreta testimonianza i Centri Commerciali Naturali (CCN), sorti in centinaia di localita’ dove Amministrazioni Locali e Associazioni di categoria dei commercianti si sono unite per dar vita a iniziative per interventi sull’arredo urbano, eventi e iniziative di marketing. Ma nessuna iniziativa legislativa e’ sufficiente senza l’attivo coinvolgimento di chi vive e opera ogni giorno sul territorio … L’evoluzione della struttura distributiva determina la minor capacità attrattiva dei piccoli centri urbani e dei quartieri periferici delle città nei confronti dei consumatori - cittadini. Per contrastare questa tendenza, negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative a livello legislativo e da parte delle amministrazioni locali per sostenere i centri storici e il commercio che ne e’ parte integrante. Ne sono concreta testimonianza i Centri Commerciali Naturali (CCN), sorti in centinaia di localita’ dove Amministrazioni Locali e Associazioni di categoria dei commercianti si sono unite per dar vita a iniziative per interventi sull’arredo urbano, eventi e iniziative di marketing. Ma nessuna iniziativa legislativa e’ sufficiente senza l’attivo coinvolgimento di chi vive e opera ogni giorno sul territorio … Come nasce l’idea Viattiva Negli anni recenti i consumatori hanno modificato le proprie abitudini aumentando gli acquisti presso la GDO a scapito del commercio tradizionale. La crisi economica ha ulteriormente accelerato questa dinamica.

4 4 Mission Fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione commerciale di contesti cittadini Fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione commerciale di contesti cittadini

5 5 Obiettivi Offriamo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale. Proponiamo i nostri servizi sia al singolo punto vendita che a raggruppamenti di commercianti che abbiano dato vita a centri commerciali naturali o altre forme di intervento comune sul territorio. Puntiamo a valorizzare le diverse tipologie di operatori, restituendo competitività e fidelizzando la clientela (residenti, visitatori occasionali ) al punto vendita o al territorio in cui opera il “centro commerciale naturale”. Offriamo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale. Proponiamo i nostri servizi sia al singolo punto vendita che a raggruppamenti di commercianti che abbiano dato vita a centri commerciali naturali o altre forme di intervento comune sul territorio. Puntiamo a valorizzare le diverse tipologie di operatori, restituendo competitività e fidelizzando la clientela (residenti, visitatori occasionali ) al punto vendita o al territorio in cui opera il “centro commerciale naturale”.

6 6 A chi ci rivolgiamo I nostri interlocutori sono: Associazioni di vie/quartiere Associazioni di categoria (Ascom, Unione, Confesercenti,…) Centri commerciali naturali Assessori e sindaci Singoli negozi I nostri interlocutori sono: Associazioni di vie/quartiere Associazioni di categoria (Ascom, Unione, Confesercenti,…) Centri commerciali naturali Assessori e sindaci Singoli negozi

7 7 Cosa proponiamo Un ampia gamma di servizi a disposizione per gruppi di commercianti o singoli negozi, modulabili in funzione delle diverse esigenze: Sistemi di fidelizzazione della clientela basati su card o altri supporti Gift card e Prepaid card per singolo negozio o per il circuito Hotspot Wi-fi per la connessione internet gratuita nella zona in cui sono presenti i punti vendita, con copertura integrale dei costi di installazione ed esercizio tramite i ricavi generati dal sistema di fidelizzazione Mobile marketing anche tramite applicativi (apps) per smartphone - i- phone / android / rim (blackberry) Servizi ecologici per il quartiere Web e in-store radio Mappatura negozi / circuito in google maps o altri portali di riferimento Realizzazione e gestione siti internet consorzi Attività di Direct Marketing (mailing, e-mail e sms) Un ampia gamma di servizi a disposizione per gruppi di commercianti o singoli negozi, modulabili in funzione delle diverse esigenze: Sistemi di fidelizzazione della clientela basati su card o altri supporti Gift card e Prepaid card per singolo negozio o per il circuito Hotspot Wi-fi per la connessione internet gratuita nella zona in cui sono presenti i punti vendita, con copertura integrale dei costi di installazione ed esercizio tramite i ricavi generati dal sistema di fidelizzazione Mobile marketing anche tramite applicativi (apps) per smartphone - i- phone / android / rim (blackberry) Servizi ecologici per il quartiere Web e in-store radio Mappatura negozi / circuito in google maps o altri portali di riferimento Realizzazione e gestione siti internet consorzi Attività di Direct Marketing (mailing, e-mail e sms)

8 8 Come operiamo Il nostro modello di intervento a fianco dei negozi contempla sia la gestione di singole iniziative tattiche che la presa in carico di tutte le iniziative di animazione commerciale. Realizzazione campagne di marketing pluri-commercio Gestione “ufficio marketing” per conto dei CCN e/o delle associazioni Installazione e gestione di sistemi di fidelizzazione per i singoli punti vendita o i centri commerciali naturali; Progettazione delle innovazioni tecnologiche per i punti vendita ed i contesti territoriali in cui operano Gestione dei bandi di gara di Regioni / Provincie / Comuni per la modernizzazione dei negozi in contesti cittadini Il nostro modello di intervento a fianco dei negozi contempla sia la gestione di singole iniziative tattiche che la presa in carico di tutte le iniziative di animazione commerciale. Realizzazione campagne di marketing pluri-commercio Gestione “ufficio marketing” per conto dei CCN e/o delle associazioni Installazione e gestione di sistemi di fidelizzazione per i singoli punti vendita o i centri commerciali naturali; Progettazione delle innovazioni tecnologiche per i punti vendita ed i contesti territoriali in cui operano Gestione dei bandi di gara di Regioni / Provincie / Comuni per la modernizzazione dei negozi in contesti cittadini

9 9 Il network Stiamo preparando la nostra prima uscita pubblica organizzando gli stati generali dei quartieri di Milano in vista di Expo 2015. Volete far parte della partita? Stiamo preparando la nostra prima uscita pubblica organizzando gli stati generali dei quartieri di Milano in vista di Expo 2015. Volete far parte della partita?

10 10 Chi siamo  3 manager che scelgono la strada imprenditoriale mettendo in comune il proprio Know How Martial Plantrose - 39 anni, country manager Liwoo, gestore del sito www.programmafedelta.it, membro del consiglio amministrazione della Camera Francese per il Commercio e l'Industria in Italia, consulente Loyalty presso Bravofly, Haulotte, Beltan, Magilla; ha gestito la meccanica della fidelizzazione per Total in veste di country manager di Cev Italia srl, società del gruppo Chèque Déjeuner. www.programmafedelta.it Paolo Caciagli – 49 anni, consulente con esperienza ventennale nel marketing dei servizi, già Marketing Manager in CartaSi e in Omnitel Vodafone e Direttore Commerciale in Omnia Network David Jamous – 45 anni, direttore Marketing Carta Premia fino al 2010, esperienza ventennale nel loyalty marketing in CartaSi, Citibank, Fiat.  Expertise consolidata in: Comunicazione one to one Sistemi di fidelizzazione della clientela Gestione di Centri Commerciali Naturali Progettazione servizi di telecomunicazione  3 manager che scelgono la strada imprenditoriale mettendo in comune il proprio Know How Martial Plantrose - 39 anni, country manager Liwoo, gestore del sito www.programmafedelta.it, membro del consiglio amministrazione della Camera Francese per il Commercio e l'Industria in Italia, consulente Loyalty presso Bravofly, Haulotte, Beltan, Magilla; ha gestito la meccanica della fidelizzazione per Total in veste di country manager di Cev Italia srl, società del gruppo Chèque Déjeuner. www.programmafedelta.it Paolo Caciagli – 49 anni, consulente con esperienza ventennale nel marketing dei servizi, già Marketing Manager in CartaSi e in Omnitel Vodafone e Direttore Commerciale in Omnia Network David Jamous – 45 anni, direttore Marketing Carta Premia fino al 2010, esperienza ventennale nel loyalty marketing in CartaSi, Citibank, Fiat.  Expertise consolidata in: Comunicazione one to one Sistemi di fidelizzazione della clientela Gestione di Centri Commerciali Naturali Progettazione servizi di telecomunicazione


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