La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COS’E’? La globalizzazione inizia intorno agli anni ’80, significa mondializzazione, cioè un fenomeno di omologazione, di integrazione e di interdipendenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COS’E’? La globalizzazione inizia intorno agli anni ’80, significa mondializzazione, cioè un fenomeno di omologazione, di integrazione e di interdipendenza."— Transcript della presentazione:

1

2 COS’E’? La globalizzazione inizia intorno agli anni ’80, significa mondializzazione, cioè un fenomeno di omologazione, di integrazione e di interdipendenza delle economie e dei mercati internazionali. Essa indica l’ insieme dei fenomeni di integrazione.

3 LA Globalizzazio ne coinvolge…

4 … la cultura La cultura è influenzata dalla migrazione verso i paesi sviluppati che provoca la nascita di società multietniche dove prevale l’ oblio delle culture e basate sulla convivenza civile e il rispetto reciproco.

5 … l’ economia L’economia comporta lo sfruttamento economico nei paesi produttori che provoca povertà che a sua volta causa la migrazione verso i paesi sviluppati. Inoltre comporta grandi opportunità di crescita grazie all’aumento degli investimenti che suscita una maggior vulnerabilità nei periodi di crisi.

6 … la tecnologiA La tecnologia comporta diffusione tecniche di comunicazione e informazione.

7 … La politica La politica comporta la direzione della politica internazionale affidata agli Stati economicamente più sviluppati che provoca contestazioni del NO GLOBAL.

8 … l‘ immigrazione L’ immigrazione è causata da il bisogno di sfamarsi e di lavorare che provoca numerosi episodi di intolleranza.


Scaricare ppt "COS’E’? La globalizzazione inizia intorno agli anni ’80, significa mondializzazione, cioè un fenomeno di omologazione, di integrazione e di interdipendenza."

Presentazioni simili


Annunci Google