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- LOROLOGIO CIRCUIT TRAINING – ESTENSIVO- LOROLOGIO OBBIETTIVO: SVILUPPO delle CAPACITA CONDIZIONALI + miglioramento capacita aerobiche FASI DI PREPARAZIONE:

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1 - LOROLOGIO CIRCUIT TRAINING – ESTENSIVO- LOROLOGIO OBBIETTIVO: SVILUPPO delle CAPACITA CONDIZIONALI + miglioramento capacita aerobiche FASI DI PREPARAZIONE: -DISEGNARE UN CERCHIO CON DEI CINESINI - PER ESEMPIO DENTRO IL CAMPO ( o allesterno della Pista ) Il cerchio avra una circonferenza di circa mt. ( VEDI ESEMPIO SLIDE N.3) -OGNI 15 metri predisporre un CONO o un cinesino di colore diverso ( rappresenta l ORA) SINO a metterne 12 ( se ne possono mettere anche meno) -Predisporre un esercizio diverso per ogni ORA- cinesino o CONO. -Gli esercizi da Noi svelti come esempio sono: -1- SKIP -2-CALCIATA -3- ADDOMINALI -4- DORSALI -5-FLESSIONI BRACCIA -6-SEMIACCOSCIATE -7-esercizi PER POLPACCI -8-PENDOLO -9- SALTO A PIEDI PARI TRA GLI OSTACOLI bassi -10- PINOCCHIETTO -11- MOBILITA SCHIENA -12- IL GATTO SECONDO ESERCIZIO MOBILITA SCHIENA CTL3 ATLETICA

2 SVOLGIMENTO: Gli ATLETI simuleranno le lancette dei minuti del nostro orologio, GLI esercizi SONO LE ORE. Essi dovranno girare sino a spostarsi dopo un giro intero 60 minuti ( 360 gradi + una tacca), sullora successiva.!!! DOPO UN ACCURATO RISCALDAMENTO: 15 MINUTI CORSA LENTA + STRETCHING GLI ATLETI DOVRANNO PARTIRE DALLA ORA 12, DOVE ESEGUIRANNO LESERCIZIO PREDISPOSTO. AL TERMINE DELLESERCIZIO DOVRANNO CORRERE A VELOCITA MEDIA, IN SENSO ORARIO, INTORNO AL NOSTRO IPOTETICO OROLOGIO E SPOSTARSI SULLA ORA 1, DOVE LI ATTENDE UN ALTRO ESERCIZIO, AL TERMINE DELLESERCIZIO ORA 1, RIPARTIRANNNO DI CORSA FACENDO DI NUOVO IL GIRO DELLOROLOGIO, E FERMANDOSI SULLORA 2, DOVE ESEGUIRANNO LESERCIZIO PREDISPOSTO…..COSI FINO A TORNARE ALLORA 12. RISULATATO..HANNO ESEGUITO UN CIRCUITO IN CUI SI SONO STIMOLATE TUTTE LE CAPACITA CONDIZIONALI ( Forza, velocita ecc…) ED INSIEME AVRANNO SVOLTO UN LAVORO AEROBICO. GRANTITO IL DIVERTIMENTO, LO SVILUPPO DELLE CAPACITA CONDIZIONALI E RISOLTO IL PROBLEMA DI FAR CORRERE UN PO DI PIU ANCHE I PIU PIGRI CTL3 ATLETICA

3 ESEMPIO DISPOSIZIONE ESERCIZI-OROLOGIO NEL CAMPO

4 ESEMPIO DISPOSIZIONE ESERCIZI-OROLOGIO NEL CAMPO


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