La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:"— Transcript della presentazione:

1

2 presenta presenta

3

4 La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto: «Unire Nell’Amore», e Alba Roccamatisi, assistente al progetto. avanza con un clic

5 Queste parole si riflettono nella preghiera del «Padre Nostro»
Queste parole si riflettono nella preghiera del «Padre Nostro». Esse rendono gloria solo all’Esistente. La doniamo con un proposito fraterno. Là dove è discordia, esse portino unione. Là dove è incomprensione, esse siano l’idioma per una perfetta, reciproca intesa. La Realtà sempre, dovunque, vige. “Amatevi gli uni gli altri, perché solo così gli uomini comprenderanno che qua non vi è sfruttamento. Non vi sono né massimi, né minimi“

6 Così risuona nei nostri cuori, l’antico insegnamento. E le parole:
Erano prima che l’Uomo fosse.

7 Padre Nostro che sei nell’invisibile e nell’infinito creato
Padre Nostro che sei nell’invisibile e nell’infinito creato. L’Uomo, ricevendo con il dono della vita, santificato il Tuo nome. Tutta la vita si manifesta nel Tuo regno.  Il Tuo amore infinito, manifesta la Tua volontà: in cielo in terra e in ogni dove. Tu quotidianamente nutri le nostre anime Rimetti a noi i suggerimenti per migliorarci, così come noi lo domiamo alla vita. Tu non ci induci in tentazioni, ma riempi i nostri cuori con il Tuo Divino Amore e le nostre menti con la Tua Santa Luce! Tu ci proteggici dai nostri pensieri nefasti, Prendici per mano, tienici nella tua grazia, nell'Infinito Creato, dove Regna la pace Eterna,  dove Tutto E' ciò che Tu sei: Infinito Amore. Ora e Sempre, così Sia.

8 Il valore della preghiera
Qui di seguito, riportiamo un aneddoto, una storiella per meglio comprendere: Il valore della preghiera

9 Una donna povera vestita di abiti logori, con una espressione avvilita, entrò in un negozio. La donna si avvicinò al padrone del negozio e con molta umiltà, chiese se poteva avere alcune cose a credito.

10 Gli spiegò con voce pacata, che suo marito era molto malato e che non poteva lavorare; avevano sette bambini ed avevano bisogno di cibo.

11 Il padrone le disse di uscire dal suo negozio
Il padrone le disse di uscire dal suo negozio. Sapendo le necessità della sua famiglia la donna continuò: "Per favore signore! Pagherò appena posso."

12 Il padrone le disse che non poteva farle credito poiché non aveva credito per il suo negozio. Vicino al banco si trovava un cliente che ascoltò la conversazione tra il padrone e la donna

13 Il padrone, chiese alla donna: "Ha una lista degli acquisti"?.
Il cliente si avvicinò e disse al padrone che avrebbe pagato lui ciò che alla donna necessitava. Il padrone, chiese alla donna: "Ha una lista degli acquisti"?.

14 La donna disse: "Si signore".
"Sta bene,- disse il padrone,- metta la lista sulla bilancia e secondo quanto pesa, le darò l’equivalente in prodotti"

15 Ancora dolente, mise il pezzo di carta sulla bilancia.
La donna per un momento fu indecisa e dolente, cercò nel suo portafoglio un pezzo di carta e vi scrisse qualcosa. Ancora dolente, mise il pezzo di carta sulla bilancia.

16 Il cliente sorrise e il padrone iniziò a mettere alimenti su l'altro piatto della bilancia. Ma la bilancia non si mosse e lui continuò mettendo sempre più alimenti fino a che non poteva più contenerli. Il padrone restò lì fermo con gran stupore.

17 Finalmente, afferrò il foglio di carta guardandolo stupìto
Finalmente, afferrò il foglio di carta guardandolo stupìto ... Non era una lista di acquisti, era una preghiera:,

18 "Caro Signore, tu conosci le mie necessità, ed io rimetto queste, nelle tue mani."

19 Il padrone del negozio le diede gli alimenti che aveva riunito e rimase lì in silenzio. La donna lo ringraziò e uscì dal suo negozio.

20 quanto pesa una preghiera.
Il cliente consegnò un biglietto da cento euro al padrone e gli disse: “È Valsa la pena per ogni centesimo di questo "biglietto". Solo Dio sa quanto pesa una preghiera.

21 Presentando questo aneddoto, abbiamo voluto evidenziare non solo l’importanza della preghiera, qualunque essa sia, ma anche e soprattutto, la «forza avvolgente» di chi confida nel Padre! Se noi impariamo a lasciar fluire gli eventi che incontriamo lungo il nostro libero andare, anche quelli che a volte sembrano ardui da superare, ma confidiamo nell’Amore del Padre, Lui già sa cosa ci abbisogna e ci mostrerà tutte le soluzioni del caso, di volta in volta. Chi ama il Padre Celeste, nulla teme e vive costantemente nella certezza che la Luce di Dio, illuminerà sempre il suo sentiero.

22 In fraterna amicizia


Scaricare ppt "Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:"

Presentazioni simili


Annunci Google