La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Copyright ACAIV 2012 RAPPORTO DELLE ATTIVITÀ DEL ANNO 2012 Josef Kräutler Tradotto da g/C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Copyright ACAIV 2012 RAPPORTO DELLE ATTIVITÀ DEL ANNO 2012 Josef Kräutler Tradotto da g/C."— Transcript della presentazione:

1 Copyright ACAIV 2012 RAPPORTO DELLE ATTIVITÀ DEL ANNO 2012 Josef Kräutler Tradotto da g/C

2 Copyright ACAIV 2012 GENNAIO Lanno è iniziato con la prima serata dellAssociazione dedicata alla Befana: la buona vecchietta ci ha fatto visita in questa occasione. Sono seguiti le diversi visite dinizio danno: città di Bregenz, Parlamento regionale stessa città, associazioni ed economia del Comune mercato di Rankweil, giornata delle porte aperte a SAH. FEBBRAIO A febbraio abbiamo festeggiato il Carnevale ed il Consiglio si è riunito in seduta per la di preparazione dellassemblea generale. Il presidente ha preso parte alla 7.a riunione del Comitato per lintegrazione del Comune di Rankweil.

3 Copyright ACAIV 2012 MARZO Marzo è iniziato con una nuova seduta del Consiglio (GV); ha fatto seguito la terza serata 2012 In questo stesso mese si è svolta anche la 15.a riunione per la celebrazione del ventesimo anniversario dellAssociazione. In tale occasione il nostro Presidente Console onorario, ha salutato i seguenti ospiti: Mons. Dr. Walter H. Juen -nostra guida spirituale per il pellegrinaggio alla Basilica-, l Ing. Martin Summer - Sindaco del comune di Rankweil-, la D.ssa Daniela Eber GMR – (Integrazione) ed Helmut Jenny –(Gioventù, cultura, ass. e sport) – il Sig. Armin Wille - direttore dellAssessorato alla cultura -, il Sig. Bernhard Heinzle – Vicepresidente dellAK, il Sig. Josef Gojo - direttore di MITANAND- Ufficio del lavoro di Rankweil -, il Dr. Paolo Notarantonio – Professore ditaliano.

4 Copyright ACAIV 2012 alle scuole superiori di Vorarlberg -, il Sig. Egidio Stigliano - Rappresentante del Consolato gen. italiano di San Gallo in Liechtenstein -, il Sig. Giuseppe Battaglia – Presidente del Coro Tanto pè Cantà. I Presidenti hanno preso parte all8.a riunione del Comitato per lintegrazione. APRILE Ad inizio aprile il Consiglio si è riunito presso il ristorante Michele. E quindi seguita la serata dellAssociazione. Il Presidente è stato invitato allAmbasciata italiana di Vienna per lAnniversario del DA Burgenland. MAGGIO A maggio il Console onorario ha preso parte alla 9.a riunione

5 Copyright ACAIV 2012 del Comitato per lintegrazione. Il 5 maggio si è svolto il 20.mo Pellegrinaggio alla Basilica di Rankweil. La Messa è stata celebrata da Mons. Dr. Walter H. Juen, con laccompagnamento musicale del coro Tano pé Cantà, diretto dal Maestro Sebastiano Corvaglia. Il Consiglio si è incontrato da Michele per la 5.a riunione. Il Presidente ha accettato linvito alla manifestazione - 20 anni di Scuola popolare superiore di Rankweill. Il Sig. Kräutler ha preso parte alla ceimonia di premiazione per il migliore studente ditaliano delle Scuole Superiori del Vorarlberg – anno scolastico presso il HLW di Rankweil. A fatto quindi seguito la riunione di preparazione della Festa delle Culture presso il Municipio ed un successivo incontro insieme ad Onorina e Nicoletta con il Dr. Stefan Fischnaller del

6 Copyright ACAIV 2012 VVHS – Ufficio di scambio per i corsi di lingue per bambini - a Götzis. Quindi il Presidente con la moglie Henriette si è recato in visita alla manifestazione dei Giochi interculturali e Festa dello sport, in Schafplatz, organizzata dallAssociazione turca. A fine mese il Presidente ha contribuito alla realizzazione della struttura-tenda per lestate di Rankweil. GIUGNO Il mese è iniziato con una serata del Consiglio, cu ha fatto seguito la 6.a seduta. Domenica 17 giugno il Console onorario. Josef Kräutler, quale rappresentante della nostra Associazione ha partecipato allinagurazione del Marsellaweg* di Dafins..

7 Copyright ACAIV 2012 Lultima domenica di giugno lACAIV ha partecipato alla Festa delle Culture sulla piazza del mercato a Rankweil. Data lindisposizione di Josef, il Vicepresidente Claudio Lo Russo e la moglie hanno assunto il coordinamento della manifestazione, aiutando il sabato gli altri membri dellAssociazione per la realizzazione degli Stand, e la preparazione di ombrelloni, tavoli e panche. La domenica sono iniziati i festeggiamenti con la celebrazione della messa nella Basilica alle ore 9:00, seguita dalla preparazione della piazza e dallentrata dei diversi gruppi. Per il contributo culturale sono stati ingaggiati I Tarantolati. 10.ma riunione del Consiglio per lintegrazione per il Presidente.

8 Copyright ACAIV 2012 In questo mese abbiamo inoltrato domanda dautorizzazione per lintroduzione dello stemma regionale nel nostro nuovo logo dAssociazione. Alla fine del mese abbiamo ricevuto la relativa autorizzazione secondo le disposizioni amministrative LUGLIO Prima delle ferie ci siamo incontrati per il consueto appuntamento annuale al Landlebur Zangerl, organizzato da Claudio e Vito. Nonostante i giorni piovosi precedenti lincontro, il tempo per loccasione ci ha regalato un po di sole il sabato ed abbiamo potuto passare una piacevole serata accanto al fuoco. Nella stessa giornata Alnisio festeggiava il suo 80.mo compleanno. Poiché, però, la sua famiglia, già in precedenza,

9 Copyright ACAIV 2012 aveva organizzato per lui una festa di compleanno con i parenti provenienti dallestero, scusandosi con noi, si è dedicato ai suoi invitati. Josef, Henriette Claudio ed Andreas gli hanno comunque fatto una breve visita per un brindisi. La domenica seguente il Presidente ha avuto lonore di premiare il vincitori del torneo internazionale di Pallavolo. Tempo di ferie, ma non ancora per il nostro Console onorario, che in luglio aveva ancora una riunione alla Camera del lavoro di Feldkirch, per discutere riguardo alla disponibilità di un ufficio per le consulenze del Dr. Peppino Brienza (INKA). AGOSTO Ferie

10 Copyright ACAIV 2012 SETTEMBRE Il secondo finesettimana di settembre si è svolta la prima serata post-ferie dellAssociazione al motto di Serata del formaggio. Sono stati serviti più di 15 tipi di formaggi diversi e di volta in volta si doveva indovinare di che formaggio si trattava. Il si è svolta da Michele la 7.a riunione dellassemblea (secondo protocollo). Cinque giorni dopo è seguita luscita dallAssociazione di quattro famiglie (secondo quando previsto in materia di recesso). Josef ha partecipato alla riunione dei patrocinanti del lavoro ed alla 11.ma riunione del Comitato per lintegrazione.

11 Copyright ACAIV 2012 OTTOBRE Abbiamo iniziato il mese con la serata dellAssociazione dedicata alla Sagra delle castagne. Il venerdì seguente il Presidente è andato a prendere in stazione il Dr. Peppino Brienza e lo ha accompagnato allUfficio del lavoro di Feldkirch, dove questi ha tenuto unora di ricevimento (avendo due appuntamenti relativi al pagamento delle pensioni del sistema pensionistico italiano). Il Dr. Brienza terrà unora di ricevimento ogni primo venerdì del mese presso lUfficio del lavoro di Feldkirch. Presidente e Vice-Presidente sono stati il giorno 16 nella Sede del Landhaus del Vorarlberg per la presentazione di START- Vorarlberg una fondazione della Piz Buin con più di 30 partner sostenitori. Si tratta di una iniziativa di sostegno per stundenti

12 Copyright ACAIV 2012 e studentesse figli/e di immigrati che vengono finanziati tramite donazioni. Il Consiglio si è riunito per l8.a seduta del 2012 da Michele. Il Presidente ha partecipato alla 4.a manifestazione Ecco come celebriamo il nostro credo religioso (Colloquio interreligioso tra Cristiani e Musulmani). Rankweil ringrazia manifestazione del Comune di Rankweil in occasione della quale alcuni cittadini hanno avuto pieno riconoscimento per il loro onorevole impegno. Tra di essi il Presidente stesso. Con Henriette Erika e Nico Urso egli ha poi fatto visita al Törkelefest lAssociazione dei Tirolesi in Vorarlberg, ricevendone un calorosissimo benvenuto. Ad Ottobre è stata inoltre istituita la pagina Facebook della nostra Associazione.

13 Copyright ACAIV 2012 NOVEMBRE A novembre il Presidente ha partecipato alla riunione dei soci del circolo amici della Basilica. Ha inoltre incontrato al Municipio di Rankweil la neodeputata Dr.ssa Bernadette Mennel. Sabato i protagonisti della serata dellAssociazione i protagonisti i giochi di carte italiani e del Vorarlberg. Riunione del Consiglio e successiva Il Console onorario ha rappresentato lAssociazione al Spatenstich del Centro culturale bosniaco di Rankweil in Churer Straße. partecipazione del Sig. Kräutler alla 12.ma seduta del Comitato per lintegrazione ed allincontro della rete di promozione linguistica di Rankweil.

14 Copyright ACAIV 2012 DICEMBRE Lanno dellAssociazione si è concluso con la serata natalizia del 14 dicembre al ristorante Michele, ove i soci sono stati salutati personalmente da Maria e Michele nella sala per non fumatori addobbata con cura da Maria Rosaria, secondo latmosfera natalizia. Dopo leccellente menù natalizio i soci si sono dilettati nei canti natalizi con laccompagnamento delle chitarre di Emi e Sara. Durante una pausa si sono giocate due partite di Bingo con la successiva consegna de premi del gioco ai vincitori. Quindi la serata è continuata tra musica, conversazione e buon vino. A tarda ora i soci si sono salutati, augurandosi avvicedevolmente buone feste e buon anno 2013.

15 Copyright ACAIV 2012 * La Marsellaweg è una delle più imponenti vie di trasporto del legno della regione. E' stata costruita negli Anni Venti del 1920, sul massiccio scosceso di Dafins da lavoratori italiani, che in Vorarlberg hanno costruito numerose strade montane e tunnel, collaborando anche alle opere di regimentazione del Reno. Rankweil, MGComune SAHSchlosser-Ammann-Haus GVAssemblea Generale BGMsindaco GMRconsiglio comunaleconsigliocomunale AKCamera del lavoro DADante Alighieri HLWScuola Superiore per l'artigianato Rankweil VVHSVorarlberger università popolareuniversitàpopolare INKAIstituto Nazionale Confederale di Assistenza Vbg.Vorarlberg

16 Copyright ACAIV 2012 Statistica della popolazione al 31 Dicembre 2012 I cittadini italiani con residenza principale o secondaria nel Vbg.

17 Copyright ACAIV 2012 Resoconto di cassa 2012

18 Copyright ACAIV 2012 Presidente JosefKräutler6830RankweilChurerstraße 42/ Vice-presid. ClaudioLo Russo6841MäderRheinstrasse Segretario / Vice-Segrataria AndreasKopf6844AltachSchulstrasse SabineKopf DI (FH)6844AltachSchulstrasse Cassiere / Vice-cassiere FrancescoLa Salandra6805FeldkirchHubstrasse 65 Top JosefKräutler6830RankweilChurerstrasse 42/ Consigliera / Consigliere MariaLo Russo6841MäderRheinstrasse Maria RosariaAversa6830RankweilAlemannenstrasse MicheleAversa6830RankweilAlemannenstrasse Rev. dei conti ErikaUrso6710NenzingBundesstrasse FranzUnsinn6830RankweilRolle-Maiger-Weg ACAIV INDIRIZZI PRESIDENZA 2012/2013_2


Scaricare ppt "Copyright ACAIV 2012 RAPPORTO DELLE ATTIVITÀ DEL ANNO 2012 Josef Kräutler Tradotto da g/C."

Presentazioni simili


Annunci Google