La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione

2 Gi Group La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione tra Générale Industrielle e WorkNet, diventa il terzo operatore nel mercato italiano. Oggi Gi Group è il primo gruppo italiano nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Nel 2009 Gi Group ha lavorato con più di aziende e avviato al lavoro persone in Italia con un fatturato mondiale di 800 milioni di Euro. Nel 2009 il numero di lavoratori avviati ha raggiunto quota e le aziende servite hanno superato quota solo in Italia, per un fatturato mondiale di circa 600 milioni di Euro. Il Gruppo è presente con i seguenti marchi: 2

3 Gi Formazione Gi Formazione, nata nel 2001, è la società di Gi Group che organizza corsi di formazione per i lavoratori in regime di somministrazione e per i dipendenti delle aziende clienti. Grazie al supporto logistico ed operativo fornito dalle filiali del gruppo, Gi Formazione è in grado di erogare corsi di formazione su tutto il territorio nazionale. Si avvale di consulenti e professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nell’organizzazione e gestione di attività formative e di orientamento. Opera in Italia e all’estero anche attraverso la collaborazione di enti partner attivi sul mercato della formazione.

4 Corsi erogati Nata nel 2001 come società del gruppo che si occupa di progetti formativi, Gi Formazione ha conosciuto un tasso di crescita medio significativo, in termini di corsi erogati negli anni.

5 Missione Soddisfare, attraverso risposte di eccellenza, le esigenze di carattere formativo mirate allo sviluppo del mercato del lavoro per: Aziende Rispondendo alla necessità di disporre, in tempi relativamente brevi, di risorse già formate e operative. Lavoratori Garantendo il livello di formazione adeguato alle richieste del mercato del lavoro. Giovani disoccupati Garantendo, attraverso una formazione finanziata, la loro qualificazione per l’ingresso nel mercato del lavoro. Studenti Rispondendo all‘esigenza di giovani studenti di avere percorsi di orientamento che li aiutino nelle future scelte di studio o professionali. Categorie svantaggiate Per colmare ove possibile gli svantaggi e consentire l’inserimento nel mondo del lavoro.

6 I fattori di Successo Radicamento sul territorio Progetti su misura
Come società del primo operatore italiano nei servizi dedicati alle risorse umane, Gi Formazione può contare sul supporto delle filiali Gi Group ed essere presente con le proprie proposte formative su tutto il territorio nazionale. Progetti su misura Pur in presenza di un catalogo, Gi Formazione è in grado di progettare corsi di formazione ad hoc in base alle specifiche esigenze espresse dalle aziende clienti e dal mercato. Didattica Per dare ai corsisti una formazione a 360°, le metodologie utilizzate comprendono: lezioni frontali articolate in teoria ed esercitazioni pratiche; role playing, simulazioni e percorsi esperienziali sul campo; coaching mirati e personalizzati; formazione a distanza su piattaforme realizzate sulle precise esigenze formative rispondenti a limiti temporali e logistici.

7 Come Operiamo Una volta analizzate le esigenze dell’azienda cliente, Gi Formazione è in grado di fornire: Corsi finanziati da Forma.Temp per Gi Group In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 12 del D.Lgs 276/2003, Gi Group come agenzia per il lavoro versa a Forma.Temp un contributo pari al 4% della retribuzione corrisposta ai lavoratori assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato. Finalità del fondo Forma.Temp è la promozione/riqualificazione professionale dei lavoratori in regime di somministrazione, anche in funzione di continuità d’impiego. L’attività di formazione erogata è completamente gratuita, sia per le aziende clienti che per i lavoratori. L’organizzazione e la gestione dei corsi di formazione resta in carico a Gi Formazione che, una volta esaminati i fabbisogni di aziende e candidati, provvede all’erogazione del servizio. Corsi con finanziamenti pubblici A seguito dell’accreditamento che la Regione Lombardia ha riconosciuto nel 2006, Gi Formazione può partecipare a bandi e concorsi per il finanziamento di azioni formative per disoccupati e non. Corsi a pagamento Oltre ai corsi finanziati, Gi Formazione progetta e organizza corsi di formazione a pagamento, studiati sulle specifiche esigenze delle aziende clienti. Dopo un’attenta analisi dei fabbisogni svolta dai consulenti formativi con l’azienda cliente, Gi Formazione progetta e realizza gli interventi di formazione. I corsi erogabili riguardano diversi settori: Finance (banche e assicurazioni), Grande Distribuzione Organizzata, Contact Center, Information Technology, nonché competenze trasversali in tema di comunicazione, marketing, sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc…

8 I corsi finanziati da Forma.Temp
Gli interventi formativi proposti da Gi Formazione su finanziamento Forma.Temp sono di quattro tipi:

9 I corsi finanziati da Forma.Temp

10 I corsi finanziati da Forma.Temp

11 Catalogo dei corsi - Grande Distribuzione Organizzata

12 Catalogo dei corsi - Information Technology

13 Catalogo dei corsi - Produzione

14 Catalogo dei corsi - Amministrazione e gestione delle R. U. - Lingue

15 Catalogo dei corsi – Finance – Logistica – Contact Center

16 Catalogo dei corsi - Competenze trasversali Sanità
Tutti i corsi a catalogo possono essere adattati alle esigenze delle aziende clienti; per ogni percorso non inserito, è sempre possibile avviare una richiesta attivazione. Gi Formazione valuterà la fattibilità della richiesta.

17 La Certificazione La certificazione di qualità è la verifica ed attestazione, da parte di un Ente terzo indipendente e qualificato (Organismo di certificazione di sistemi di qualità), che un’organizzazione può dirsi conforme ai requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, e ha dimostrato la sua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti richiesti dai clienti e dalle leggi in materia. Concordemente con la filosofia della Certificazione di Qualità, Gi Formazione attua secondo un sistema di gestione progettato per migliorare costantemente le prestazioni, tenendo presenti le esigenze di tutte le parti in causa, con un forte orientamento alla soddisfazione del cliente e ai rapporti di reciproco beneficio con i fornitori. Gi Formazione si rende disponibile a fornire dietro richiesta l’edizione aggiornata della propria Politica per la Qualità e del proprio Manuale Qualità. UNI EN ISO 9001:2008

18 I maggiori Clienti Questi alcuni dei principali clienti di Gi Formazione: Accenture Armani Auchan Banche Popolari Unite Caleffi Capitalia E-Care Esselunga Fastweb Fiat Gruppo Cremonini Ikea McDonald’s Mondadori Panasonic Piaggio Pirelli STMicroelectronics Tim Vodafone

19 Contatti Gi Formazione Srl Piazza IV Novembre, Milano Tel Fax


Scaricare ppt "Presentazione."

Presentazioni simili


Annunci Google