La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.gigroup.eu 2010 Presentazione. www.giformazione.it La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.gigroup.eu 2010 Presentazione. www.giformazione.it La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione

2 La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione tra Générale Industrielle e WorkNet, diventa il terzo operatore nel mercato italiano. Oggi Gi Group è il primo gruppo italiano nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Nel 2009 Gi Group ha lavorato con più di aziende e avviato al lavoro persone in Italia con un fatturato mondiale di 800 milioni di Euro. Nel 2009 il numero di lavoratori avviati ha raggiunto quota e le aziende servite hanno superato quota solo in Italia, per un fatturato mondiale di circa 600 milioni di Euro. Il Gruppo è presente con i seguenti marchi: Gi Group 2

3 Gi Formazione Gi Formazione, nata nel 2001, è la società di Gi Group che organizza corsi di formazione per i lavoratori in regime di somministrazione e per i dipendenti delle aziende clienti. Grazie al supporto logistico ed operativo fornito dalle filiali del gruppo, Gi Formazione è in grado di erogare corsi di formazione su tutto il territorio nazionale. Si avvale di consulenti e professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nellorganizzazione e gestione di attività formative e di orientamento. Opera in Italia e allestero anche attraverso la collaborazione di enti partner attivi sul mercato della formazione. 3

4 Corsi erogati 4 Nata nel 2001 come società del gruppo che si occupa di progetti formativi, Gi Formazione ha conosciuto un tasso di crescita medio significativo, in termini di corsi erogati negli anni.

5 Missione Soddisfare, attraverso risposte di eccellenza, le esigenze di carattere formativo mirate allo sviluppo del mercato del lavoro per: Aziende Rispondendo alla necessità di disporre, in tempi relativamente brevi, di risorse già formate e operative. Lavoratori Garantendo il livello di formazione adeguato alle richieste del mercato del lavoro. Giovani disoccupati Garantendo, attraverso una formazione finanziata, la loro qualificazione per lingresso nel mercato del lavoro. Studenti Rispondendo allesigenza di giovani studenti di avere percorsi di orientamento che li aiutino nelle future scelte di studio o professionali. Categorie svantaggiate Per colmare ove possibile gli svantaggi e consentire linserimento nel mondo del lavoro. 5

6 I fattori di Successo 6 Radicamento sul territorio Come società del primo operatore italiano nei servizi dedicati alle risorse umane, Gi Formazione può contare sul supporto delle filiali Gi Group ed essere presente con le proprie proposte formative su tutto il territorio nazionale. Progetti su misura Pur in presenza di un catalogo, Gi Formazione è in grado di progettare corsi di formazione ad hoc in base alle specifiche esigenze espresse dalle aziende clienti e dal mercato. Didattica Per dare ai corsisti una formazione a 360°, le metodologie utilizzate comprendono: lezioni frontali articolate in teoria ed esercitazioni pratiche; role playing, simulazioni e percorsi esperienziali sul campo; coaching mirati e personalizzati; formazione a distanza su piattaforme realizzate sulle precise esigenze formative rispondenti a limiti temporali e logistici.

7 Come Operiamo Una volta analizzate le esigenze dellazienda cliente, Gi Formazione è in grado di fornire: Corsi finanziati da Forma.Temp per Gi Group In ottemperanza a quanto stabilito dallart. 12 del D.Lgs 276/2003, Gi Group come agenzia per il lavoro versa a Forma.Temp un contributo pari al 4% della retribuzione corrisposta ai lavoratori assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato. Finalità del fondo Forma.Temp è la promozione/riqualificazione professionale dei lavoratori in regime di somministrazione, anche in funzione di continuità dimpiego. Lattività di formazione erogata è completamente gratuita, sia per le aziende clienti che per i lavoratori. Lorganizzazione e la gestione dei corsi di formazione resta in carico a Gi Formazione che, una volta esaminati i fabbisogni di aziende e candidati, provvede allerogazione del servizio. Corsi con finanziamenti pubblici A seguito dellaccreditamento che la Regione Lombardia ha riconosciuto nel 2006, Gi Formazione può partecipare a bandi e concorsi per il finanziamento di azioni formative per disoccupati e non. Corsi a pagamento Oltre ai corsi finanziati, Gi Formazione progetta e organizza corsi di formazione a pagamento, studiati sulle specifiche esigenze delle aziende clienti. Dopo unattenta analisi dei fabbisogni svolta dai consulenti formativi con lazienda cliente, Gi Formazione progetta e realizza gli interventi di formazione. I corsi erogabili riguardano diversi settori: Finance (banche e assicurazioni), Grande Distribuzione Organizzata, Contact Center, Information Technology, nonché competenze trasversali in tema di comunicazione, marketing, sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc… 7

8 I corsi finanziati da Forma.Temp Gli interventi formativi proposti da Gi Formazione su finanziamento Forma.Temp sono di quattro tipi: 8

9 I corsi finanziati da Forma.Temp 9

10 I corsi finanziati da Forma.Temp 10

11 Catalogo dei corsi - Grande Distribuzione Organizzata 11

12 Catalogo dei corsi - Information Technology 12

13 Catalogo dei corsi - Produzione 13

14 Catalogo dei corsi - Amministrazione e gestione delle R. U. - Lingue 14

15 Catalogo dei corsi – Finance – Logistica – Contact Center 15

16 Catalogo dei corsi - Competenze trasversali Sanità 16 Tutti i corsi a catalogo possono essere adattati alle esigenze delle aziende clienti; per ogni percorso non inserito, è sempre possibile avviare una richiesta attivazione. Gi Formazione valuterà la fattibilità della richiesta.

17 La Certificazione La certificazione di qualità è la verifica ed attestazione, da parte di un Ente terzo indipendente e qualificato (Organismo di certificazione di sistemi di qualità), che unorganizzazione può dirsi conforme ai requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, e ha dimostrato la sua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti richiesti dai clienti e dalle leggi in materia. Concordemente con la filosofia della Certificazione di Qualità, Gi Formazione attua secondo un sistema di gestione progettato per migliorare costantemente le prestazioni, tenendo presenti le esigenze di tutte le parti in causa, con un forte orientamento alla soddisfazione del cliente e ai rapporti di reciproco beneficio con i fornitori. Gi Formazione si rende disponibile a fornire dietro richiesta ledizione aggiornata della propria Politica per la Qualità e del proprio Manuale Qualità. UNI EN ISO 9001:

18 Accenture Armani Auchan Banche Popolari Unite Caleffi Capitalia E-Care Esselunga Fastweb Fiat I maggiori Clienti 18 Gruppo Cremonini Ikea McDonalds Mondadori Panasonic Piaggio Pirelli STMicroelectronics Tim Vodafone Questi alcuni dei principali clienti di Gi Formazione:

19 Gi Formazione Srl Piazza IV Novembre, Milano Tel Fax Contatti


Scaricare ppt "Www.gigroup.eu 2010 Presentazione. www.giformazione.it La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione."

Presentazioni simili


Annunci Google