La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vivere qui e ora … Nicole Charest © www.lapetitedouceur.org Click per procedere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vivere qui e ora … Nicole Charest © www.lapetitedouceur.org Click per procedere."— Transcript della presentazione:

1

2 Vivere qui e ora … Nicole Charest © Click per procedere

3 La nostra calma interiore è determinata in gran misura dalla nostra capacità di vivere listante presente. Ignorando quello che è successo ieri come ciò che potrà succedere domani, il presente è il solo momento in cui siete immersi … ventiquattro ore su ventiquattro!

4 Molte sono le persone che sono bravissime in questarte nevrotica che consiste nel passare la maggior parte della loro esistenza a ruminare su qualsiasi tipo di seccatura - passata o ipotizzata per il futuro.

5 Insomma, noi ci roviniamo la nostra vita presente per mezzo di vecchie pentole sbilenche o di intuizioni da chiromante. E finiamo logicamente per essere angosciati, frustrati e depressi.

6 Trovando sempre una buona scusa per differire le piccole soddisfazioni, rinviamo a più tardi la nostra felicità e le nostre priorità stabilite. Andrà meglio domani, ci diciamo per consolarci.

7 Sfortunatamente, questo schema mentale che ci incita a guardare in direzione dellavvenire si ripete allinfinito, di modo che questo benedetto giorno non arriva mai.

8 John Lennon laveva capito bene: la nostra vita è quella che passa mentre perdiamo il nostro tempo a fare dei progetti.

9 Nel frattempo, infatti, i nostri figli crescono senza che ce ne accorgiamo; gli esseri a noi cari si allontanano e muoiono. I nostri corpi si degradano e i nostri sogni svaniscono. Noi siamo passati accanto allessenziale …

10 Molti vivono la loro esistenza come se si trattasse in una prova in costume precedente ad una prima teatrale. Si sbagliano: nessuno ha la certezza di essere sulla terra domani mattina. Il presente, ecco lunico tempo su cui noi possiamo avere qualche controllo.

11 Quando la nostra attenzione si fissa su questo presente, noi cacciamo immediatamente la paura dai nostri spiriti, questa paura che riguarda le cose che possono avvenire domani - restiamo senza soldi, i nostri figli fanno delle grandi stupidaggini, noi invecchiamo e muoriamo, ecc.

12 Per lottare contro questa paura, la migliore strategia consiste nel riportare la vostra attenzione sul presente. Non anticipiamo al punto di angosciarci. Esercitatevi a restare concentrati sul qui ed ora. Questi sforzi saranno largamente ricompensati.

13 Se viviamo per il domani, la nostra vita sarà sempre ad un giorno dalla nostra portata. Noi dimentichiamo spesso di sentire la magia del momento presente, mentre è quella che costruisce lo scenario della nostra vita. Michel Bouthot

14 Lavvenire ci tormenta. Il passato ci trattiene. E per questo che il presente ci sfugge. Gustave Flaubert Il momento presente ha un vantaggio su tutti li altri: ci appartiene. Charles Caleb Colton

15 Il momento presente è la pista designata ad ogni nuovo inizio. Louis-Marie Parent Niente si è prodotto nel passato: si è sempre prodotto nel presente. Niente si produrrà nel futuro. Si produrrà nel presente. Eckhart Tolle

16 Progettazione : Nicole Charest © (Tutti i diritti riservati) Illustrazioni : Site HoryMaHoryMa Testo : Richard Carlson Non annegatevi in un bicchiere dacqua Musica : The greatest miracle of love Ernesto Cortazar Troverete altri testi e presentazioni ispiranti sul mio sito :

17


Scaricare ppt "Vivere qui e ora … Nicole Charest © www.lapetitedouceur.org Click per procedere."

Presentazioni simili


Annunci Google