La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CAMI Mirella Castagna e i suoi capolavori STUDIO Aria che sai di menta, di verde e di frescura, mentre il tramonto stanco comincia ad oscurare, vibri al.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CAMI Mirella Castagna e i suoi capolavori STUDIO Aria che sai di menta, di verde e di frescura, mentre il tramonto stanco comincia ad oscurare, vibri al."— Transcript della presentazione:

1 CAMI Mirella Castagna e i suoi capolavori STUDIO Aria che sai di menta, di verde e di frescura, mentre il tramonto stanco comincia ad oscurare, vibri al suon di vita, tra foglie morte danzi.

2 DOPO LA CORSA: Stralunata più che mai la domenica è passata. Andavamo a coglier fiori in antico a mezzanotte, titubando lora e il giorno quando ancora si era matti.

3 IL CANGUBACCO... Grigio propenso alle stelle... Lenta nenìa latente, progresso di umana gente. Lurto savventa repente tra bende e grumi di grigio stridente in boccio che placa il sol nascente...

4 LA GIOCONDINA: Splendida siesta di un amore andato. Cantilena della vita che ancora ti ripeti con tristezza antica, e voglia tenace di abbattere sempre i deboli e i forti!

5 IL PASONAUTI: Gorgoglìo di stelle fra le nubi, torrente bianco damore; mistero lontano perduto in un mondo addormentato!

6 TERESA: Giovane suonata sola, indirizzo damor perduto. Baldanzoso passo tristemente affievolito. Giovane suonata vibra! Trova la forza di sussultare ancora al primo vento! Chiudendo in te la tua armonia!

7 LE DUE ORFANELLE: E più non ci saremo dispersi nel fluttuare di tanta folla spersa, di tanto amore spento, di tanto amore amato, di tanto albore albato.

8 ROMEO: Colui che sempre sa un dì ci riunirà, scortato dalle muse e da angeli lampanti, da incedere elegante di uccelli senza fronde. Son languide passioni di amori mai voluti.

9 MUSICALITA: Tremito convulso dellerbetta, aria ferma, immobile, come inesistente. Profumo soave d infinito, armonia silente che scendi fino a me. E primavera!

10 TERREMOTO IN FRIULI: Così che lalba spenta ancora tornerà, così che il fiore svelto di nuovo sorgerà tra capi e lino bianco coperto dalla neve.

11 FIGURA VERDE SPERANZA DI VITA PER CHI CREDE. ANELITO DI ETERNITA DI COLUI CHE SOFFRE NELLATTESA, DI COLUI CHE FREME NEL PENSIERO.

12 PROFILO I°: La tua bocca di fonte sotto gli occhi smorti, e le tue beffe nel vento che ti disfa; la tua gioia grottesca e baldanza assurda!

13 SIGNORA BALNEARE: Or creatura del mare sei, il tuo cuore ha il battito dei pesci. Il tuo respiro vive accanto al loro... Ma poi tu ansante insorgi quale frutto turgido di mare, e accarezzando londe riposi il capo... Tornando dolcemente a riva...

14 GIULIETTA: Snòdati all amore, poi ratta striscia sul petto dellamato il cuore tuo. Poi ratta ti struggi, ancora ondeggi, divampi, come un veliero che affondi sussulti, traballi, ti annulli.

15 UBRIACO NOTTAMBULO: Stradine tortuose e ammassate nel buio della notte. Col piede mio vacillo in cerca dellappoggio... solo uno spicchio di cielo in alto mi guida verso una meta!

16 PRESENTAZIONE A CURA DELLE STAGISTE DELLISTITUTO UNIVERSITARIO SUOR ORSOLA BENINCASA. Si ringrazia per la pazienza: Il dott. De Simone che sta riuscendo nella grande e difficile impresa di resistere alle bionde... Lillustrissimo dottore professore Gagliardi Raffaele detto amichevolmente...Lello Il dott. Della Rossa, mago dellinformatica, che ci ha fatto scoprire lesistenza di una galleria di arte contemporanea... che purtroppo ignoravamo..! Le care signore che ci hanno tenuto compagnia, ci hanno aperto sempre la porta e ci hanno insegnato molto sulla catalogazione (soprattutto cartacea). Ringraziamo il nostro Istituto per averci dato la possibilità di collaborare con loro e di trovarci in uno dei luoghi più suggestivi di questa splendida città. Colomba Borriello, Mariana Irollo, Ida Musella, Addolorata Ruggieri e Iolanda Simeone.


Scaricare ppt "CAMI Mirella Castagna e i suoi capolavori STUDIO Aria che sai di menta, di verde e di frescura, mentre il tramonto stanco comincia ad oscurare, vibri al."

Presentazioni simili


Annunci Google