La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il gruppo allievi Immersione su Relitti e secche brevettati nel mese di Giugno dellanno 2004 è lieto di presentarVi: Presentazione del mercantile greco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il gruppo allievi Immersione su Relitti e secche brevettati nel mese di Giugno dellanno 2004 è lieto di presentarVi: Presentazione del mercantile greco."— Transcript della presentazione:

1

2 Il gruppo allievi Immersione su Relitti e secche brevettati nel mese di Giugno dellanno 2004 è lieto di presentarVi: Presentazione del mercantile greco affondato a 50 Mt. dalle rive dellIsola di KRK in Croazia una mattina di Gennaio del 1968 a causa di un temporale.

3 Il mercantile greco Peltastis (Ex Alsterpark) Denominato: IL GRECO Dettagli del relitto situato poco distante dalle rive dellisola di KRK - Croazia G.S.V. - Gruppo Subacqueo Vicentino Presentazione a cura degli allievi Corso su Relitti – Giugno 2004

4 Il Relitto del mercantile greco Peltastis (ex Alsterpark) è affondato a 50 Mt. dal porto di SILO situato a NE dellisola di KRK in Croazia Le coordinate del relitto sono: 45 deg. 09,600 N, 14 deg. 39,200 E Posizione: 1,5 nm NW da Silo, 50 m. dalla costa Anno di costruzione: Giorno di affondamento: alle circa della mattina

5 Il Peltastis era un mercantile greco di circa 63 mt. di lunghezza, ha una larghezza di circa 15 mt. ed unaltezza dello scavo di circa 8 mt. E affondato lotto Gennaio del 1968 in seguito ad una forte tempesta che ne ha compromesso l'ormeggio nel Porto di Silo e che lo ha spinto contro le scogliere di un noto tratto dell'isola di Krk in Croazia. Il relitto si trova ad una profondità che varia fra i 12 e i 30 metri Visibilità del sito: metri a volte anche maggiore soprattutto durante linverno

6 Peltastis (ex Nave Alsterpark) è un relitto accessibile a tutte le categorie di subacquei in quanto la carcassa è solo pochi metri sotto la superficie. La prua del mercantile è girata in direzione delle rocce dellIsola di KRK. La nave è molto attrattiva perché è molto ben conservata. Tutte le parti principali della nave sono intatte, compreso il pennone, il verricello, la ciminiera o camino e la cabina di comando Intorno al relitto, e non solo intorno, sono presenti branchi di pesce di ogni specie ed i branchi sono abituati alla presenza giornaliera dei subacquei rendendo così limmersione ancora più facile e indimenticabile.

7 Due enormi gole conducono nella stiva destinata al carico del mercantile. Soli pochi anni fa qui si poteva trovare del legno che è stato lultimo carico del Peltastis. Il carico copre interamente la coperta della nave e intorno alla nave stessa.

8 La parte più importante della nave è la cabina del comandante la quale è situata nella parte più alta. E possibile entrare in questa cabina attraverso due porte spaziose situate in entrambe le parti della cabina. La cabina è molto bene illuminata.

9 Dietro la cabina di navigazione cè la ciminiera ed gli scarichi della sala macchine. Attraverso questo foro è possibile vedere una parte dei motori della nave. Pochi metri sotto la cabina commando sono situate la cabina del capitano e del primo ufficiale, oltre la poppa si trova la cucina ed il salotto.

10 La porta sotto la cabina principale conduce allinterno del relitto. Bisogna prestare la massima attenzione quando si decide di passare allinterno del relitto in quanto cè presenza di fango, alcuni movimenti sbagliati possono provocare la riduzione di visibilità a pochi centimetri. Sulla parte sinistra della poppa cè unenorme concavità in madre-perla.

11 Ringraziamo gli istruttori del GSV per la pazienza dimostrata durante questo corso. Sarà nostro impegno primario contraccambiare a chi ci ha seguito con dedizione e passione donando le soddisfazioni che meritano. La presentazione è in vendita a 50,00 Euro


Scaricare ppt "Il gruppo allievi Immersione su Relitti e secche brevettati nel mese di Giugno dellanno 2004 è lieto di presentarVi: Presentazione del mercantile greco."

Presentazioni simili


Annunci Google