La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division."— Transcript della presentazione:

1 Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division

2 STRHOLD S.p.A Azienda con sistema qualità certificato UNI EN ISO 9002 Fondata nel 1983 a Reggio Emilia Conta 25 dipendenti distribuiti su 3 sedi che seguono 5 macro aree geografiche 7 Gruppi di lavoro composti da personale commerciale e tecnico e suddivisi per linee di prodotto promuovono singoli mercati e seguono specifici progetti con il cliente Ha unesperienza decennale nellintegrazione di ambienti eterogenei ed aperti. Collabora con i partner su significativi progetti quali Poste, Infocamere, Borsa, Marina Militare, MAE, Sogei, viaggi del ventaglio, CSI, Provincie e comuni Da anni si fà carico, per quei vendor non presenti in Italia, di occuparsi a 360della proposta di nuove tecnologie dal marketing di prodotto alla formazione tecnica.

3 Sco accordo di lunga data Correva lanno 1985 quando Strhold importava, tra i primi in Europa, il prodotto SCO Xenix (il primo Unix su Intel 8086 ) La necessità di portare innanzitutto la cultura Unix su di un mercato ove prevaleva il DOS ancor prima del Windows ha convinto Strhold ad investire sulle competenze tecniche prima, organizzando eventi seminari e corsi … … così come sugli aspetti marketing-commerciali poi, creando il gruppo di partners nei primi anni 90 chiamato Unix in Italia con i quali collaborare sulla base di reciproche sinergie e buoni profitti. Per anni Strhold ha erogato assistenza tecnica sui prodotti UNIX creando banche dati ed un centro di raccolta delle problematiche (Technical Support Center) in favore dei propri partner. In tutti questi anni lattenzione verso Unix e la collaborazione con SCO non è mai mancata arrivando persino ad identificare con una immagine comune SCO-STRHOLD

4 Nuovo vigore Strhold torna ad essere lunico distributore per lItalia di SCO. La rinnovata collaborazione consentirà ai partners di trovare risposte più pronte, flessibili e complete. I servizi a valore diventano centrali nella sinergia Più persone dedicate a vostra disposizione.

5 Mercato a 360 Le installazioni di Unix SCO sono presenti oggi in tutti gli ambienti business critical dal comune alla farmacia, dalla grande industria al governo sino alle aziende della PMI italiana Centinaia di migliaia i posti di lavoro tuttoggi funzionanti e diverse centinaia i rivenditori attivi. Un patrimonio in termini di investimento dei rivenditori che SCO e Strhold desiderano preservare ed aiutare a crescere.

6 Open per forza Strhold da sempre opera nei sistemi aperti ed eterogenei dal PC al Mini computer essendo queste le tipiche problematiche del mercato SMB ove Strhold ed i suoi partners sono focalizzati. Esperienza decennale nellintegrazione di ambienti eterogenei – Operating system UNIX, Linux, Windows, Mainframe – Database relazionali, ETL, BI. – Networking – Applicazioni e linguaggi di sviluppo Tale esperienza è al servizio dei partner

7 Come raggiungiamo il mercato Il reseller è al centro della nostra attenzione e su di esso sono incentrate tutte le politiche aziendali. –Rispetto del canale di rivendita con il quale si collabora non si compete. –Massima flessibilità e serietà nel seguire il partner su progetti significativi. –Aumento della competitività del partner grazie a prodotti challenger forti in tecnologia e costi. –Aumento della marginalità del reseller per ripagarsi degli investimenti –Sviluppo delle infrastrutture IT e del know how dei ns partner. –Certificazione ISO 9001/2000.

8 Gli obiettivi Identificare le aziende attive nei specifici settori Fornire visioni strategiche e know How per aggredire i mercati emergenti Allocare risorse umane a disposizione dei partners affiancandoli sul mercato Non vendere scatole che contengono prodotti ma SOLUZIONI ed una opportunità di collaborazione su progetti concreti e remunerativi per il partner

9 In altri termini … SAD Unevoluzione ormai matura: STRHOLD si posiziona saldamente come SAD (Services Add Distributor) di riferimento nel mercato tecnologico. Questa trasformazione, segna la volontà dellazienda di fornire ai propri Partner non solo prodotti altamente performanti e di alto interesse per il mercato enterprise, ma anche servizi che aiutino il Canale a incrementare concretamente la propria capacità competitiva.

10 I servizi tecnici SCO In questo senso va a delinearsi laccordo con Sco per lintegrazione dei servizi di supporto e consulenza Possibilità di accedere al supporto tecnico tramite Fax, mail o web a seguito delladesione ai programmi di supporto e manutenzione. Allestimento di impianti pilota per verifica integrazioni con altre tecnologie e/o piattaforme Consulenza ed analisi sistemistica ( business sensible ) presso di noi, preso di voi oppure presso le sedi dei clienti. Area demo a disposizione anche via web (ASP mode)

11 Attività congiunte ed in affiancamento Attività marketing su end user –Road show –Mailer –Fiere –Pubbliredazionali / Pubblicità Lead Generation per il partner –Automatiche da web di SCO –Profilate da Strhold –Database acquisition Visite a Clienti, lead o prospect –Con i responsabili di prodotto Strhold –Con i tecnici di prevendita –Con SCO

12 Servizi disponibili Pre Vendita –Impianti pilota –Dimostrazioni sul campo ed area demo a Reggio E. –Simulazioni e misure –Progettazione –Consulenza Post Vendita –Assitenza nellinstallazione –Contratti di assisteza tecnica annuali –Forum web –Area Partner –Realizzazione di success story

13 La Formazione e linformazione Corsi tecnici di primo livello anche gratuiti con possibilità di accedere a condizioni vantaggiose ai corsi di approfondimento tecnico presso il Training Center Srhold ( SCO Authorized Education Center ) a cadenza mensile ( www.strhold.it ) o presso il cliente. News letter, Mail, Incontri sul territorio per tenere costantemente aggiornato il partner sui problemi risolti, le novità di prodotto e le conseguenti nuove opportunità di mercato Workshop per indicare come risolvere i problemi dovuti allintroduzione di nuove tecnologie ed i relativi piani di migrazione sia tecnici che commerciali

14 Unofferta completa a disposizione VOIP Thin client & WBT Firewall, VPN ed antivirus Connettività seriale e di rete Load Balancing & Alta disponibilità Backup e disaster recovery Authentication, Mail & Web server Web & Portal application Universal Document management EAI Business Intelligence & Corp. Perform. Manag. Data base Strumenti di sviluppo a carattere, grafica, web Cluster & alta affidabilità Sistemi Operativi UPS

15 Che completiamo continuamente con le nuove opportunità dei mercati emergenti Soluzioni Vocali & speech recognition Archiviazione elettronica + firma digitale Tecnologie per Single Sign On e lidentity manager

16 Le presenze Uffici: Headquarter (RE) Comm@strhold.it Milano Commi@strhold.it Forli (area Nord-Est) Comfc@strhold.it Roma (area Centro) Comrm@strhold.it Torino Comto@strhold.it

17 Grazie dellattenzione A presto Marco C.


Scaricare ppt "Da vent'anni seguiamo l'evoluzione dell'offerta informatica per trasformare tecnologie in soluzioni. STRHOLD S.p.A. Evolution Division."

Presentazioni simili


Annunci Google