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Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere.

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Presentazione sul tema: "Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere."— Transcript della presentazione:

1 Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere

2 15 anni di esperienza nel settore Sysman è stata una delle prime società ad investire, 15 anni fa, nel nascente mercato dei Call Center sviluppando una piattaforma per il Database Marketing, Telemarketing e Contact Management. Annovera in Italia più di 500 installazioni presso Contact Center e aziende con più di postazioni operative. Dal 2005 è entrata a far parte del gruppo Altesys.

3 15 anni di esperienza nel settore ANAS, Farma Logistic, ATC Trasporti Pubblici Bologna, AVIS Autonoleggio, Banca del Centroveneto, Banca Euromobiliare/Gramhunter, Banca Nazionale del Lavoro, Baxter, Cesaweb, Cicrespi, Cims, Com.Net,n Contact Centre Italia, Coop, CSI Piemonte, Cuendet & Cie, DocFlow Italia,Domotecnica, Dun&Bradstreet, Epson Italia, Euro Web, ICM Info Call Mediterranea, IxFin, Lexmark International, Malgara Chiari & Forti, Mega Italia, Metasistemi, Microsoft, Misco Italy, Mondadori Informatica, Nextra, OgilvyOne Worldwide, Pagine Italia, Partito Radicale, Pragma Europe, R.B.S., R.S. Components, Seat Pagine Gialle, Selesta, Siemens, Siosistemi, Sodexho Pass, Soffass, Temporary, Vodafone Omnitel, VNU B.P.I., Weidmuller…

4 Evoluzione del Business Negli ultimi anni le esigenze aziendali si sono evolute sensibilmente: Grandi volumi di vendita e ricerca di sempre nuovi clienti. Contatto indiretto con il cliente. Diminuzione dei volumi di vendita e ampliamento della gamma prodotti: la prima necessità di conoscere meglio la propria clientela. Razionalizzazione della gamma prodotti e fidelizzazione dei clienti acquisiti. Focalizzazione e soddisfazione delle esigenze dei propri clienti, a 360°, nel minor tempo possibile

5 E il Contact Center? Il Contact Center deve cambiare la propria funzione allinterno dellazienda e diventare un vero e proprio centro di eccellenza. In poche parole un Competence Center.

6 Verso il Competence Center Da strumento di vendita, si è trasformato in fulcro vitale dellazienda. Vende e coordina la forza commerciale; Eroga assistenza e coordina le spedizioni; Assiste il Marketing nel categorizzare le informazioni; voce ed immagineRappresenta voce ed immagine dellazienda.

7 Le funzioni di un Competence Center Campagne di Telemarketing Help Desk Gestione magazzino Gestione riparazioni Vendita diretta Gestione forza vendita Raccolta informazioni Business Intelligence Marketing ComunicazioneGestione Merce Assistenza e Prodotti Gestione rivenditori Competence Center

8 Evoluzione tecnologica Il Competence Center deve quindi munirsi di strumenti in grado di: Raccogliere informazioni sui clienti, tramite tutti i canali comunicativi. Utilizzare in tempo reale tutte le informazioni a disposizione per aumentare il Business generato. Sincronizzare le azioni di Marketing e della Forza Vendita.

9 Struttura Database Marketing Oriented Le informazioni raccolte diventano il principale patrimonio aziendale: Normalizzazione indirizzi Data Mining e Business Intelligence Schedulazione Operazioni di Mailing, Faxing e ing Telemarketing Gestione forza vendita Deduplica anagrafiche Contabilità Magazzino

10 Le soluzioni Sysman Il punto di partenza è sempre il cliente: Telemarketing (inbound e outbound), Segmentazione del Target, Normalizzazione dei Dati. Contact Pro: Telemarketing inbound e outbound Direct Marketing ( , fax, sms) Database Marketing Normalizzazione e Deduplica

11 Le soluzioni Sysman Assistenza al cliente significa anche acquisire informazioni sui prodotti e migliorare così tutti gli approcci futuri. Vision Desk: Help Desk Trouble Ticketing Knowledge Management

12 Le soluzioni Sysman Le informazioni devono essere analizzare efficacemente per produrre risultati. DataMATRIX 3 : Analisi multidimensionali Grafici Report Cruscotti

13 Le soluzioni Sysman La comunicazione è tale più riesce ad essere immediata e a collegare direttamente lazienda con i venditori, ovunque essi siano. SyncMobile: Sincronizzazione azienda/PDA Gestione Ordini, Tentata Vendita Agenda appuntamenti

14 Così nasce il Competence Center Il Competence Center diventa voce e cervello dellazienda, il primo e lultimo contatto con il cliente reale o potenziale, determinando il successo o linsuccesso delle nuove strategie di Business.

15 Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere


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