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17 Giugno 2008 " IL GRUPPO ABRAMO: 100 ANNI DI INNOVAZIONE Relatore:Maurizio Macaluso, Responsabile Direzione Business Development Abramo Customer Care.

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1 17 Giugno 2008 " IL GRUPPO ABRAMO: 100 ANNI DI INNOVAZIONE Relatore:Maurizio Macaluso, Responsabile Direzione Business Development Abramo Customer Care

2 2 Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti

3 nasce la Tipografia Popolare di Giovanni Abramo che negli anni 60 da realtà artigiana si trasforma in realtà industriale cambiando il nome in Arti Grafiche Abramo. Chi Siamo…

4 4 … oggi il Gruppo Abramo è costituito da due Business Unit; Abramo Printing & Logistics, che opera nel settore della stampa industriale, della postalizzazione e della Logistica integrata, e Abramo Customer Care che offre servizi integrati di Contact Center in outsourcing. …Chi Siamo

5 5 Anno di riferimento: milioni le pagine stampate 140 milioni le buste di corrispondenza 100 milioni il fatturato complessivo 25 milioni le chiamate inbound / outbound gestite 1 milione le ricerche evase dalla logistica 131 mila i metri quadri della superficie industriale complessiva 3 mila i professionisti; tra dirigenti, manager, tecnici ed operatori 1500 le postazioni di Call Center 70 le linee di produzione Printing & Logistics 36 ore il tempo di evasione medio della Logistica 5 siti produttivi dislocati sul territorio calabrese 3 sedi satellite di Presidenza, Direzione e Commerciale 1 la vision strategica Il Gruppo in numeri… …Chi Siamo

6 6 …Chi Siamo IL NOSTRO VERO PATRIMONIO … Investimenti continui sulle risorse che si distinguono per skill e capacità professionale (circa 70% di laureati e laureandi), sia in fase di recruitment che durante tutta la vita professionale (formazioni continue sul lavoro, sessioni di assessment per le varie figure professionali, ecc.), ci consentono di accrescere sempre di più il nostro valore. LE RISORSE

7 7 Soluzioni personalizzate di CRM; Soluzioni di stampa e logistica integrata Integrazione tra Contact Center e Back Office; Gestione della multicanalità; Ottimizzazione dei processi; Erogazione servizi con operatori Multiskill. Cosa Facciamo… Analisi dei processi di business interessati; Progettazione e dimensionamento del servizio; Ricerca e selezione del personale Tutti i servizi in Outsourcing di Abramo comprendono: Gestione dei servizi di Contact Center Progettazione Attivazione Erogazione Attività di Start-up tecnico e operativo; Monitoraggio continuo ed elaborazione report statistici; Addestramento e gestione del personale.

8 8 Scansione Indicizzazione Normalizzazione Data Entry Archiviazione Telefono Fax Posta Web Flussi in lavorazione Flussi in uscitaFlussi in ingresso Gestione end-to-end dei processi Outbound …Cosa Facciamo Telefono Fax Posta Web Back- Office Inbound

9 9 Inbound Outbound 130 linee Fax e 5 Caselle Postali dedicate Gestione esigenze da Web e Comunicazioni da/ai clienti Eventi da Sistema e lavorazione Files ad hoc Archiviazione ottica e fisica Spedizioni, Package, Premi, Ritiri …Cosa Facciamo

10 10 Logistica Integrata Gestione Corrispondenza ibrida ed RHM …Cosa Facciamo E-procurement Stampa Industriale

11 11 Indicizzazione Web Data Center Trasferimento su CRM Cliente Consultazione e aggiornamento dati Predisposizione buste e scatole da inviare ai Dealer I Clienti stipulano il contratto o effettuano operazioni commerciali c/o dealer Consegna buste/scatole e ritiro documentazione Scansione Lavorazione in BO Case Study… Ritiro/consegna, smistamento, normalizzazione, scansione, indicizzazione, trasferimento files, archiviazione elettronica e cartacea. Documentazione presso Dealer 2 Mn. di documenti ritirati/ann o 10 Mn. di immagini acquisite/anno Archiviazione cartacea

12 12 Scansione e indicizzazione Partner Premi: Airlines, Hotel e Tour Operator Consultazione e aggiornamento dati Stoccaggio premi Packaging Distribuzione e consegna I Clienti chiedono assistenza e iscrizione al programma e richiedono assegnazione premi Ricezione richieste via telefono fax, mail, Casella Postale; smistamento, normalizzazione, scansione, indicizzazione, archiviazione elettronica e cartacea, stoccaggio e consegna. Oltre 3 Milioni chiamate gestite/anno Web Data Center Mailing: Comunicazioni e Premi Voucher Premi assegnati/ann o …Case Study

13 13 Contatti Sede Legale e Commerciale Via Delle Convertite, 5 – Roma Sede Operativa di Crotone Via Fibonacci, 9 – Crotone Sede Operativa di Cosenza Via Aristide De Napoli, 9 – Montalto Uffugo Sede Operativa di Catanzaro Via Delle Betulle, 9/13 – Settingiano Per info: Tel: Fax: Abramo Customer Care Abramo Printing & Logistics Stabilimento di Catanzaro Loc. Difesa Zona Industriale – Caraffa di Catanzaro Stabilimento di Catanzaro Traversa Cassiodoro, 19 – Catanzaro Sala

14 14 GRAZIE PER LATTENZIONE


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