La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO. 100 milioni di cittadini europei sono di madrelingua tedesca. Dopo linglese il tedesco è la lingua più diffusa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO. 100 milioni di cittadini europei sono di madrelingua tedesca. Dopo linglese il tedesco è la lingua più diffusa."— Transcript della presentazione:

1 10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO

2 100 milioni di cittadini europei sono di madrelingua tedesca. Dopo linglese il tedesco è la lingua più diffusa nellUnione Europea. 1.Si parla non solo in Germania, Austria e Svizzera 2.Ma anche Liechtenstein, Lussemburgo, Belgio, Italia ( Sud Tirolo) Francia (Alsazia), Danimarca meridionale, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Russia occidentale.Sud Tirolo

3 La Germania ha una posizione centrale nellUnione Europea. Il tedesco è la lingua ufficiale con i paesi dellEuropa centro-orientale.

4 La Germania è il partner commerciale più importante per lItalia Per il 30% delle aziende italiane la conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale (e nel Salento raggiunge il 50%)

5 I tedeschi rappresentano in Italia: oltre il 55% del flusso turistico. In questo campo il tedesco è una lingua fondamentale!

6 Dopo linglese, il tedesco è la lingua più usata nei libri pubblicati in tutto il mondo. E la seconda lingua più usata dopo linglese nel Web nelle pubblicazioni scientifiche.

7 Englisch fish Deutsch Fisch Englisch ball Deutsch Ball Englisch banana Deutsch Banane Studiarlo come seconda o terza lingua risulta molto naturale quando la prima lingua straniera è linglese. Oltre 600 vocaboli di base sono in comune. Il tedesco è molto vicino allinglese.

8 Il tedesco è la lingua della filosofia, della musica e della letteratura Kant, Hegel, Marx, Goethe, Brecht, Kafka, Heine, Hesse,Beethoven, Mozart, Bach sono solo alcuni esempi.

9 Il tedesco è importante nel mondo della scienza Per questo oltre il 40% degli scienziati statunitensi consiglia ai propri studenti di imparare il tedesco.

10 Ricerca e studio La Germania ogni anno mette a disposizione un elevatissimo numero di borse di studio e ricerca per cittadini italiani. Lo studio della lingua tedesca può essere importante per studi umanistici, scientifici ed economici.

11


Scaricare ppt "10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO. 100 milioni di cittadini europei sono di madrelingua tedesca. Dopo linglese il tedesco è la lingua più diffusa."

Presentazioni simili


Annunci Google