La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pro Recruiting La piattaforma per la selezione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pro Recruiting La piattaforma per la selezione"— Transcript della presentazione:

1 Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Pro Recruiting è una piattaforma innovativa dedicata alla gestione del processo di selezione delle risorse umane. Con Pro Recruiting abbatterete i tempi ed i costi di selezione del personale.

2 Presentazione Pro Recruiting è una piattaforma innovativa basata su architettura web per la gestione del processo di selezione. Pro Recruiting mette a vostra disposizione diversi strumenti come: Progetti (campagne di selezione). Interviste. Note. Un potente motore di ricerca in grado di analizzare anche il contenuto degli allegati. Filtri personalizzabili per la ricerca di figure simili nel tempo. Navigazione CV per passare comodamente da una candidatura all’altra all’interno della stessa campagna di selezione. Panoramica iniziale che mostra a colpo d’occhio l’andamento delle varie campagne di selezione. L’architettura Web adottata si traduce nei seguenti vantaggi: Non è necessario acquistare nuovi server o costose licenze per i database. Non è richiesta nessuna installazione sulle postazioni degli utenti. Non è richiesta nessuna competenza interna per la gestione del sistema che viene continuamente monitorato ed aggiornato. E’ accessibile dalle diverse sedi della società. E’ sufficiente che l’utente sia connesso ad Internet e abbia i permessi. Una gerarchia di ruoli stabilisce chi può fare cosa garantendo al direttore delle risorse umane il controllo totale.

3 Principali funzionalità
Inserimento dei CV svolto autonomamente dai candidati. Aggiornamento dei CV da parte degli stessi candidati. Blocco automatico dei CV duplicati. Gli annunci di selezione appaiono direttamente sul sito aziendale. Possibilità di inserire gli annunci di selezione su portali del lavoro e ricevere comunque la candidatura sulla piattaforma Pro Recruiting. Integrabile con il sito web aziendale. Il sistema di pre-screening consente di specificare i parametri per il candidato ideale (ad es. materia di studio, anni di esperienza, lingue conosciute …) e sapere subito la corrispondenza di ciascun CV ricevuto. Tutti gli accessi al sistema vengono registrati ed è possibile limitare l’accesso a specifici indirizzi IP. Le candidature vengono automaticamente catalogate per progetto senza bisogno di creare cartelle e faldoni. In tempo reale è possibile verificare l’andamento di tutte le campagne di selezione attive, vedere quante candidature sono state ricevute e i dati principali dei candidati che hanno risposto. Blocco delle selezioni già terminate o per le quali è stato raggiunto un numero elevato di candidature. Ad ogni campagna e in qualsiasi momento è possibile assegnare uno o più operatori che si occuperanno della selezione, gli altri operatori non potranno avervi accesso. Attraverso il campo stato è possibile conoscere a che punto del processo di selezione si trova il candidato.

4 Principali funzionalità
La maschera Interviste consente di riportare nel sistema il risultato dell’intervista, specificando il tipo di intervista (telefonica, in sede, …), i dettagli di quanto emerso ed anche un voto sintetico. La maschera Note consente di inserire in qualsiasi momento delle note relative al candidato per quella particolare selezione. Con ogni nota viene salvato il nome dell’operatore che l’ha redatta. Un potente motore di ricerca vi consente di trovare i candidati che corrispondano a qualsiasi combinazione di valori quali provincia, anni di esperienza, titolo di studio, … e di inserire direttamente i candidati trovati in un progetto o di salvare la ricerca. Il motore di ricerca è in grado di ricercare parole e frasi anche all’interno degli allegati. Aggiunta di “etichette” ai CV dei candidati per creare delle classificazioni personalizzate. Tutte le maschere consentono di effettuare delle ricerche al loro interno e di ordinare i dati in base a qualsiasi campo presente. Personalizzazione di molti dei campi ricercabili. Personalizzazione della veste grafica per adattare Pro Recruiting alla vostra immagine aziendale. Importazione della banca dati esistente per le aziende che hanno già i dati in formato elettronico.

5 La pagina d’ingresso La pagina d’ingresso vi fornisce a colpo d’occhio i dati salienti sulla vostra attività di selezione. Potete vedere subito tutte le campagne di selezione aperte ed in tempo reale il numero di candidature ricevute. La situazione Curricula vi informa sul numero di cv ricevuti nella settimana.

6 I candidati al progetto
Entrando nel progetto avete subito a disposizione l’elenco dei CV ricevuti partendo dagli ultimi arrivati con in evidenza i dati salienti. Da questa pagina potete cliccare sul candidato per vedere tutti i dettagli o inserire note e interviste. Potete anche aggiornare lo stato del candidato portandolo alle fasi successive della selezione. I dati sono sempre ricercabili ed ordinabili in base ad ogni colonna.

7 Il progetto Ad ogni campagna di selezione corrisponde un progetto. Potete dare un nome ed un riferimento, stabilire la funzione e la sede. Il testo del progetto verrà pubblicato automaticamente sul vostro sito aziendale per tutto il periodo stabilito dalle date di inizio e fine ricerca. Per ogni progetto potete stabilire quali saranno gli utenti che potranno intervenire nel processo di selezione

8 Lo screening Lo screening è uno strumento potente e particolarmente utile quando si ricevono centinaia di CV. Per ogni progetto è possibile specificare il profilo del candidato ideale ed assegnare un punteggio relativo. Ogni CV che arriva viene analizzato dal sistema, se il candidato soddisfa tutti i parametri ottiene una corrispondenza del 100% ed il punteggio massimo. In questo modo potrete iniziare lavorare subito sui CV più interessanti senza dover aprire la scheda o leggere l’allegato dei candidati che non corrispondono alla selezione. A parità di corrispondenza percentuale il candidato che soddisfa i criteri più importanti ottiene un punteggio migliore.

9 Il Curriculum del candidato
Entrando nel curriculum del candidato è possibile vedere il dettaglio delle voci, molte delle quali sono personalizzabili in base alle vostre specifiche esigenze. Dalla lista progetti è possibile vedere a quali progetti il candidato ha risposto e lo stato in cui si trova. Tramite il link successivo potete visualizzare il candidato seguente senza tornare al progetto.

10 Le posizioni aperte sul vostro sito
Appena avete pubblicato il progetto questo apparirà sul vostro sito aziendale ed i candidati potranno inviare il proprio curriculum. L’integrazione di Pro Recruiting con il vostro sito è molto semplice e la grafica verrà adattata al vostro stile.

11 La fase di intervista E’ possibile tener traccia di tutte le interviste sostenute dal candidato per ogni selezione specificando il tipo di intervista e le relative note. Al termine dell’intervista è possibile cambiare lo stato del candidato portandolo alla fase successiva o archiviandolo. Il sistema informa sempre sul numero di interviste già sostenute e se presenti ne mostra il contenuto.

12 Le note sul candidato In qualsiasi momento è possibile inserire delle note sul candidato relativamente al progetto. Con ogni nota viene salvata la data e il nome dell’operatore che l’ha inserita. Un’altra casella Note interne consente invece di scrivere delle note direttamente nel Cv del candidato, queste note saranno quindi sempre visibili indipendentemente dal progetto.

13 Vantaggi Organizzazione semplificata del processo di selezione.
Monitoraggio completo ed in tempo reale di tutta l’attività di selezione. Collaborazione tra gli operatori anche di diverse sedi. Azzeramento dei tempi necessari all’archiviazione dei CV. Forte riduzione del cartaceo. Riduzione dei tempi necessari a concludere una selezione. Significativa riduzione dei costi complessivi di selezione.

14 Quelle che avete appena visto sono solo alcune delle molte funzionalità che Pro Recruiting mette a vostra disposizione. Saremo lieti di mostrarvi tutte le potenzialità del sistema e come si possa adattare alle vostre esigenze. Contattateci per una dimostrazione guidata gratuita o per utilizzare gratuitamente Pro Recruiting per 10 giorni, senza nessun impegno da parte vostra. Da parte nostra invece vi forniremo tutta l’assistenza di cui avrete bisogno. Contattateci:


Scaricare ppt "Pro Recruiting La piattaforma per la selezione"

Presentazioni simili


Annunci Google