La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il distributore Shell di Idrogeno a Reykjavik Francesco La Fata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il distributore Shell di Idrogeno a Reykjavik Francesco La Fata."— Transcript della presentazione:

1 Il distributore Shell di Idrogeno a Reykjavik Francesco La Fata

2 Idrogeno a Reykjavik La fuel station

3 Idrogeno a Reykjavik I serbatoi di stoccaggio I serbatoi di stoccaggio

4 Idrogeno a Reykjavik I serbatoi di stoccaggioI serbatoi di stoccaggio

5 Idrogeno a Reykjavik I serbatoi di stoccaggioI serbatoi di stoccaggio

6 Idrogeno a Reykjavik Gli impianti di produzione Norsk HydroGli impianti di produzione Norsk Hydro

7 Idrogeno a Reykjavik Il distributoreIl distributore

8 Idrogeno a Reykjavik Il modello più recente di Citaro Il modello più recente di Citaro

9 Idrogeno a Reykjavik Lautore Lautore

10 Idrogeno a Reykjavik Lautore Lautore

11 Idrogeno a Reykjavik Limpianto sorge a pochi kilometri a dal centro di Reykjavik sulla Vesturlandsvegur, la grande arteria che conduce a Nord. Esso è stato destinato per lalimentazione di autobus di trasporto pubblico a fuel cell modello Citaro della Mercedes Daimler-Benz. Il gas nella stazione è contenuto allinterno di serbatoi sotto pressione.

12 Idrogeno a Reykjavik Il Mercedes-Benz Citaro a celle combustibili, utilizzato nel 2004, lungo 12 metri, ha un'autonomia di percorso di circa 200 chilometri e può ospitare fino a 70 passeggeri. L'unità a cella combustibile, dotata di una potenza di erogazione di 200 kilowatt, ed i cilindri contenenti idrogeno compresso a 350 bar sono collocati sul tetto dell'autobus. La velocità massima è di 80 km/h. Il motore elettrico e la trasmissione automatica sono collocati sul retro del bus. Sono stati messi in circolazione tre mezzi inseriti nel parco totale per circa il 4 %. Attualmente sono in produzione modelli ibridi e di più avanzata tecnologia.

13 Idrogeno a Reykjavik AnnoNazioneSitoCombustibileProgettoPartnerMetodo di produzione 2003IslandaReykjavikH 2 compressoECTOS Demonstration Project VistOrka, DaimlerChrysler, Shell Hydrogen Elettrolisi on site con sistema alcalino Norsk Hydro Dati sullimpianto tratti da Celle a combustibile - Stato di sviluppo e prospettive della tecnologia di Marina Ronchetti Enea Ministero dello Sviluppo Economico Report RSE/2009/180


Scaricare ppt "Il distributore Shell di Idrogeno a Reykjavik Francesco La Fata."

Presentazioni simili


Annunci Google