La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNITED COLORS OF B..ARTOLINI Non cè mai stata differenza di colore per Stefano Bartolini. Da tutta la vita appassionato di boxer e da ventanni selezionatore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNITED COLORS OF B..ARTOLINI Non cè mai stata differenza di colore per Stefano Bartolini. Da tutta la vita appassionato di boxer e da ventanni selezionatore."— Transcript della presentazione:

1 UNITED COLORS OF B..ARTOLINI Non cè mai stata differenza di colore per Stefano Bartolini. Da tutta la vita appassionato di boxer e da ventanni selezionatore della razza, ha sempre pensato che un boxer è un boxer, fosse fulvo, tigrato o bianco. Una delle sue prime battaglie contro tutto il sistema della cinofilia consolidata rimuove una terribile discriminazione che colpiva i bianchi. Esclusi dalle mostre di bellezza, in quanto fuori standard, venivano soppressi sistematicamente alla nascita, perché privi di valore commerciale. Nel grazie alle istanze portate avanti dallItalian Boxer Club, il club di razza da lui presieduto - lENCI riconosce ai bianchi il certificato di genealogia. Dotati del proprio pedigree, che garantisce lappartenenza alla razza, anche i bianchi prima acquistano un valore economico e poi conquistano la simpatia di pubblico e allevatori. Un tempo tenuti nascosti come una vergogna, che compromettesse la credibilità di un allevamento, oggi fan bella figura sulle home page dei siti dedicati. Stefano Bartolini ha sempre pensato, che quello che fa di un boxer un boxer non è un colore, ma il suo temperamento gioioso e impavido. Se un bianco non farà un Cacib, sarà sempre al vostro fianco vigile e affettuoso e lo potrete impegnare al meglio in qualunque prova di carattere e lavoro. Nel 2009, a seguito di una battaglia legale con lEnte Cinofilia Italiana, resuscita il boxer pezzato. Il colore pezzato era semplicemente stato dimenticato e tale classificazione era caduta in disuso, in quanto i pezzati venivano catalogati come bianchi. Ma la differenza tra bianco e pezzato è perfettamente intuitiva e nella storia della razza i colori sono sempre stati quattro: fulvo, tigrato, bianco, pezzato. Oggi, grazie alla costanza del presidente dellItalian Boxer Club, chi ha un boxer pezzato può giustamente vederlo riconosciuto come tale e correttamente descritto nella catalogazione del manto del suo certificato genealogico. Ma le lotte contro le tradizionali discriminazioni, che danneggiano bianchi e pezzati non sono ancora finite. Esclusi dalle mostre di bellezza in quanto fuori standard, sono esclusi anche dalla riproduzione sulla base di fumose e mai dimostrate credenze, a detta delle quali il colore bianco penalizzerebbe la salute della razza. E questo lultimo fronte aperto della guerra pro-bianco che da anni conduce Stefano Bartolini e non cè dubbio che sarà spazzato via anche questultimo intralcio, retaggio di ignoranza e di una cinofilia orientata al profitto anziché alla conoscenza della razza. Seguono, per gentile concessione dellallevamento di Casa Bartolini, foto, allegati scientifici e rassegna stampa.

2 Stefano Bartolini Cucciolate miste di Casa Bartolini

3 Poldo di Casa Bartolini Giada di Casa Bartolini I bianchi sono esclusi dalle mostre di bellezza. Al vedere certi soggetti, ci si chiede perché?.

4 La statua cè.. Soggetti tigrati e bianchi di Casa Bartolini. Attenzione a non confondere il bianco statuario con la statua vera!

5 Ma in principio.. Storici allevatori di boxer: come si può notare, i boxer sono quasi tutti bianchi Bosko e Don Juan: un pezzato e un bianco progenitori della razza

6 Cuccioli tigrati e bianchi di Leonardo per Camilla di Casa Bartolini. Un tempo nascosti come figli malriusciti, oggi possiamo dire che anche i Campioni fanno figli bianchi.

7 Divieto di riproduzione Un soggetto bianco e i suoi figli tutti colorati.


Scaricare ppt "UNITED COLORS OF B..ARTOLINI Non cè mai stata differenza di colore per Stefano Bartolini. Da tutta la vita appassionato di boxer e da ventanni selezionatore."

Presentazioni simili


Annunci Google