La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTRUZIONI PER LUSO. Inizio Carica o crea il tuo programma per S7 200 (qualsiasi CPU) con STEP 7 MicroWin.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTRUZIONI PER LUSO. Inizio Carica o crea il tuo programma per S7 200 (qualsiasi CPU) con STEP 7 MicroWin."— Transcript della presentazione:

1 ISTRUZIONI PER LUSO

2 Inizio Carica o crea il tuo programma per S7 200 (qualsiasi CPU) con STEP 7 MicroWin.

3 Esporta Esporta il progetto in formato.awl selezionando File e poi Esporta.

4 Salva Dalla finestra che compare selezionare il percorso dove salvare il progetto (consiglio cambiare e usare desktop) e assegnarne un nome.

5 Lancia il simulatore ! Fai partire il software di simulazione !

6 Digita lAccess Key Sul tastierino virtuale che compare digita (o fai copia e incolla) il codice avuto dalla casa o quello presente nel file Access Key.doc (se non dovesse funzionare, nel medesimo file è descritto come fare a richiederne uno nuovo gratuitamente dalla casa)

7 Configura il PLC Da Configuration seleziona CPU type e poi dalla finestra che compare seleziona il tipo di PLC che intendi simulare.

8 Carica il programma Da Program seleziona Load Program

9 Seleziona i blocchi Seleziona i blocchi del programma che vuoi simulare (consiglio tutti). Ricorda che il programma vero e proprio è in Logic Block, mentre Data block è il Blocco Dati è Configuration PLC il Blocco Sistema.

10 Acquisizione programma Se tutto è stato fatto correttamente compaiono due finestre, una con il Ladder e laltra con la sua traduzione in AWL.

11 Avvia la simulazione Da PLC seleziona RUN che simula lavvio del PLC.

12 Simulazione Stato del programma Cliccando sullicona State Program si avvia il debugger che simula il funzionamento on-line del PLC.

13 Debugger A questo punto nel Ladder vedo il funzionamento del PLC come se fosse in linea.

14 Simula Imposta gli ingressi agendo sul selettore virtuale (barra verde) simulando lazione sui pulsanti (nellesempio lo Stop n.c. con il selettore 0 e lo Start con 1). Il programma funzionerà simulando il funzionamento del PLC (nellesempio essendo un Avvio ritardato accenderà il led delluscita sul PLC virtuale quando è finito il tempo del temporizzatore T37).

15 Finito Per terminare seleziona da Program la voce Exit.


Scaricare ppt "ISTRUZIONI PER LUSO. Inizio Carica o crea il tuo programma per S7 200 (qualsiasi CPU) con STEP 7 MicroWin."

Presentazioni simili


Annunci Google