La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale."— Transcript della presentazione:

1 MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale reperito in Internet per il quale non era dichiarato Copyright e, pertanto, è considerato di pubblico dominio MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale reperito in Internet per il quale non era dichiarato Copyright e, pertanto, è stato considerato di pubblico dominio MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, Tutti i diritti sono riservati.

2 La locandina de Il silenzio degli innocenti. Ingrandendo man mano la falena testa di morto si nota che il teschio, che in realtà esiste su questinsetto…

3 è formato da 7 donne nude messe in diverse posizioni

4 Il disegno, realizzato da August Bullock, è stato riprodotto su migliaia di magliette in California, Georgia e New Jersey. Apparentemente si vedono solo quattro piante di girasole.

5 Colorando gli spazi bianchi che separano alla base le piante appare evidente la scritta «S E X». In un test condotto sulla percezione di questo messaggio, solamente il 5% delle persone testate ha individuato la scritta immediatamente.

6 Le avventure di Bianca e Bernie: dopo circa 38 minuti dallinizio del film, in due fotogrammi non consecutivi, in una delle finestre, appare limmagine fotografica di una donna in topless.

7 Queste due lattine sovrapposte in una pubblicità della Pepsi-Cola nascondono un messaggio subliminale visivo. I disegni sulle lattine formano verticalmente la parola «S E X»

8 La famosa attrice Marilyn Monroe in un poster viene usata dalla Mercedes con un messaggio subliminale


Scaricare ppt "MESSAGGI NASCOSTI Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 2, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale."

Presentazioni simili


Annunci Google