La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna."— Transcript della presentazione:

1

2 Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna Oceano, un Labrador compagno di tante avventure, che è rimasto il suo unico e fedele amico.

3 Dopo una lunga vita insieme, sua moglie è recentemente scomparsa, cosa che lo ha obbligato a lasciare la sua vecchia casa. Lattesa nella hall è lunga, ma sorride gentilmente quando finalmente gli dicono che la sua camera è pronta. Dopo una lunga vita insieme, sua moglie è recentemente scomparsa, cosa che lo ha obbligato a lasciare la sua vecchia casa. Lattesa nella hall è lunga, ma sorride gentilmente quando finalmente gli dicono che la sua camera è pronta.

4 Signore, ma come fa a piacerle se lei non ha ancora visto la camera? Aspetti un attimo." Mentre con Oceano si reca fino allascensore, il suo accompagnatore fa una descrizione della sua piccola camera, accennando anche alla presenza di un drappo sospeso alla finestra come tenda. Mi piace molto" dice con lentusiasmo di un ragazzino che ha appena ricevuto un nuovo cucciolo. Mentre con Oceano si reca fino allascensore, il suo accompagnatore fa una descrizione della sua piccola camera, accennando anche alla presenza di un drappo sospeso alla finestra come tenda. Mi piace molto" dice con lentusiasmo di un ragazzino che ha appena ricevuto un nuovo cucciolo.

5 Questo non centra niente! La felicità è qualcosa che scelgo a priori. Che la mia camera mi piaccia o no, non dipende dai mobili o dalle decorazioni, dipende piuttosto dal modo in cui la percepisco. Nella mia testa è già deciso che la camera mi piace. È una decisione che prendo ogni mattina al mio risveglio." Questo non c entra niente! La felicità è qualcosa che scelgo a priori. Che la mia camera mi piaccia o no, non dipende dai mobili o dalle decorazioni, dipende piuttosto dal modo in cui la percepisco. Nella mia testa è già deciso che la camera mi piace. È una decisione che prendo ogni mattina al mio risveglio."

6 Alla mia età ogni mattina posso scegliere se passare la giornata a letto contando le difficoltà che ho con le parti del mio corpo che non funzionano, oppure alzarmi e ringraziare il cielo per quelle che funzionano ancora." Alla mia età ogni mattina posso scegliere se passare la giornata a letto contando le difficoltà che ho con le parti del mio corpo che non funzionano, oppure alzarmi e ringraziare il cielo per quelle che funzionano ancora."

7 Ogni giorno è un regalo e finché potrò aprire i miei occhi, potrò vedere il nuovo giorno e ricordare tutti i momenti felici che ho raccolto durante tutta la mia vita. La vecchiaia è come un conto in banca. Prelevi dai ricordi e dalla Felicità che hai accumulato negli anni vissuti. Ogni giorno è un regalo e finché potrò aprire i miei occhi, potrò vedere il nuovo giorno e ricordare tutti i momenti felici che ho raccolto durante tutta la mia vita. La vecchiaia è come un conto in banca. Prelevi dai ricordi e dalla Felicità che hai accumulato negli anni vissuti.

8 Anche se non è facile essere felici, vi sono alcune semplici regole di vita che possono aiutarci ad esserlo: Liberiamo il cuore dallodio Togliamo dalla testa le preoccupazioni Viviamo con più semplicità Cerchiamo di dare di più Aspettiamoci di meno Anche se non è facile essere felici, vi sono alcune semplici regole di vita che possono aiutarci ad esserlo: Liberiamo il cuore dallodio Togliamo dalla testa le preoccupazioni Viviamo con più semplicità Cerchiamo di dare di più Aspettiamoci di meno

9 Cari Amici, il mio consiglio è quello di depositare molta Felicità nel vostro conto in banca dei ricordi. Il Santo Natale è loccasione speciale per ringraziarVi di vero cuore per tutto quello che fate per riempire il mio conto in banca dei ricordi e dellAmicizia. Presto o tardi potrei prelevare da quel conto sperando che sia cospicuo! Grazie! Cari Amici, il mio consiglio è quello di depositare molta Felicità nel vostro conto in banca dei ricordi. Il Santo Natale è loccasione speciale per ringraziarVi di vero cuore per tutto quello che fate per riempire il mio conto in banca dei ricordi e dellAmicizia. Presto o tardi potrei prelevare da quel conto sperando che sia cospicuo! Grazie!

10 Colonna musicale : LAmour rêve (André Gagnon) Auguri sinceri e cordiali di Buon Natale e di un Nuovo Anno da vivere con….Splendida Felicità! Auguri sinceri e cordiali di Buon Natale e di un Nuovo Anno da vivere con….Splendida Felicità! SOLUTIONSOLUTION GROUPSGROUPS


Scaricare ppt "Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna."

Presentazioni simili


Annunci Google