La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende."— Transcript della presentazione:

1 INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende

2 Ricerca distributori - agenti 2www.autonomielocali.eu doppio clic news aziende

3 Paesi con relazioni consolidate Tutti i 23 Paesi del Blocco ex Unione Sovietica; B.R.I.C. (Brasile,Russia, India, Cina) Colombia Tunisia Turchia Marocco Thailandia Indonesia Malesia Vietnam Singapore Myanmar Bangladesh Iran Africa del Nord 3www.autonomielocali.eu news aziende

4 Attività svolte www.autonomielocali.eu news aziende4 a) Identificazione distributori mediante contatto diretto nel Paese attraverso nostri collaboratori; b) Definire un calendario incontri e modalità degli stessi di comune accordo.

5 Costi indicativi della ricerca www.autonomielocali.eu news aziende5 4.000 oltre Iva per Bric, Colombia, Sud est asiatico, Africa 3.000 oltre Iva per tutti gli altri.

6 Ricerca Finanziamenti agevolati www.autonomielocali.eu news aziende6 Nel caso di interesse specifico ci possiamo attivare per ricercare finanziamenti agevolati a livello regionale, nazionale, europeo e internazionale. Il costo è in genere di una quota fissa per il progetto e di una percentuale sullimporto autorizzato.

7 Assistenza alle trattative in loco www.autonomielocali.eu news aziende7 Se richiesto possiamo insieme al nostro personale in zona assistere negli incontri nei Paesi fornendo: Interpretariato commerciale; Accompagnamento e assistenza/consulenza commerciale all'incontro e alle trattative; Costo 500 oltre Iva al giorno al netto spese viaggio e altre spese vive.

8 Ufficio estero esternalizzato www.autonomielocali.eu news aziende8

9 Cosa significa in concreto www.autonomielocali.eu news aziende9 Definire la strategia di internazionalizzazione (condivisa e approvata dai vertici aziendali) Individuare i mercati esteri potenziali; Il piano di marketing per paese; Definizione del processo export: dallautovalutazione della capacità esportativa allimplementazione della struttura export per una gestione tecnica della vendita nelle diverse aree mercato; Promozione dellazienda e dei suoi prodotti nei mercati internazionali; Elaborare una Politica Commerciale e relative azioni promozionali; Ricercare distributori o agenti di vendita e gestione dei relativi contatti;

10 Cosa significa in concreto www.autonomielocali.euwww.autonomielocali.eu clic news aziende10 Gestire tutte le fasi della transazione commerciale con soggetti stranieri (traduzioni, offerte commerciali, problematiche finanziarie, commerciali e doganali) ed in particolare: - I pagamenti internazionali: conoscere e valutare gli strumenti per essere più competitivi sui mercati esteri e tutelare lazienda dal rischio di mancato incasso; - Integrare le competenze commerciali con aspetti di natura doganale, fiscale, contrattuale, logistica e di intercultura per impostare correttamente lofferta e il dossier di vendita; Suggerimenti operativi per rendere più competitiva lazienda sui mercati internazionali; Partecipare e gestire fiere ed eventi; Definire ed attuare campagne di marketing e comunicazione; Comunicare in maniera efficace e con il corretto approccio interculturale per gestire in maniera ottimale la pre-vendita, la vendita e il post-vendita; Strumenti e finanziamenti per linternazionalizzazione (individuazione delle possibilità di finanziamenti agevolati).

11 Attività svolte www.autonomielocali.eu news aziende11 Cerchiamo all'estero partner commerciali di qualsiasi tipologia e settore; - Cerchiamo distributori; - Sviluppiamo punti di vendita diretti o indiretti ( ad esempio strutturando un progetto di affiliazione, franchising, partnership); - Creazione e Sviluppo Reti Vendita Dirette / Indirette sull'estero: strutturiamo e sviluppiamo reti vendita dirette ( ad esempio agenti diretti ) o indirette ( ad esempio agenti plurimandatari ) ; La nostra peculiarità è che possiamo svolgere in outsourcing anche tutte le altre attività a corredo, dalla gestione ordini alla parte logistica.

12 a)Analisi commerciale per lestero www.autonomielocali.eu news aziende12 L'Analisi commerciale è volta a definire la situazione interna aziendale e su quali Paesi puntare per sviluppare l'attività all'estero; Gratuito se svolto a mezzo strumenti informatici o Costo indicativo 1.000 oltre IVA se svolto presso lazienda

13 b) Piano di sviluppo commerciale estero www.autonomielocali.eu news aziende13 Prodotti / Servizi : quali sono i prodotti / servizi oggetto dello sviluppo commerciale estero; Clienti : quali sono i clienti target ( privati o aziende, di quale zona geografica, di quale settore, di che tipologia ( grandi clienti o piccoli clienti etc. ); Budget : qual è il budget del cliente(esempio 4 mesi di attività e 2.500 euro / mese ) Materiale : eventuale miglioramento del materiale di presentazione di prodotti e servizi per rendere il più efficace possibile lattività di sviluppo commerciale ( siti, materiale promozionale, brochure, cataloghi on line etc. ); Canali Vendita : quali sono i canali commerciali selezionati per lattività di sviluppo ( esempio rete vendita indiretta, ricerca partner commerciali e web marketing ); Obiettivi : quali sono gli obiettivi prefissati; Budget e Piano Operativo: sintesi di un budget con il dettaglio delle attività operative svolte e gli obiettivi prefissati; Nostra Formazione sui prodotti / servizi per fare sviluppo commerciale dobbiamo capire gli aspetti principali del prodotto / servizio; Costo indicativo 1.500 euro oltre IVA

14 c)Attività operative di sviluppo commerciale www.autonomielocali.eu news aziende14 Viene sottoscritto sulla base del Budget un Programma di lavoro con dettaglio settimanale che comprende Tempi - Risorse impiegate - Costi - Risultati attesi e Reporting. ( indicativo 2.500 – 5.000 euro / mese oltre IVA a seconda della complessità e del volume di attività da svolgere minimo 4 MESI) Le fasi a,b,c sono acquisibili separatamente.

15 RETE DI DISTRIBUZIONE IN AFFITTO www.autonomielocali.euwww.autonomielocali.eu clic news aziende15

16 Rete di distribuzione in affitto www.autonomielocali.euwww.autonomielocali.eu news aziende16 BENEFICI Il servizio consiste: 1) Creazione di rete di vendita stabile (Rete di vendita in affitto) Per ogni azienda vi sarà un commerciale dedicato, il quale provvederà alla presentazione/commercializzazione dei prodotti e a tenere i rapporti con la rete di vendita che opererà sul territorio; 2) Partecipazione a Fiere e servizio pre e post fiera Verrà curata in ogni aspetto l'eventuale partecipazione alle principali fiere dei settori interessati (il costo degli stand ovviamente non é compreso); 3) Visite guidate di potenziali acquirenti Verranno organizzate visite periodiche e incontri con potenziali acquirenti selezionati.

17 Rete di distribuzione in affitto www.autonomielocaliwww.autonomielocali. eu clic news aziende17 COSTI 1) Formazione sul prodotto L'azienda dovrà impegnarsi a formare il commerciale di riferimento sul prodotto e a fornirgli tutte le informazioni necessarie a una vendita efficiente ed efficace. 2) Documentazione in lingua L'azienda dovrà fornire il proprio materiale nelle seguenti lingue: Inglese, lingua del Paese. 3)Invio dell'eventuale materiale dimostrativo ed espositivo 4) Costo per il personale impiegato nel commerciale 500 mensili per 12 mesi minimo oltre una percentuale sul fatturato di vendita da definire di comune accordo. Rimborsi spese mensili che saranno concordati in base a un programma delle visite definito secondo le esigenze del cliente. 5) Possibile esposizione permanente Nel caso d'interesse sarà possibile godere di uno spazio dedicato per esporrei propri prodotti definendo un costo d'affitto mensile.

18 MOTORI ….CONTRO LE TEMPESTE www.autonomielocali.euwww.autonomielocali.eu clic news aziende18 Listruttore di volo chiese: -Lei stà volando, arriva improvvisamente una tempesta e le blocca il motore. Che deve fare? - E lallievo rispose: Continuo con laltro motore. --Bene – disse – listruttore- ma arriva unaltra tormenta e le guasta anche il secondo motore – come se la cava? Beh azionerò il motore di riserva. Anche questo va in avaria per unaltra tormenta. E allora? Continuerò con un altro motore --Vediamo un po, ribatte listruttore, si può sapere da dove li tira fori tutti questi motori?- E lallievo imperturbabile: Dallo stesso posto dove lei prende tutte le tempeste.- (Etica per un figlio di Fernando Savater)

19 Contatti www.autonomielocali.eu news aziende19 www.autonomielocali.eu info©autonomielocali.eu +39051334146


Scaricare ppt "INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende."

Presentazioni simili


Annunci Google