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LUOGO E DATA CODICE CATALOGO TITOLO RFID & Wi-Fi Compentence Center This data is solely for the use of authorised people. No part of it may be circulated,

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1 LUOGO E DATA CODICE CATALOGO TITOLO RFID & Wi-Fi Compentence Center This data is solely for the use of authorised people. No part of it may be circulated, quoted, or reproduced for distribution outside DOZIO SYSTEM S.r.L organization without prior written approval from DOZIO SYSTEM S.r.L This material was used by DOZIO SYSTEM S.r.L during an oral presentation; it is not a complete record of the discussion. LINNOVATIVO SISTEMA DI MONETICA IN RFID

2 LA SOLUZIONE RFID E WI-FI PER LA GESTIONE DEI PAGAMENTI IN VILLAGGI, HOTEL, RESORT, STABILIMENTI BALNEARI, BEAUTY FARM, PALESTRE, CIRCOLI SPORTIVI … Con lesclusivo sistema di pagamento Tecnologia RFID

3 EMPORIO/NEGOZIO BAR RISTORANTE VILLAGGIO – HOTEL CIRCOLO SPORTIVO – PALESTRA - SPA ADDEBITO IN CONTODENARO CONTANTE IN ENTRAMBI I CASI ESISTONO POSSIBILITA DI ERRORE E MANCANZA DI CONTROLLO CONTESTAZIONI CLIENTI CHIUSURA ANTICIPATA SERVIZI E PERDITA RICAVI SI MANEGGIA DENARO! ERRORI DI ADDEBITO Stato Attuale ADDEBITI MANUALI

4 EMPORIO/ NEGOZIO RISTORANTE VILLAGGIO – HOTEL CIRCOLO SPORTIVO – PALESTRA SPA – STABILIMENTI BALNEARI VANTAGGI: SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI CUSTOMER SATISFACTION NON PIU MANEGGIO DI SOLDI. ADDEBITO IN AUTOMATICO Levoluzione Luso della CARD QuickPay in tecnologia RFID permette la gestione della monetica nellambito della struttura, con eliminazione TOTALE di errori in fase di addebito, nessuna contestazione, velocità e sicurezza nelladdebito sul conto del CLIENTE. CHIUSURE DI CONTO IN AUTOMATICO BAR NESSUNA CONTESTAZIONE VELOCITA E SICURAZZA DEI PAGAMENTI SERVER CON APPLICATIVO

5 QuickPay – In pillole QuickPay si basa sullutilizzo di una CARD di dimensioni Bancomat dotata al suo interno di un TRASPONDER (TAG), piccolo dispositivo elettronico formato da un circuito integrato collegato ad una piccola antenna QuickPay e una suite di applicazioni che permette di eliminare, allinterno di qualsiasi struttura ricettiva, il tradizionale utilizzo della carta moneta necessaria per effettuare i pagamenti, gestendo automaticamente addebiti ed accrediti in tempo reale e con massima sicurezza. I diversi moduli applicativi sono specializzati per area di servizio (Front Office, Back Office (Amministrazione), Ristoranti, Bar, Boutique, Beauty Farm, Club, Centri di Ricavo, etc..) o per area funzionale (Wirless, Internet, Programmi di Fidelizzazione) Non richiede batterie in quanto lenergia che serve per la ricezione ed il trasferimento dei dati in memoria viene fornita dal "lettore" solo durante la fase di lettura, il trasferimento dei dati avviene "senza contatto e la sua vita è illimitata. È facilmente integrabile con numerose piattaforme tecnologiche preesistenti nelle strutture, in modo da capitalizzare investimenti hardware e software già effettuati e garantisce uniformità di informazioni.Facilità di integrazione con software applicativi già in uso (esempio: Booking). QuickPay è utilizzabile come: - Carta di Credito (con pagamento a saldo) - Carta Prepagata (con importi a scalare) - Carta QuickPay Baby (la carta per bambini con piccoli importi)

6 QuickPay – Motivazioni Sulla base dei nostri approfondimenti e delle visite dirette che abbiamo effettuato presso molti alberghi e strutture recettive abbiamo riscontrato la seguente situazione: tutte le spese o i consumi effettuati allinterno dellalbergo vengono gestiti attraverso addebiti manuali, quindi con impiego di risorse in attività di back-office che, leggendo la ricevuta firmata dal cliente, ne addebitano il relativo conto. Ne deriva che: viene impiegato tempo delle risorse per gestire laddebito possono nascere errori dovuti al caricamento manuale e quindi contestazioni vi è difficoltà a gestire lultimo acquisto o lultima consumazione prima che il cliente lasci lalbergo (con la fatidica domanda al check-out Ha preso ancora qualcosa?) La carta può operare anche come strumento di fidelizzazione, contribuendo quindi ad un incremento dei ricavi La soluzione QuickPay, gia allinterno della singola struttura, e in grado, anche solo a parita di ricavi, di garantire unottimizzazione dei costi delle risorse e unaffidabilita della spesa che elimina possibili contestazioni dovute a errori di caricamento manuale, con la gestione anche dellultimo acquisto. Tutte le strutture con Quick Pay hanno registrato un incremento di fatturato che vanno dal 20% al 30%.

7 QuickPay – Benefici : aumento dei ricavi e diminuzione costi - Aumento dei Ricavi La CARD porta il cliente ad una maggiore propensione alla spesa. I nostri clienti che utilizzano la Quick Pay, registrano mediamente incrementi di vendite del 20-30%. Il cliente può acquistare fino allistante precedente alla chiusura del conto, fase di Check-Out, in quanto gli addebiti vengono registrati just in time direttamente al Front-office. (nessuna perdita di transazioni). La facilità duso, la velocità e la trasparenza (scontrini per il cliente), con cui avvengono le registrazioni degli addebiti, sino al pagamento finale, favoriscono notevolmente la soddisfazione dei Clienti e quindi la propensione allacquisto. La comodità, durante il soggiorno delleliminazione delluso del denaro, (scomodo da maneggiare, ingombrante, insicuro) aumenta la sicurezza dei vostri ricavi. - Diminuzione dei Costi Estrema facilita operativa da parte degli operatori con l eliminazione delle casse e delle relative risorse dedicate. Le transazioni di incasso sono istantanee e vengono eliminati gli errori delle operazioni di cassa. Si guadagna in efficienza e produttivita degli operatori, (si calcola oltre il 60%), a contatto con i Clienti e degli operatori di Back Office (Amministrazione), grazie all eliminazione di controlli e di registrazioni manuali. Si ottimizza la gestione dei magazzini, con controllo ed aggiornamento in tempo reale, (Supply Chain Managment), e si riducono fortemente i costi.

8 Gestione CRM (Customer Relationship Management) –Il beneficio principale e leliminazione di qualunque contenzioso (es. eliminazione errori di addebito,....) I Clienti ricevono ad ogni acquisto uno scontrino dell avvenuto pagamento e il valore residuo nella Carta Prepagata ed inoltre l estratto conto dei pagamenti e sempre disponibile on-line –La conoscenza delle preferenze di ogni singolo cliente consente l aggiornamento automatico di un Database Marketing e quindi la possibilità di profilare i vostri clienti in categorie : VIP, Ordinari, Gruppi... e piccoli ospiti (QuickPay Card Baby) al fine di inviare loro offerte sempre più mirate. (possibilità di incremento vendite) –Si possono rinnovare i prodotti / servizi offerti in base all andamento degli acquisti e delle tendenze di costume (es. Windsurf anzichè Corsi di Tennis..) (ottimizzazione dei costi di gestione e di struttura) –Si automatizzano i livelli di sconto, prezzi, servizi e fidi personalizzati per ogni singolo cliente –Si possono organizzare eventi delocalizzati, in ogni parte della struttura (es. spiaggia, piscine etc..) e tuttavia si consente facilità di acquisto con stazioni wireless (con conseguenti incrementi dei ricavi) –Diminuiscono le code e le perdite di tempo durante i Check-In e i Check-Out con grande beneficio degli ospiti, risparmio di tempo e costo per gli operatori (grazie alla trasparenza addebiti nessuna contestazione) –Si crea sempre più una forte fidelizzazione dei Clienti, anche attraverso programmi Fedeltà, con la Quick Pay si può far guadagnare punti, ai clienti, in funzione di acquisti (tipologia/valore) da spendere come bonus in altre iniziative (La QUICK PAY può diventare la Carta di Fidelizzazione) QuickPay – Benefici : Soddisfazione del Cliente ORIENTA IL TUO BUSINESS CON

9 QuickPay - Componenti dell offering QUICK PAY FLASH QUICK PAY CENTER QUICK PAY CLUB QUICK PAY KIDS QUICK PAY STORE QUICK PAY FIDELITY QUICK PAY BAR QUICK PAY BOUTIQUE QUICK PAY ESCURSIONI QUICK PAY BEAUTYCENTER QUICK PAY MOBILE MODULI STANDARD EDITIONMODULI LIGHTMODULI MEDIUMMODULI ENTERPRISE QUICK PAY INTERNET Le funzioni applicative, in base alle esperienze reali maturate con i clienti, sono state suddivise in modo da poter soddifare le esigenze di realta piccole, medie e grandi e per consentire un approccio piu chiaro, semplice e schematico.

10 QuickPay – Una soluzione integrata Server Centrale IBM iSeries / SERVER INTEL Ristorante Bar Beauty Center Spiaggia/Diving FrontOffice/BackOffice Piscina/Diving Market/Negozi Fotografi Centri Ricavo Terzializzati con stampa R. Fiscali Internet Point Boutiques

11 QuickPay - Casi di realizzazioni (1/4) Esigenze di Tenuta del Barco – Piccolo Agriturismo Ha clienti americani e nord-europei Gestisce piccoli gruppi di incentive e convention Ha terzializzato un servizio: il ristorante Vuole gestire il magazzino Bar per averne il controllo sui consumi e sugli approvvigionamenti Ha esigenze di vendere prodotti tipici locali (vino) nel piccolo emporio Vuole offrire servizi internet a pagamento alla clientela Intende avviare un progetto di fidelizzazione cliente QuickPay Internet QuickPay Fidelity QuickPay Center Enterprise (front-end) QuickPay Center Medium (back-office) QuickPay Store Light Postazioni Moduli 1 1 1 1 1 1 2 Servizi applicativi base (8 Moduli) Attivazione/Start up (7 gg) 6 Lettori Card RFID 5 Stampanti Non sono compresi eventuali costi di cablaggio, postazioni PC e/o Sever o costi relativi ad altri servizi QuickPay Bar Light (bar/ristorante ) QuickPay Bar Medium

12 QuickPay – Una soluzione integrata con tecnologia RFID Server Centrale IBM iSeries / SERVER INTEL Ristorante Bar Spiaggia FrontOffice/BackOffice Internet Point

13 QuickPay - Casi di realizzazioni (2/4) Esigenze di Versiliana beach – Beach Club Forte dei Marmi (Stabilimento Balneare) Postazioni Moduli Servizi applicativi base (3 Moduli) Attivazione/Start up (3 gg) 4 Lettori Card RFID 4 Stampanti Deve gestire tipologie di clienti con sconto e senza sconto Esigenza fondamentale di carte prepagate Situazione di reportistica di base sulla situazione delle carte Gestisce il bar con ristorante annesso con pagamenti a scalare sulla carta con Prodotti codificati e possibilità di addebiti/storni Vuole offrire servizi internet a pagamento alla clientela QuickPay Center Light QuickPay Bar Light QuickPay Internet 1 1 1 Non sono compresi eventuali costi di cablaggio, postazioni PC e/o Sever o costi relativi ad altri servizi

14 QuickPay – Una soluzione integrata con tecnologia RFID Server Centrale IBM iSeries / SERVER INTEL Bar FrontOffice/BackOffice Internet Point

15 QuickPay - Casi di realizzazioni (3/4) Esigenze di Scoglio della Galea – Villaggio Turistico/Capo VaticanoPostazioni Moduli Servizi applicativi base (10 Moduli) Attivazione/Start up (10 gg) 8 Lettori Card RFID 9 Stampanti Non sono compresi eventuali costi di cablaggio, postazioni PC e/o Sever o costi relativi ad altri servizi Ha clienti esteri e italiani Gestisce costi servizi differenziati per tipologia cliente Ha alcuni servizi terzializzati Integra sistema centrale di Hotel Management System (HMS) Gestisce punto vendita multifunzione alla reception (vendita tabacchi/emporio soprattutto ore serali/notturne) Vuole gestire il magazzino Bar per vendita al Bar Centrale/Piscina/Mare per verne il controllo sui consumi e sugli approvvigionamenti Ha necessità di gestire magazzino boutique con codici a barre Gestisce stazione mobile via wireless Vuole offrire servizi internet a pagamento alla clientela QuickPay Center Enterprise (front-end) QuickPay Bar Light QuickPay Internet QuickPay Mobile QuickPay Boutique Light QuickPay Bar Enterprise QuickPay Boutique Enterprise QuickPay Center Medium (back-office) QuickPay Store Enterprise 1 1 2 1 1 1 1 1 1

16 QuickPay – Una soluzione integrata con tecnologia RFID Server Centrale IBM iSeries / SERVER INTEL Ristorante Bar Beauty Center FrontOffice/BackOffice Market Internet Point

17 QuickPay - Casi di realizzazioni (4/4) Postazioni Moduli Servizi applicativi base (19 Moduli) Attivazione/Start up (15 gg) 13 Lettori Card RFID 11 Stampanti Non sono compresi eventuali costi di cablaggio, postazioni PC e/o Sever o costi relativi ad altri servizi QuickPay Center Enterprise (front-end) QuickPay Bar Medium QuickPay Boutique Enterprise QuickPay Club / Kids QuickPay Bar Enterprise QuickPay BeautyCenter QuickPay Escursioni QuickPay Flash QuickPay Mobile QuickPay Internet QuickPay Fidelity 2 2 2 3 2 2 1 1 1 1 1 1 QuickPay Center Medium (back-office) Esigenze Standard di Villaggi Valtur Italia ed Esteri Ha clienti esteri e italiani Gestisce costi servizi differenziati per tipologia cliente/equipe Ha servizi terzializzati Integra liste arrivi con sistema di Booking IDEAL Esigenze di gestione e controllo vendite Boutique terzializzate con emissione RF al checkout e controllo vendite per venditore Vuole gestire il magazzino Bar per vendita al Bar Centrale/Piscina/Mare per averne il controllo sui consumi e sugli approvvigionamenti Gestisce Centro Benessere con tableau prenotazioni e Gestione costi/ricavi trattamenti, centro escursioni con gestione costi/ricavi servizi, servizio di fotografia terzializzato Gestisce tornei/animazione/premiazioni per abitudini clienti + Progetto bambini Gestisce postazione mobile via wireless Vuole offrire servizi internet a pagamento alla clientela Gestise progetto di fidelizzazione

18 QuickPay – Una soluzione integrata Server Centrale IBM iSeries / SERVER INTEL Ristorante Bar Beauty Center Spiaggia/Diving FrontOffice/BackOffice Piscina/Diving Market/Negozi Fotografi Internet Point Boutiques Centri Ricavo Terzializzati con stampa R. Fiscali

19 RFID per Automazione e Domotica Progetti studiati ad hoc per i nostri clienti Utilizzando la Quick Pay con la tecnologia RFID si possono gestire: - Aperture Tornelli - Aperture Sbarra / Parcheggi - Apertura Camera (con la CARD Quick Pay si può aprire anche la porta) - Gestione Accessi Autorizzati Magazzini - Gestione Camere (risparmio energetico e controllo accessi) 1

20 Soluzioni Certificate LA QUALITA' WSC ha applicato le politiche della Qualità concepite come elemento imprescindibile di miglioramento del Servizio al Cliente e come strumento di efficacia/efficienza interna. Nel 200 ottiene la Certificazione del Sistema Qualità ISO 9001 VISION 2000 rilasciata da DNV - DET NORSKE VERITAS. LE CERTIFICAZIONI RFID&WIRELESS COMPETENCE CENTER Importanti società di IT hanno verificato le capacità progettuali e le competenze di System Integrator di WSC e hanno certificato le soluzioni applicative e i servizi di gestione, integrandole nellambito delle competenze tecnologiche e delle rispettive infrastrutture. Dal 2003 WSC è Business Partner IBM e System Integrator in progetti complessi indirizzati al mercato RFID. Dal 2004 è Business Solutions Microsoft e CISCO Systems. Le nostre soluzioni sono certificate da:

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