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S-FOOD Il software per la Ristorazione Stinfor

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Presentazione sul tema: "S-FOOD Il software per la Ristorazione Stinfor"— Transcript della presentazione:

1 S-FOOD Il software per la Ristorazione Stinfor

2 S-Food S-Food gestisce i metodi operativi di una attività di ristorazione, garantendo una gestione efficiente e completa di diverse tipologie di locale (ristoranti, pizzerie, pub, fast food, ecc.) Stinfor

3 Perché S-Food E semplice ed affidabile, e risponde a tutte le esigenze di pianificazione e controllo delle attività di sala (gestione di comande e conti) e di Back Office (gestione amministrativa, statistiche, gestione economica, ecc.); Migliora la gestione degli ordini ai tavoli, annullando possibili sviste o dimenticanze; Consente l'invio delle comande alle stampanti o agli schermi dei singoli reparti (cucina, forno, bar, ecc.) in tempo reale; Stinfor

4 Perché S-Food Velocizza il lavoro dei camerieri, garantendo un servizio più rapido ed accurato; Facilita la gestione del conto e lemissione dei documenti fiscali (fatture, ricevute, scontrini, preventivi, ecc.), consentendo tutte le forme di pagamento (contanti, buoni pasto, carta di credito, ecc.); Stinfor

5 Perché S-Food Esegue operazioni di backup per salvaguardare il lavoro svolto e i dati archiviati, creando, organizzando ed utilizzando schede anagrafiche con le quali preparare promozioni ed offerte tese alla fidelizzazione della clientela; E modificabile in base alle esigenze dellutente; Ottimo rapporto qualità – prezzo; La Stinfor Srl garantisce assistenza ai suoi clienti, sia diretta che a distanza. Stinfor

6 Touch-Screen Prerogativa della procedura è lestrema funzionalità e facilità dutilizzo, coadiuvata anche da uninterfaccia grafica gradevole ed accattivante, realizzata per consentirne l'utilizzo anche mediante sistemi touch screen. Stinfor

7 Personalizzabile S-Food è una procedura completamente ingegnerizzata ed è stata sviluppata in maniera parametrica per consentire allutente di personalizzarla a seconda delle proprie esigenze. Stinfor

8 Gestione Accessi La procedura è regolamentata da livelli diversi di accesso in funzione delle mansioni svolte da ogni singolo operatore, mediante linserimento di Username e Password personali che consentono ad ogni operatore di accedere alle funzioni a lui abilitate dallamministratore del sistema. Stinfor

9 Gestione Menu Il menu di S-Food è suddiviso in categorie definite dall'utente (Primi, Secondi, Contorni, Dessert, Bevande, Caffetteria, Dolci, Pizze, ecc.). Stinfor In ogni categoria è possibile inserire una serie di pietanze con il relativo prezzo.

10 Gestione Menu Il menu di S-Food è suddiviso in categorie definite dall'utente (Primi, Secondi, Contorni, Dessert, Bevande, Caffetteria, Dolci, Pizze, ecc.). Stinfor In ogni categoria è possibile inserire una serie di pietanze con il relativo prezzo. E possibile, inoltre, inserire varianti alle portate.

11 Gestione Menu Ogni categoria è associata ad un reparto (ad esempio, la categoria Antipasti" viene associata al reparto "Cucina", la categoria Bevande" viene associata al reparto Bar", e così via). A seguito di tale associazione, al momento dell'inserimento della comanda, la procedura invia a ciascun reparto la lista delle pietanze di sua competenza, addebitando contemporaneamente i prezzi al relativo tavolo. Stinfor

12 Generazione dei Tavoli E possibile rappresentare la sala con i tavoli, in base alla reale disposizione del locale. Il numero dei tavoli viene stabilito dallutente e generato automaticamente dal sistema. Stinfor

13 Gestione Tavoli Le diverse colorazioni dei tavoli indicano lo stato degli stessi (libero, occupato, in attesa di pagamento e di richiesta conto). Il sistema consente di trasferire le comande da un tavolo ad un altro, nel caso di unione di più tavoli o spostamento di clienti. Stinfor Tutti i tavoli sono LIBERI poiché sono tutti VERDI

14 Gestione Tavoli Le diverse colorazioni dei tavoli indicano lo stato degli stessi (libero, occupato, in attesa di pagamento e di richiesta conto). Il sistema consente di trasferire le comande da un tavolo ad un altro, nel caso di unione di più tavoli o spostamento di clienti. Stinfor I tavoli ROSSI sono occupati

15 Gestione Tavoli Le diverse colorazioni dei tavoli indicano lo stato degli stessi (libero, occupato, in attesa di pagamento e di richiesta conto). Il sistema consente di trasferire le comande da un tavolo ad un altro, nel caso di unione di più tavoli o spostamento di clienti. Stinfor I tavoli GIALLI sono in attesa di pagamento

16 Gestione delle comande Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor

17 Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor Si sceglie il numero del tavolo. Gestione delle comande

18 Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor Si sceglie il numero del tavolo. Si stabilisce il numero dei coperti. Gestione delle comande

19 Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor Si sceglie il numero del tavolo. Si stabilisce il numero dei coperti. Si caricano le portate con le rispettive quantità. Gestione delle comande

20 Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor Si sceglie il numero del tavolo. Si stabilisce il numero dei coperti. Si caricano le portate con le rispettive quantità. Gestione delle comande

21 Quando si clicca su un tavolo libero (VERDE) si apre un form che consente di caricare la comanda. Stinfor Si sceglie il numero del tavolo. Si stabilisce il numero dei coperti. Si caricano le portate con le rispettive quantità. Gestione delle comande

22 E possibile, inoltre, gestire le varianti alle pietanze, aggiungendo o togliendo ingredienti. Stinfor Gestione delle comande

23 Quando la comanda viene inviata, il tavolo passa da VERDE a ROSSO, ossia occupato. Stinfor Gestione delle comande

24 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande

25 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda;

26 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro;

27 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio;

28 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio;

29 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio; Gestire lo sconto;

30 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio; Effettuare il pagamento, scegliendo la modalità di pagamento e la tipologia di ricevuta. Gestire lo sconto;

31 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Stinfor Gestione delle comande Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio; Effettuare il pagamento, scegliendo la modalità di pagamento e la tipologia di ricevuta. Gestire lo sconto;

32 Quando si clicca su un tavolo ROSSO, compare un nuovo form, attraverso il quale è possibile compiere una serie di operazioni : Gestione delle comande Stinfor Srlwww.stinfor.it Inserire una nuova comanda; Trasferire una comanda da un tavolo ad un altro; Eliminare eventualmente qualche portata, o darne qualcuna in omaggio; Effettuare il pagamento, scegliendo la modalità di pagamento e la tipologia di ricevuta. Gestire lo sconto; Ripartire il conto.

33 Se non viene chiesta la ripartizione del conto, una volta emessa la ricevuta, il sistema chiede se si vuole chiudere il tavolo. Stinfor Gestione delle comande Se la risposta è affermativa il tavolo viene liberato e da ROSSO ritorna VERDE Se la risposta è negativa il tavolo è in attesa di pagamento e da ROSSO diventa GIALLO

34 Per liberare un tavolo GIALLO (in attesa di pagamento), bisogna cliccare sul tavolo e selezionare PAGATO Stinfor Gestione delle comande In questo modo il sistema sa che il conto del tavolo è stato saldato e dunque libera il tavolo, che da GIALLO ritorna VERDE

35 Se lutente sceglie di effettuare la ripartizione del conto, si apre un nuovo form che consente di selezionare due tipi di ripartizione: per coperti o per portate: Stinfor Ripartizione del conto Nella ripartizione per coperti il sistema suddivide il conto in base al numero dei coperti, che può essere modificato dinamicamente. Per ciascun coperto è prevista la stampa della ricevuta. Nella ripartizione per portate il sistema suddivide il conto in base alle portate. Per ciascuna portata è prevista la stampa della ricevuta. Una volta effettuata la ripartizione del conto, il tavolo viene liberato automaticamente

36 Oltre alla gestione della comanda da tavolo, S-FOOD gestisce anche la comanda da asporto e la comanda da consegna. Stinfor Comanda da Asporto e da Consegna Nella Gestione degli Asporti il meccanismi è simile alla Gestione della sala, con la differenza che il momento del pagamento coincide con il momento dellinoltro della comanda.

37 Oltre alla gestione della comanda da tavolo, S-FOOD gestisce anche la comanda da asporto e la comanda da consegna. Stinfor Comanda da Asporto e da Consegna Nella Gestione degli Asporti il meccanismi è simile alla Gestione della sala, con la differenza che il momento del pagamento coincide con il momento dellinoltro della comanda. Nella Gestione delle Consegne viene richiamato il prezzo di consegna della pietanza, che è stato caricato nella gestione del menu al momento dellinserimento della pietanza stessa.

38 La gestione del magazzino offre la possibilità, previo carico delle materie (alimenti) in acquisto, di avere sempre sotto controllo le giacenze consumate e le materie sotto scorta minima; Grazie allinserimento nella distinta base delle materie prime che compongono il piatto, viene gestito lo scarico automatico degli ingredienti necessari evidenziandone relativo costo; Con la funzione Gestione Giacenze si possono verificare le scorte di magazzino; Questa sezione è dotata anche di reports che consentono di verificare e monitorare i consumi della clientela nellanno e negli anni precedenti. Stinfor Gestione Magazzino

39 E possibile caricare in magazzino articoli, inserendo il tipo (quantità o peso), la giacenza, la quantità minima, il prezzo di acquisto e la quantità da caricare. Stinfor Gestione Magazzino

40 Stinfor Gestione Magazzino E possibile caricare in magazzino articoli, inserendo il tipo (quantità o peso), la giacenza, la quantità minima, il prezzo di acquisto e la quantità da caricare. Successivamente si può associare una quantità dellarticolo alla pietanza.

41 Stinfor Gestione Magazzino E possibile caricare in magazzino articoli, inserendo il tipo (quantità o peso), la giacenza, la quantità minima, il prezzo di acquisto e la quantità da caricare. Successivamente si può associare una quantità dellarticolo alla pietanza. Ad ogni pietanza possono essere associati più articoli con le rispettive quantità.

42 Stinfor Gestione Magazzino Così facendo, ogni volta che viene inoltrata una comanda con quella pietanza, dal magazzino viene automaticamente scaricata la quantità/peso di articoli ad essa associati. Successivamente si può associare una quantità dellarticolo alla pietanza. Ad ogni pietanza possono essere associati più articoli con le rispettive quantità. E possibile caricare in magazzino articoli, inserendo il tipo (quantità o peso), la giacenza, la quantità minima, il prezzo di acquisto e la quantità da caricare.

43 Stinfor Srlwww.stinfor.it Gestione Magazzino Attraverso la funzione STAMPE è possibile monitorare le giacenze di magazzino e i consumi della clientela.

44 Stinfor Gestione Magazzino Giacenze articoli in magazzino; Attraverso la funzione STAMPE è possibile monitorare le giacenze di magazzino e i consumi della clientela.

45 Stinfor Gestione Magazzino Giacenze articoli in magazzino; Giacenze articoli in sottoscorta;

46 Attraverso la funzione STAMPE è possibile monitorare le giacenze di magazzino e i consumi della clientela. Stinfor Gestione Magazzino Giacenze articoli in magazzino; Giacenze articoli in sottoscorta; Venduto per portata;

47 Attraverso la funzione STAMPE è possibile monitorare le giacenze di magazzino e i consumi della clientela. Stinfor Gestione Magazzino Giacenze articoli in magazzino; Giacenze articoli in sottoscorta; Venduto per portata; Venduto per articolo;

48 Attraverso la funzione STAMPE è possibile monitorare le giacenze di magazzino e i consumi della clientela. Stinfor Gestione Magazzino Giacenze articoli in magazzino; Giacenze articoli in sottoscorta; Venduto per portata; Venduto per articolo; Composizione portate.

49 Stinfor Anagrafica Clienti La gestione dei clienti viene utilizzata per conservare informazioni sui clienti, utili per una migliore fidelizzazione della clientela e indispensabili nella COMANDA DA CONSEGNA

50 Stinfor Anagrafica Clienti La gestione dei clienti viene utilizzata per conservare informazioni sui clienti, utili per una migliore fidelizzazione della clientela e indispensabili nella COMANDA DA CONSEGNA Nella CONSEGNA, infatti, è possibile associare il cliente alla comanda, e in tal modo sullo scontrino comparirà direttamente lindirizzo a cui effettuare la consegna.

51 Stinfor Anagrafica Camerieri La gestione dei camerieri può risultare molto utile perché è possibile associare il tavolo al cameriere.

52 Stinfor Anagrafica Camerieri La gestione dei camerieri può risultare molto utile perché è possibile associare il tavolo al cameriere. In questo modo è possibile monitorare il suo operato attraverso stampe e statistiche.

53 Stinfor Associazione Tavolo-Cameriere La gestione dei camerieri può risultare molto utile perché è possibile associare il tavolo al cameriere. In questo modo è possibile monitorare il suo operato attraverso stampe e statistiche.

54 Stinfor Stampe e Statistiche

55 Stinfor Documenti fiscali emessi

56 S-FOOD è un prodotto


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