La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE Computeridea S.n.c. Via Sturla, 54r - 16131 - GENOVA - Tel. 010.377.71.76 - Fax 010.377.76.00 -

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE Computeridea S.n.c. Via Sturla, 54r - 16131 - GENOVA - Tel. 010.377.71.76 - Fax 010.377.76.00 -"— Transcript della presentazione:

1 GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE Computeridea S.n.c. Via Sturla, 54r GENOVA - Tel Fax

2 PERSONALIZZAZIONE ONDAIQ La personalizzazione, completamente integrata nella procedura OndaIQ, permette di gestire in modo semplice ed intuitivo tutte quelle situazioni operative che richiedono lesecuzione di attività di manutenzione, ristrutturazione o realizzazione di impianti ove siano previste più attività riunite in ununica commessa e delle quali sia necessario od utile mantenere sotto controllo lo stato di avanzamento e gli specifici costi. La procedura nasce come personalizzazione realizzata per un cantiere navale di medie dimensioni, attivo in ambito nazionale ed europeo, che si occupa della manutenzione e ristrutturazione di Yachts di una prestigiosa marca per la quale il cantiere effettua anche servizi di riparazione in garanzia. La personalizzazione nasce sia dalla necessità di ottimizzare le gestione operativa, che per aumentare la qualità del servizio offerto alla clientela, permettendo una costante rintracciabilità delle commesse con il loro stato di esecuzione.

3 MENU STRUTTURA Nellarea Struttura del menù è stata aggiunta la cartella Cantieri che permette linserimento delle seguenti tabelle: 1.Imbarcazioni 2.Parametri commesse 3.Personale

4 1. IMBARCAZIONI L archivio Imbarcazioni permette linserimento e la gestione dei dati anagrafici delle stesse: I dati gestiti sono: MODELLO dellimbarcazione NOME della barca COSTRUTTORE DATA DI COSTRUZIONE NOTE tecniche

5 2. PARAMETRI COMMESSE Larchivio Parametri Commesse consente linserimento dei parametri relativi alle impostazioni di default del listino, del codice Iva e al conto ricavi, oltre a specifiche opzioni per la fatturazione:

6 3. PERSONALE Larchivio Personale permette linserimento dei dati anagrafici del personale dipendente, lattribuzione del relativo costo orario e del conto di ricavo a cui attribuire la manodopera:

7 MENU OPERATIVITA Nellarea Operatività è stata aggiunta la cartella Cantieri che permette linserimento delle seguenti tabelle: 1.Commesse 2.Commesse chiuse 3.Cruscotto Lavori

8 1. COMMESSE Le commesse inserite in questo archivio presentano alcuni dati identificativi come: il modello, il nome ed il costruttore della barca il porto e lubicazione in cui la barca è ormeggiata Il nome dellarmatore o del dealer la data di inizio/fine lavori eventuali note tecniche e contatti di riferimento Nella Lista lavori sono inserite tutte le attività che andranno eseguite sullimbarcazione: lo stato avanzamento di ognuna di esse sarà immediatamente riconoscibile grazie al colore assegnato dalla procedura: Rosso (da fare), Arancione (da completare), Verde (terminato), Blu (fatturato). Sarà inoltre possibile indicare ilcommittente, ovvero il soggetto a cui tali lavori andranno addebitati e fatturati. segue…

9 Tramite apposito filtro, sarà possibile visualizzare tutti i lavori, oppure secondo lo stato di avanzamento, solo quelli da finire, i conclusi o i fatturati : Cliccando sul tasto + si aprirà la scheda del singolo lavoro in cui inserire i dettagli specifici riguardanti quellattività. segue…

10 La scheda dettaglio richiede: la data di esecuzione il tipo di lavoro: grazie ad intuitive icone sarà facilmente identificabile se si riferisce a: un articolo (pezzo di ricambio) selezionabile dagli articoli di magazzino; manodopera effettuata da personale interno; lavorazione esterna tramite terzi / fornitore riferimento/descrizione quantità imponibile unitario imponibile totale ok amministrativo finito / fatturato. La riga evidenziata in giallo consentirà di inserire la conferma del lavoro finito e dare lok amministrativo per procedere alla fatturazione. segue…

11 Tutte le ulteriori informazioni utili legate alla commessa, saranno facilmente consultabili tramite le schede: fatturazione con i riferimenti amministrativi e di fatturazione; fotografie con cui documentare lo stato iniziale, i danni riscontrati ed i particolari dei lavori svolti; allegati, dove inserire altri file utili legati alla gestione della commessa come disegni, preventivi, contratti, ordinativi, etc.

12 2. COMMESSE CHIUSE Una volta che la commessa è fatturata e definita chiusa, essa viene spostata dallelenco delle commesse e trasferita nellArchivio Commesse chiuse, in modo che nel tempo ne sia sempre possibile la consultazione.

13 3. CRUSCOTTO LAVORI Il Cruscotto lavori permette una visione globale di tutti i lavori relativi a tutte le imbarcazioni e il relativo stato di avanzamento; grazie alla filter-bar sarà poi possibile filtrare per restringere lanalisi ad una certa barca, alla commessa, al committente, etc.:

14 CONCLUSIONI Il verticale, nato dallanalisi delle precise esigenze e delle richieste operative del committente (operante nellambito della cantieristica navale), è ovviamente adattato alla gestione di tutte quelle attività che prevedono la realizzazione e la manutenzione di impianti a commessa, come allestimenti e riparazioni di caravan, manutenzione di impianti e elettrici e/o idraulici, condizionamento e/o riscaldamento, ristrutturazioni edili che prevedono molteplici attività, eseguite direttamente, o da terzi (subappaltatori). Grazie alla sua versatilità, inoltre, qualunque esigenza particolare non contemplata nellattuale versione potrà essere facilmente implementata e realizzata su specifica richiesta. Lintegrazione completa con il software gestionale OndaIQ, di cui condivide menu, anagrafiche ed archivi, consente una gestione commesse strettamente collegata alla fatturazione, con evidenti vantaggi in termini di tempo, di consultazione e di risorse.


Scaricare ppt "GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE Computeridea S.n.c. Via Sturla, 54r - 16131 - GENOVA - Tel. 010.377.71.76 - Fax 010.377.76.00 -"

Presentazioni simili


Annunci Google