La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ditta Maurizio Moschini Impianti tecnologici Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ditta Maurizio Moschini Impianti tecnologici Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale."— Transcript della presentazione:

1 Ditta Maurizio Moschini Impianti tecnologici Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale

2 Informazioni generali Il Sistema DVS (Digital Video Surveillance) è costituito principalmente da un Server (computer dedicato) e da una serie di telecamere distribuite nel sito dellinstallazione. Il Server, che consente la gestione del servizio, riceve le immagini dalle telecamere ed oltre a visualizzarle su monitor può registrarle in contemporanea su hard disk; il software di visualizzazione permette la successiva riproduzione delle stesse in multi-visione. Scalabilità e configurabilità del Sistema DVS, consentono di soddisfare le più diversificate esigenze del cliente, anche sul lungo periodo: è possibile installare inizialmente un sistema che utilizza 4 telecamere per estenderlo successivamente ad una gestione di 16 telecamere; alloccorrenza sia il server che le telecamere possono essere alimentati in continuità; per unarchiviazione permanente dei filmati video e delle immagini è possibile installare una Unità di Backup (masterizzatore CD o DVD); le tradizionali telecamere possono essere sostituite con modelli ad infrarosso per la visione notturna; tramite una connessione Internet è possibile vigilare in remoto il sito sorvegliato; il sistema può essere integrato con altri dispositivi di allarme (centraline, sirene, illuminatori, …). Le caratteristiche sopra citate descrivono come il Sistema DVS possa essere adattato ai più disparati utilizzi sia di tipo commerciale che privato, nellambito della video-sorveglianza, come nellintegrazione attiva di sistemi anti-intrusione, piuttosto che nella semplice pubblicazione di immagini su Internet.

3 Sistema DVS (schema) Rete Lan Linea telefonica Internet Server DVS Sito sorvegliato

4 Caratteristiche Sorveglianza Visualizzazione (in tempo-reale) e riproduzione, anche contemporanea (multi-view), di tutte le immagini ricevute dalle telecamere. Controllo remoto del sito sorvegliato ( Intranet / Internet ). Registrazione delle immagini: manuale durante la visualizzazione ( video o foto ); temporizzata secondo la programmazione impostata. Gestione del brandeggio e della lunghezza focale delle telecamere. Anti-intrusione Registrazione delle immagini: ad evento: in caso di rilevazione di movimento ( motion detection ) in area sensibile. Gestione dellevento dallarme ( motion detection ): memorizzazione delle immagini; chiamata telefonica; invio delle immagini in remoto ( Intranet / Internet ); segnalazione acustica della zona in allarme. Attivazione di allarmi, sirene, illuminatori …

5 Caratteristiche (segue) Server DVS Sistema interamente auto-gestito: nessuna manutenzione è necessaria dopo la configurazione. Autonomia di registrazione configurabile ed espandibile. Numero di telecamere gestite espandibile (da 1 a 16). Connessione in rete LAN (Ethernet) o Internet (ISDN/ADSL). Estese capacità di espansione. Telecamere Disponibilità di modelli per ogni esigenza: esterno, interno, soffitto, invisibili … Microcamere B/N o Colore ad alta sensibilità luminosa. Microcamere a raggi infrarossi. Telecamere brandeggiabili e a fuoco variabile. Installazione a distanza con radio-trasmissione.

6 Vantaggi di un sistema digitale Praticità Nessuna manutenzione. Dimensione ridotta degli apparati. Sorveglianza siti remoti. Salvataggio permanente delle registrazioni su supporti di grande capacità, lunghissima durata e ridottissime dimensioni (CD o DVD). Risparmio Scalabilità: dimensionamento sulle reali esigenze del cliente. Espandibilità: incremento graduale delle capacità. Costi significativamente inferiori. Tecnologia Predisposizione a future espansioni ed innalzamenti di funzionalità. Integrazione/sostituzione di sistemi già esistenti. Funzionalità allarme e anti-intrusione. Utilizzo della tecnologia digitale. Portabilità dei video e delle immagini.

7 Possibili applicazioni Il Sistema Digitale di Video Sorveglianza è indicato per ogni tipo di applicazione relativa alla vigilanza di aree: case, uffici, negozi, alberghi, parcheggi, rimessaggi, … In particolare potendo sfruttare le potenzialità di Internet e delle reti Lan si presta, a prezzi estremamente vantaggiosi, alla sorveglianza di aree particolarmente estese o remote: depositi, magazzini, aree portuali ed aeroportuali, cantieri, proprietà remote, … Le capacità di rilevazione di movimento ( motion detect ) del Sistema costituiscono un efficace integrazione ai tradizionali sistemi di antifurto nella funzione anti-intrusione. La possibilità di interagire con apparati esterni quali centraline antifurto, illuminatori, sirene, telefoni e computer consente al Sistema di svolgere anche una significativa funzione estensione degli impianti antifurto.

8 Specifiche Il Sistema Digitale di Video Sorveglianza è costituito da una serie variabile di apparati, ciascuno dei quali rispetta la normativa vigente. Linstallazione del Sistema DVS è eseguita secondo la normativa in vigore in materia di installazione di apparati tecnologici.

9 Disponibilità Il Sistema DVS è un prodotto realizzato su commissione del cliente, ed essendo ad alto contenuto tecnologico richiede dei tempi tecnici di realizzazione dovuti anche alla disponibilità sul mercato della tecnologia richiesta. Normalmente tale arco temporale non supera i 20 gg. I tempi di installazione e configurazione del Sistema DVS è proporzionale alla complessità dellimpianto e alla tipologia dellinstallazione stessa ( con riferimento alla morfologia del sito e alle variabili ambientali per le installazioni in esterno ). Assistenza La Ditta Moschini Maurizio garantisce per un anno tutto il materiale fornito con assistenza gratuita sul posto in caso di malfunzionamento dellhardware; inoltre è possibile stipulare contratti di assistenza estensivi che prevedono la verifica periodica del sistema e leventuale manutenzione della configurazione dello stesso. Dichiarazione di responsabilità La Ditta Moschini Maurizio dichiara che le caratteristiche del prodotto elencate nel presente documento hanno valenza puramente descrittiva, ed in ogni caso si riserva il diritto di modificare il prodotto senza alcun preavviso.

10 Contatti Impianti tecnologici Moschini Maurizio tel Informatica Zanusso Gianluca tel


Scaricare ppt "Ditta Maurizio Moschini Impianti tecnologici Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale Sistema DVS Video Sorveglianza Digitale."

Presentazioni simili


Annunci Google