La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio."— Transcript della presentazione:

1

2 PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio sul tempo dedicato al lessico Tempo dedicato al linguaggio figurato Sezione lessico nel testo sufficiente? Lessico di frequenza? Sviluppo delle abilità nel testo? Lessico per non italofoni? TECNICHE DIDATTICHE Tecniche per la verifica e per le lezioni Materiali oltre il testo e rapporto con età docenti Indagine Lexical Approach Indagine C.L.I.L TESTO DI STUDIO

3 http://www.uil.it/uilscuola/web/notizie/ricerche/pensioni2005.htm

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36 Utile, ma richiede troppo sforzo e troppo tempo per la progettazione di un percorso

37

38

39 Conosco il CLIL, ma lo adopero poche volte poiché cè scarsa disponibilità da parte dei colleghi ai cambiamenti del metodo di lavoro tradizionale Interessante, lho usato in un corso di aggiornamento, ma in classe mai. Gli studenti sono entusiasti!!! Bella esperienza ma richiede troppo tempo per prepararla. I ragazzi si abituano ad avere una visione non settoriale del sapere Bello, ma difficile da applicare se mancano docenti di altre discipline che conoscano anche la L2

40


Scaricare ppt "PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio."

Presentazioni simili


Annunci Google