La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MSI ITALIA POLICY RMA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MSI ITALIA POLICY RMA."— Transcript della presentazione:

1 MSI ITALIA POLICY RMA

2 Richiesta di Assistenza per un Notebook in Garanzia*
Caso N°1 Richiesta di Assistenza per un Notebook in Garanzia* Il consumatore, il rivenditore e il distributore possono contattare la Direct Line di MSI Italia. L’operatore telefonico tramite domande mirate cercherà di risolvere direttamente il problema. Nel caso sia neccessario un intervento tecnico verrà creato un numero di riparazione chiamato “RAS” La Direct Line organizzerà la presa (Pick-Up and Return) direttamente in loco e sarà mandato in Olanda, nel nostro centro specializzato europeo. L’utente potrà chiamare la Direct Line per avere informazioni dello status di riparazione. Entro 15 giorni lavorativi (Trasporto escluso) il notebook sarà restituito riparato, il tutto a spese di MSI. MSI Italia Direct Line Consumatore Rivenditore Distributore MSI NL Repair Center *La garanzia MSI è di 2 anni dalla data di acquisto per il notebook e di 1 anno per il display, batteria, touchpad, tastiera e altoparlanti. Non sono coperti da garanzia i danni provocati dagli utenti. Nel caso il cliente non effettua i test richiesti dalla Direct line per verificare il problema e viene riscontrato un problema software, verrà effettuato un preventivo per la mano d’opera e la spedizione.

3 Notebook Presenta difetto in orgine (DOA*)
Caso N°2 Notebook Presenta difetto in orgine (DOA*) Il consumatore, il rivenditore e il distributore possono contattare la Direct Line di MSI Italia. L’operatore telefonico tramite domande mirate e raccolta di prove (materiale fotografico, risultati di test etc.) cercherà di appurare la presenza di un DOA; in questo caso assegnerà un numero di DAS. La Direct Line organizzerà la presa (Pick-Up), a spese di MSI, direttamente in loco e sarà mandato in Olanda, nel nostro centro specializzato europeo, dove verrà accertato ulteriormente il caso di DOA. Dopo l’accertamento, entro 30 giorni lavorativi, verrà spedito un nuovo prodotto uguale, o se non possibile equivalente di caratteristiche o superiore in accordo con il cliente. La spedizione di ritorno è a carico di MSI. MSI Italia Direct Line Consumatore Notebook o rimborso Rivenditore Notebook Distributore CN MSI NL MSI NL Repair Center *Il DOA (Dead on Arrival) è il caso in cui il prodotto presenta un difetto nei primi 7 giorni di calendario dalla data di acquisto. Un prodotto, per essere un DOA deve dimostrare gravi problemi hardware. Per piccoli problemi hardware e software verrà riparato e rispedito Non sono considerati DOA i danni provocati dagli utenti. Nel caso il cliente non effettua i test richiesti dalla Direct line per verificare il problema e viene riscontrato al centro di assistenza che l’origine della problematica è software, verrà effettuato un preventivo per la mano d’opera e la spedizione.

4 Caso N°4 Notebook viene consegnato non riparato per la 2a volta (FAS*)
Il consumatore, il rivenditore e il distributore che dopo due volte consecutive riceve il notebook mandato in riparazione, ma presenta il medesimo difetto della prima richiesta di assistenza, puo’ richiedere la sostituzione dello stesso; In questo caso la Direct Line fornirà un numero di “FAS” per mancata riparazione, ed organizzerà la presa (Pick-Up) direttamente in loco e sarà mandato in Olanda, nel nostro centro specializzato europeo, dove verrà accertato ulteriormente il caso di FAS. Dopo l’accertamento, entro 30 giorni lavorativi, verrà spedito un nuovo prodotto uguale, o se non possibile equivalente di caratteristiche o superiore in accordo con il cliente. La spedizione di ritorno è a carico di MSI. MSI Italia Direct Line Consumatore Notebook o rimborso Rivenditore Notebook Distributore CN MSI NL MSI NL Repair Center *Per FAS si intende un Notebook che per due volte consecutive è stato spedito nel nostro centro di assistenza, ma presenta il medesimo difetto della prima richiesta di assistenza. Nel caso il cliente non effettua i test richiesti dalla Direct line per verificare il problema e viene riscontrato al centro di assistenza che l’origine della problematica è software, verrà effettuato un preventivo per la mano d’opera e la spedizione.


Scaricare ppt "MSI ITALIA POLICY RMA."

Presentazioni simili


Annunci Google