La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento con clic del mouse Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe- zioni–regalo fatte con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento con clic del mouse Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe- zioni–regalo fatte con."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento con clic del mouse

3 Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe- zioni–regalo fatte con fogli dellelenco del tele- fono, carta plastificata da imballaggio, fili del telefono, carta velina, ecc.: date unocchiata, forse vi faranno venire qualche idea!

4 Non scherzavo: queste sono confezioni-regalo a zero costi, parola di braccino corto! Incarto tutto in un foglio dellelenco telefonico, tanto la M non mi serve!

5 Il regalo potrebbe essere un telefonino ma, con quello che costano è meglio regalare una rubrichetta telefonica! Il telefono rosso disegnato lho scaricato da internet; il filo è un pezzetto di quello telefonico, avanzato da quando mi hanno rifatto limpianto, se lo spellate ci trovate questi, coloratissimi!

6 Decoro con un te- lefonino rosso, per restare in tema, prima stampato e ritagliato: bastano poche gocce di colla per attaccarlo.

7 I fili del telefo- no ci stanno pro- prio bene: non si butta mai niente! Se volete copiare il disegno ve lo inserisco, ci sono anche due righe rosse che potrebbero servire: quando aprite il PPS, da file, clicca- te su stampa/diapositiva in corso.

8

9 REGALO RUBRICA: DECORAZIONI ROSSE DECORAZIONI ROSSE Questo è loccorrente

10 I nastrini non li ho, perciò mi stampo due righe rosse, assieme al disegnino del telefono e ritaglio il tutto.

11 Faccio il pacchetto e vi appoggio sopra le strisce di carta ros- se, quelle di carta plastificata e il di- segno; fisso il tutto con qualche goccia di colla vinilica (o quel- la che avete).

12 Queste sono le due strisce di carta plastificata da imballo, ritagliate con le forbici sagomate;

13 Ci faccio anche un fiocco dop- pio fermato con un pezzetti- ni di filo bianco e lo attacco con la colla sullangolo.

14 La carta da imballo sembra stoffa ed è leggerissima! Se non lavete pro- vate ad usare la co- mune garza, o lo spago bianco o quel che avete in casa.

15 Qui si vede meglio: che carina!

16 REGALO RUBRICA: DECORAZIONI GIALLE Naturalmente non ho i nastrini gialli e né la decorazione; la scarico da internet e stampo. Inserisco nella prossima diapo- sitiva il tutto così, se volete, potrete stamparveli, come per quelli rossi.

17

18 Il pacchetto è sempre avvol- to nel foglio dellelenco del telefono; uso le decorazioni gialle ritagliate e due stri- sce di carta plastificata da imballo; fermo il tutto con la colla.

19 Con una striscia della solita carta plastificata confeziono una rosel- lina che lego con un pezzettino di spago bianco, poi incollo allangolo.

20 Può essere unidea, ma sarebbe carino anche il nastro dop- pio che abbiamo vi- sto prima!

21 CONFEZIONE DI UNA SCATOLA DI TE (che regali, eh?): come al solito ho solo lelenco telefonico, la carta da imbal- laggio plastificata, lo spago bianco e un nastro-carta, ma non cè problema!

22 Ho posto in obliquo un pezzetto di na- stro-carta, a rove- scio, in modo di po- tervi incollare una striscia di carta da imballo, pieghetta- ta; vi ho sovrappo- sto una striscia di carta dellelenco, piegata anche que- sta;

23 poi aggiungo un fiocchetto di spago bianco da cucina con cui lego anche una bustina di tè (non ci avevo pensato: potevo rispar- miarmelo usando il filo della bustina del té!), de- corativa, che ricorda il contenuto!

24 REGALO SCIAMPO: CONFEZIONE BICOLORE Ricopro come al solito il pacchetto con un foglio, ma stavolta in più ho anche un fo- glio di carta velina nera: posso dare sfogo alla fantasia!

25 Metto una fascia di car- ta velina nera in obliquo e la attacco con una goc- cia di colla. E stropicciata, ma che ci posso fare: nelle scatole di scarpe ce le mettono così!

26 Però dà un tocco di originalità! La coccarda è fatta con una striscia della solita carta plastificata, pie- ghettata in tondo su un pezzetto di nastro-carta arrotolato su se stesso, così si incolla direttamente.

27 Ecco qui lintera produzione di confezioni a co- sto zero! Anche i regali costano poco. Mi spia- ce solo che qualche goccia di colla è stata ne- cessaria anche se lho diluita + un pezzetto di nastro-carta, per non parlare dellusura delle forbici e della stampa per le decorazioni: pazienza!

28 Queste sono bustine di zucchero, pronte per le decorazioni … certo, la tentazione di farne un regalo unico è forte, ma non vorrei sembrare tir- chia!

29 O il valore delle Siii! Che importa cosa contengono i pacchetti, le confezioni fatte a mano testimoniano il pensiero af- fettuoso di chi li fa e sono comun- que pieni di amore! i pacchetti, le confezioni fatte a mano testimoniano il pensiero af- fettuoso di chi li fa e sono comun- que pieni di amore! Idee, testo e grafica:

30


Scaricare ppt "Avanzamento con clic del mouse Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe- zioni–regalo fatte con."

Presentazioni simili


Annunci Google