La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Tombolo Lezioni: Movimenti principali Come iniziare Rifiniture Punto mezzo Punto Tela.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Tombolo Lezioni: Movimenti principali Come iniziare Rifiniture Punto mezzo Punto Tela."— Transcript della presentazione:

1 Corso di Tombolo Lezioni: Movimenti principali Come iniziare Rifiniture Punto mezzo Punto Tela

2 Lezione 1 In questa prima lezione potrai apprendere quali sono i principali movimenti che servono per costruire un lavoro a tombolo. 1.GIRO, nelle prossime lezioni sarà chiamati G 2.INCROCIO, nelle prossime lezioni sarà chiamato X

3 Lezione 2 In questa lezione imparerai ad incominciare i lavori a tombolo. Linizio può essere a 2 spilli o a punta. Partiamo dal secondo che è molto semplice. Se il tuo lavoro ha uno schema simile a questo basterà mettere uno spillo sullinizio della punta e mettere le coppie di fuselli che ti servono.

4 Se, invece, il tuo lavoro inizia come quello sotto rappresento il procedimento è un popiù complesso. Punta 2 spilli nel punto che hai deciso sia la tua partenza, metti 1 coppia di fuselli. Esegui con la DX 1 G e con la SX 3 G. Esegui un X G X. Prendi luncinetto e fallo passare sotto al cordoncino che hai formato precedentemente e pendi una coppia. Falla passare sotto al cordoncino Prendi un fusello di quella coppia e fallo passare nellocchiello formato. Tira bene il lavoro Esegui questo procedimento per tutte le rimanenti coppie.

5 Rifiniture Per un pizzo dovrai fare delle rifiniture al punto. A mochette A piede RIFINITURA A MOCHETTE GGG + PUNTO RIFINITURA A PIEDE GGG GGG X GGG + PUNTO MOCHETTE PIEDE Ognuna di esse può essere applicata a tutti i punti

6 Curve Quando incontri una curava che non ha gli spilli in punti paralleli devi eseguire una curva. Per eseguire una curva devi: Non lavorare le ultime 2 coppie. Nellocchiello formatosi tra la trama e la rifinitura esegui lo stesso passaggio che hai eseguito precedentemente con per la montatura delle coppie centrali. Torna indietro con la coppia portante e quelle che hai lavorato prima tralaciando il quelle che non hai lavorato.

7 Catenelle Eseguire alcune girate ed entrare nel buco della parte opposta come per le curve Fare alcune girate e ripetere il passaggio delle curve nellocchiello dalla parte opposta.

8 Il punto mezzo Se nel tuo lavoro incontri uno schema come questo dovrai eseguire Il punto mezzo. Passaggi : G X Continua così fino alla fine della riga.

9 Punto Tela Se nel tuo lavoro incontri uno schema come questo dovrai eseguire Il tela. Passaggi: GXG Così per tutta la lavorazione


Scaricare ppt "Corso di Tombolo Lezioni: Movimenti principali Come iniziare Rifiniture Punto mezzo Punto Tela."

Presentazioni simili


Annunci Google