La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un volto da contemplare ed un modello da imitare: Gesù lInviato del Padre sceglie la via della umiliazione, della kénosis e assume lumanità. Orientamenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un volto da contemplare ed un modello da imitare: Gesù lInviato del Padre sceglie la via della umiliazione, della kénosis e assume lumanità. Orientamenti."— Transcript della presentazione:

1 Un volto da contemplare ed un modello da imitare: Gesù lInviato del Padre sceglie la via della umiliazione, della kénosis e assume lumanità. Orientamenti Pastorali n

2 CONTEMPLARE e IMITARE azioni del discepolo NB: una sequela a distanza e IMPOSSIBILE! GESÙ SEGUE DUE VIE: La via della kénosis,dellumiliazione è UMILE La via che lo porta ad ASSUMERE, a fare suo, ogni uomo è SOLIDALE E noi?

3 Il Dio che si incarna è un Dio umile… come lacqua che sceglie per sé lultimo posto.

4 Essere umili è scendere in basso per… …elevare gli altri, servendoli!

5 Gesù azionista unico della società per azioni: UMANITA ci ha comprati a caro prezzo

6 Dio assumendo la carne umana…. entra nella pesantezza umana, entra in un tempo non privilegiato

7 Dio entra nel vuoto spirituale del suo tempo e si colloca genealogicamente e fisicamente accanto ai peccatori Crisi morale Crisi religiosa e spirituale Crisi sociale ed economica

8 Gesù si fa uomo non si traveste da uomo

9 Presentandosi bambino, Gesù, preannuncia … la sua sconfitta. Gesù: un perdente?

10 Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Gesù esprime pienamente la sua solidarietà sulla croce

11 Gesù non ha fatto così… con noi! Non porta i nostri peccati sulle spalle come un sacco, perché il sacco non fa mai parte di chi lo porta.

12 Cosa significa e cosa comporta per noi singoli e per noi comunità scegliere la via della kenosis (dellumiliazione) e assumere lumanità, divenendo solidali?


Scaricare ppt "Un volto da contemplare ed un modello da imitare: Gesù lInviato del Padre sceglie la via della umiliazione, della kénosis e assume lumanità. Orientamenti."

Presentazioni simili


Annunci Google