La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PESCHERIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PESCHERIA."— Transcript della presentazione:

1 PESCHERIA

2 Pescheria Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano mercato del pesce , prima situato nelle vicinanze della piazza dei signori. È un’isola tra i canali che attraversano la città, molto affascinante ed è uno dei mercati ittici più importanti del veneto.

3 Buranelli Il Canale dei Buranelli si trova nel centro storico di Treviso, poco distante dalla Pescheria e da Cà dei Carraresi. Si tratta di un ramo del fiume Botteniga, che in questa zona prende il toponimo di Canale e Ponte dei Buranelli per la presenza di un edificio appartenuto, nel cinquecento, ad una famiglia di commercianti provenienti da Burano.

4 Cà dei Carraresi La casa dei Carraresi è situata tra via Palestro e il fiume Cagnan. È un edificio di origine medioevale. Dal 1354 venne venduto a dei veneziani che lo rivendettero a Paolo Di Gherardo, che la trasformò in un’osteria. Adesso la casa viene utilizzata per varie mostre, le ultime sono state quelle di Manciù e quelle sull’India. Questa casa si chiama così perché al suo interno è stato ritrovato un affresco raffigurante il simbolo della famiglia Carraresi.

5 Ristorante tipico San Parisio ristorante propone piatti tipici della cucina veneziana, bistecche e pesce,abbinati a vini locali. E 'famosa per le ricette speciali per chi ama sperimentare con gusto originale. Serate a tema a volte sono organizzate.

6 Lorenzo Graziani Marco Brianese Luca Buscato
Lavoro svolto da: Lorenzo Graziani Marco Brianese Luca Buscato


Scaricare ppt "PESCHERIA."

Presentazioni simili


Annunci Google