La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PESCHERIA. Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel 1856. Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PESCHERIA. Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel 1856. Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano."— Transcript della presentazione:

1 PESCHERIA

2 Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano mercato del pesce, prima situato nelle vicinanze della piazza dei signori. È unisola tra i canali che attraversano la città, molto affascinante ed è uno dei mercati ittici più importanti del veneto.

3 Il Canale dei Buranelli si trova nel centro storico di Treviso, poco distante dalla Pescheria e da Cà dei Carraresi. Si tratta di un ramo del fiume Botteniga, che in questa zona prende il toponimo di Canale e Ponte dei Buranelli per la presenza di un edificio appartenuto, nel cinquecento, ad una famiglia di commercianti provenienti da Burano.

4 La casa dei Carraresi è situata tra via Palestro e il fiume Cagnan. È un edificio di origine medioevale. Dal 1354 venne venduto a dei veneziani che lo rivendettero a Paolo Di Gherardo, che la trasformò in unosteria. Adesso la casa viene utilizzata per varie mostre, le ultime sono state quelle di Manciù e quelle sullIndia. Questa casa si chiama così perché al suo interno è stato ritrovato un affresco raffigurante il simbolo della famiglia Carraresi.

5 Ristorante tipico San Parisio ristorante propone piatti tipici della cucina veneziana, bistecche e pesce,abbinati a vini locali. E 'famosa per le ricette speciali per chi ama sperimentare con gusto originale. Serate a tema a volte sono organizzate.

6 Lavoro svolto da: Lorenzo Graziani Marco Brianese Luca Buscato


Scaricare ppt "PESCHERIA. Venne creata al centro del cagnan grande nel tempo del governo austriaco, nel 1856. Obbiettivo era dare più appropriata sede al quotidiano."

Presentazioni simili


Annunci Google