La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO Begoña Parrado Aliod.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO Begoña Parrado Aliod."— Transcript della presentazione:

1 ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO Begoña Parrado Aliod

2 TIROLO Il Tirolo è una regione alpina trilingue dove si parla il tedesco, litaliano e il ladino che è una lingua parlata soltanto da persone. Attualmente, è divisa tra lAustria (Tirolo del Nord) ed lItalia ( Tirolo del Sud) Alcune delle città principali sono: Innbrusck, Trento, Bolzano, Rovereto e Merano.

3 TIROLO La regione che appartiene allItalia è chiamata Trentino-Alto Adige, la quale è divisa in: Trentino (Sud): corrisponde alla regione di Trento. Si parla litaliano e il suo capoluogo è Trento. Alto Adige (Nord): corrisponde alla regione di Bolzano. Si parla soprattutto il tedesco e il suo capoluogo è Bolzano.

4 TIROLO Il suo clima è di montagna. Destate è molto umido a causa delle tempeste, mentre in autunno è piuttosto secco. In inverno nevica molto, infatti si praticano molti sport invernali, ad essempio lo sci. Negli anni 1964 e 1976, ci furono le Olimpiadi ad Innsbruck.

5 IL NOSTRO VIAGGIO Prendiamo lareo: SIVIGLIA – MILANO, partiamo il e ritorniamo il Costa 81 Euro, ma dobbiamo trovare qualcuno che ci porti all'aeroporto. Arrivati all'aeroporto, dobbiamo affittare una macchina per andare a Trento, dove abbiamo prenotato lalbergo, che si chiama Hotel Buonconsiglio. Costa 85 Euro a testa.

6 IL NOSTRO VIAGGIO Il primo giorno possiamo fare una passeggiata per la città. Potremmo visitare la Piazza del Duomo dove vedremmo la Cattedrale di Trento e il Castello del Buonconsiglio che attualmente è un museo.

7 IL NOSTRO VIAGGIO Ora è il momento di cenare. La gastronomia del Trentino-Alto Adige ha uninfluenza tedesca. Per questo, oltre ai prodotti tipici come pasta, olive e pomodori, si aggiungono altri come funghi, salsicce, birra e carne di maiale. In più, sono molto importanti il latte ed i suoi derivati, come il formaggio. Esistono molti tipi di formaggio, ad esempio: Asiago, Grana Trentino, Tosella, Vezzena,ecc.

8 IL NOSTRO VIAGGIO Ci sono anche dei vini tipici, come il Marzemino, il Teroldego (fruttato) e il tradizionale vino da dessert il Vin Santo, che si fa con luva bianca. Quindi, dobbiamo uscire per cercare qualche ristorante e mangiare alcune di queste cose tipiche ed assaggiare i vini. Il giorno seguente prenderemo la machina ed andremo a sciare.

9 IL NOSTRO VIAGGIO Dopo avremo fame, quindi cercheremo un altro ristorante ed assaggeremo altre specialità. Il giorno dopo è già il giorno in cui ritorneremo, così andremo allaeroporto e torneremo a casa.


Scaricare ppt "ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO Begoña Parrado Aliod."

Presentazioni simili


Annunci Google