La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2010. ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a. 181.471,85 e concernono: per. 170.260,00 le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2010. ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a. 181.471,85 e concernono: per. 170.260,00 le."— Transcript della presentazione:

1 BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2010

2 ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a ,85 e concernono: per ,00 le entrate contributive per ,00 le entrate per corsi daggiornamento per ,85 altre entrate (dir. di segreteria, redditi/proventi patrim.,entrate diverse)

3 USCITE SPESE CORRENTI Gli impegni complessivamente assunti nell'esercizio in esame ammontano a ,33, e concernono: spese per gli Organi dell'Ente ,20 spese per il personale in servizio: ,88 ( n.1 dipendente qualifica C4; n.1 dipendente part time qualifica C1) spese per acquisto di beni di consumo ,94 spese per sede ,08 spese istituzionali ,55 trasferimenti passivi correnti (quote FOFI) ,00 oneri finanziari e tributari ,85 spese non classificabili in altre voci. 471,83 TOT ,33

4 CONTRIBUTO AGEFOR AGEFOR CONTRIBUTO PER ACCREDITAMENTO CORSI ECM ANNO 2010 Totale.1.500,00

5 SITO ORDINE FARMACISTI Il rendiconto finanziario dellesercizio 2010 e la documentazione allegata al consuntivo 2010 possono essere visionati sul sito dellOrdine: Sezione Bilanci Ordine

6 UTILIZZO AVANZO DAMMINISTRAZIONE ESERCIZI PRECEDENTI Lutilizzo dellavanzo di amministrazione relativo ad esercizi precedenti è stato pari ad ,48, come evidenziato nel rendiconto finanziario gestionale. Tale disavanzo è stato determinato dallaumento delle spese di gestione dellente, connesse al trasferimento nella nuova sede, al pagamento del canone annuo per lassegnazione ed il mantenimento delle caselle PEC a favore di tutti gli iscritti, allorganizzazione costante di corsi di aggiornamento ECM, come già era stato evidenziato in occasione dallassemblea degli iscritti in data In tale occasione, era stato approvato laumento dei contributi di iscrizione relativi allanno 2011, portati ad. 160,00, proprio al fine di garantire la copertura delle spese ordinarie.

7 USCITE IN CONTO CAPITALE Le uscite in conto capitale, che nel conto economico rappresentano un aumento del patrimonio, sono pari ad ,00

8 TFR La quota di TFR maturata nellanno a favore dei lavoratori dipendenti è pari a ,76, e la quota di ammortamento economico, che rimane accantonata ad avanzo di amministrazione e potrà essere utilizzata per la sostituzione dei beni strumentali dellente in caso di dismissione, è pari ad ,83. Il fondo TFR al , pari ad ,78 e calcolato secondo il CCNL, rappresenta un debito nei confronti dei dipendenti, costituendo una quota di avanzo vincolato, come evidenziato nel prospetto della situazione amministrativa. Si ricorda che sono attualmente in servizio presso lente n. 2 dipendenti assunte a tempo indeterminato, rispettivamente con contratto di lavoro a tempo pieno e part-time di 25 h. settimanali, oltre alla collaborazione a progetto attivata per lorganizzazione di corsi ecm.

9 CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE Nel conto economico consuntivo, al totale del valore della produzione, che ammonta ad ,76, hanno partecipato tutte le entrate già accertate nel rendiconto finanziario. Tra i costi della produzione, oltre ai costi di gestione dellente, che corrispondono agli impegni di spesa assunti, figurano la quota accantonata al fondo TFR dipendenti e la quota di ammortamento dei beni materiali. Questultima è stata calcolata sui beni che appartengono allente, il cui costo storico ammonta complessivamente ad ,00, applicando le aliquote di sotto riportate: software: 20% macchine elettroniche: 20% mobili ufficio: 10% I beni strumentali di costo irrisorio sono ammortizzati nellesercizio di acquisizione Si evidenzia che, nellesercizio in corso, sono state acquistate immobilizzazioni materiali per ,00.

10 PATRIMONIO NETTO Il patrimonio netto dellOrdine al è costituito da: ,05 avanzi economici precedenti ,07 disavanzo economico dell esercizio 2010 per un totale di ,98 Tra i debiti figura laccantonamento al trattamento di fine rapporto per ,78, che corrisponde alla parte vincolata dellavanzo di amministrazione. I debiti ed i crediti sono esposti in bilancio al valore nominale e corrispondono ai residui attivi e passivi esposti nel rendiconto finanziario. Non sono stati effettuati accantonamenti ai fondi rischi ed oneri poichè non vi sono contenziosi in essere.

11 RISULTATO ECONOMICO UTILIZZO DELL'AVANZO DI AMMIN. INIZIALE ,48 AVANZO DI PARTE RESIDUI AL AVANZO DI PARTE RESIDUI ANNO USCITE IN CONTO CAPITALE 6.972,00 (nell'economico rappresentano un aumento del patrimonio) ACCANTONAMENTO AL TFR ,76 (quota accantonata e non impegnata finanziariamente) QUOTA DI AMMORTAMENTO ,83 MINUSVALENZE PATRIMONIALI- - (quota accantonata e non impegnata finanziariamente) VARIAZ. IN DIMINUZ. ENTRATE IN CONTO CAPITALE- - RISULTATO ECONOMICO

12 RACCORDO TRA AVANZO DI AMMINISTRAZIONE E PATRIM. NETTO AL AVANZO DI AMMINISTRAZIONE AL ,95 FONDO TFR DIPENDENTI ,78 RIMANENZE FINALI 600,00 QUOTA COOP CASA PROFESS. E ARTISTA 939,12 BENI STRUMENTALI AL VALORE NETTO ,69 PATRIMONIO NETTO ,98


Scaricare ppt "BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2010. ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a. 181.471,85 e concernono: per. 170.260,00 le."

Presentazioni simili


Annunci Google