La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide."— Transcript della presentazione:

1 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide Di Bacco Massimo Golfredi Anna Pastore Marco Pacielli Luciana Poggi Cesare Redi Daniela Sempio Annalisa Visenti Corrado

2 Un CUORE CIVICO per OLEVANO I Componenti della Lista Civica UN CUORE CIVICO PER OLEVANOUN CUORE CIVICO PER OLEVANO sono cittadini olevanesi a 360°, di ogni età, ognuno con la propria fede politica, che il paese lo vivono e vedono la sua lenta decadenza e che proprio per questo si sono uniti in un programma che vuole essere innovativo, perché nasce dalle esigenze dei cittadini.

3 Un CUORE CIVICO per OLEVANO La coalizione civica UN CUORE CIVICO PER OLEVANO UN CUORE CIVICO PER OLEVANO ha elaborato, dopo unattenta analisi della realtà locale e una puntuale valutazione delle problematiche durata ben due anni, il suo programma che si articola in 4 punti cardini. Tale programma si rivolge a tutti i cittadini di Olevano, indipendentemente dalla loro convinzione politica

4 Un CUORE CIVICO per OLEVANO I punti del nostro Programma sono: 1.OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente 2.ASSISTENZA E SOLIDARIETA' SOCIALE: interventi a favore di giovani ed anziani 3.OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE 4.ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA

5 Un CUORE CIVICO per OLEVANO 1.OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente Urbanistica Sistemazione delle strade comunali e delle strade di competenza provinciale caldeggiando l Amministrazione Provinciale.

6 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Lavori pubblici 1.Risanamento della vecchia sede del Museo Contadino di Via Cesare Battisti, individuata come futuro luogo di incontro e socializzazione per tutti i cittadini di Olevano. 2.Ristrutturazione dell ambulatorio comunale con l abbattimento delle barriere architettoniche. 3.Riqualificazione del cimitero urbano con il recupero e la ristrutturazione degli immobili e della pavimentazione dell ala vecchia e cura dell annesso viale delle rimembranze.

7 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Territorio e Ambiente Il nostro impegno maggiore sarà profuso per seguire con estrema attenzione tutte le problematiche legate alla eventuale presenza delle due Centrali a biomassa che potenzialmente potrebbero essere realizzate sul nostro territorio. La nostra coalizione è in disaccordo con il programma di sviluppo industriale incentivato dalla attuale amministrazione e caldeggia il mantenimento dell aspetto rurale del nostro Paese. Nel caso in cui il nostro operato non potrà evitare la costruzione delle centrali, pesante eredità della precedente amministrazione, ci impegneremo a salvaguardare la tutela della salute del cittadino monitorando costantemente il loro operato.

8 Un CUORE CIVICO per OLEVANO 2.ASSISTENZA E SOLIDARIETA SOCIALE: interventi a favore di giovani e anziani Individuazione di luogo idoneo alla socializzazione e allo svago nella sede vecchia del Museo Contadino. Insediamento di uno sportello bancomat sensibilizzando gli organi preposti Riqualificazione della struttura che ospita l Oratorio di San Michele cooperando con l Associazione Oratorio San Michele. Assistenza domiciliare agli anziani, in collaborazione con le Associazioni di categoria e/o sfruttando previa autorizzazione Ministeriale il Servizio Civile Nazionale e volontariato.

9 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Potenziamento del servizio di trasporto con mezzi comunali a disposizione della popolazione. Organizzazione di corsi e iniziative a sfondo ludico e culturale che coinvolgano ogni fascia di età. Potenziamento della biblioteca comunale e utilizzo di Internet regolamentato e monitorato per evitarne un uso non idoneo al luogo e alle circostanze. Sostegno alle associazioni, che con professionalità e passione contribuiscono alla diffusione delle tradizioni e della cultura del nostro paese quali Pro Loco, Museo di Tradizione e Arte Contadina e Associazione Oratorio San Michele.

10 Un CUORE CIVICO per OLEVANO 3.OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE Razionalizzeremo l'organizzazione amministrativa dell'ente coinvolgendo il personale esistente attraverso una migliore allocazione ed ottimizzazione delle risorse, dei processi interni e dei sistemi gestionali. Saranno adottate tutte le iniziative di miglioramento necessarie per una riorganizzazione delle strutture burocratiche. Tutto ciò al fine di ottenere una migliore efficienza e una più puntuale risposta alle esigenze della cittadinanza. Ci impegneremo nella ricerca di collaborazioni con i comuni limitrofi per condividere servizi e collaboratori al fine di ottimizzare i costi di esercizio

11 Un CUORE CIVICO per OLEVANO 4.ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA Il nostro gruppo è ben consapevole della situazione delicata creatasi negli ultimi anni nel nostro Paese dovuta allalta concentrazione di cittadini di etnie diverse. Per questo ci impegneremo nel monitoraggio dei singoli casi, applicando la normativa vigente per regolamentare la presenza di questi nuovi cittadini. Evitando situazioni di degrado e di pericolo per la pubblica sicurezza. Sensibilizzeremo le forze dell ordine preposte alla pubblica sicurezza per un maggiore servizio di monitoraggio del nostro Paese, consci che le ultime convenzioni stipulate con il comune di Mortara hanno gravato sul bilancio del nostro comune senza portare alcun beneficio tangibile alla sicurezza dei nostri compaesani.

12 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Conclusioni L impegno di Un CUORE CIVICO per OLEVANO é quello di amministrare insieme ai cittadini di Olevano. Per la stesura di questo programma ci siamo ispirati alla realtà. Noi non ambiamo a diventare politici pensiamo solo che Olevano ha bisogno di essere amministrato da chi presterà reale attenzione alle necessità della popolazione proponendo soluzioni adeguate e condivise. Il nostro vuole essere un programma aperto non statico ma capace di adeguarsi al continuo evolversi dei cambiamenti che si verificheranno. Questo potrà accadere con una reale collaborazione di tutti gli olevanesi ai quali chiediamo SOSTEGNO in cambio di IMPEGNO concreto per un fattibile miglioramento di Olevano e della vita di ognuno di noi.

13 Un CUORE CIVICO per OLEVANO Una lista di Olevanesi per gli Olevanesi Per un Olevano Nuovo ARIATTA SINDACO


Scaricare ppt "Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide."

Presentazioni simili


Annunci Google