La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: www.nstore.it Bologna 15 maggio 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: www.nstore.it Bologna 15 maggio 2013."— Transcript della presentazione:

1 P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: Bologna 15 maggio 2013

2 P REMESSA Il progetto nstore.it nasce nel 2009 quale evoluzione del know how conseguito da SMC Communications Srl (rivenditore Nokia Italia) nella gestione di un altro progetto di eCommerce (nokiashop.it) partito nel Il progetto da subito ha incentrato la sua strategia su una logica di integrazione virtuosa tra quelli che sono gli asset di SMC Communications: Specializzazione offerta composta di tutti e soli prodotti originali Nokia Italia Conoscenza del mercato e di ogni specifico prodotto offerto ma anche delle dinamiche e gestione di progetti eCommerce Rete vendita presenza fisica accreditata Nokia sul mercato O BIETTIVO FINALE Accreditarsi verso lutenza italiana come il sito di eCommerce di riferimento per i prodotti Nokia Italia; nStore Rete venditaConoscenzaFocalizzazione

3 Il progetto di eCommerce nstore.it, oltre ad attuare le necessarie politiche di indicizzazione e le tradizionali attività di mktg online (Newslettering, DEM, ecc.) basa la sua strategia mktg sullintegrazione con vari elementi in una logica multicanale finalizzata al raggiungimento degli obiettivi. S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO eCommerce InfoCommerce Store fisici

4 I NFO C OMMERCE ( NOKIASHOP. IT ) La competenza e lapprofondita conoscenza dei prodotti e dei servizi (derivante anche dallattività di assistenza fornita nei centri fisici), hanno fatto di nokiashop.it uno dei blog più noti e autorevoli in Italia sul mondo Nokia. Nokiashop.it è anche il soggetto deputato a presidiare gli ambienti sociali (fb – tw). Funzione strategica: Diffondere e promuovere il brand ed i prodotti Nokia Italia Veicolare traffico motivato su nstore.it Divenire strumento di interazione con la blogosfera di settore A LCUNI DATI (periodo 01/01/2013 – 30/04/2013) S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO / I NFO C OMMERCE

5 S TORE FISICI La rete fisica, costituita da 10 negozi Nokia Store gestiti da SMC Communications Srl sparsi nel nord e centro Italia, è integrata e coinvolta nel progetto nstrore.it per quanto riguarda i processi di assistenza, prenotazione e distribuzione. E infatti possibile per lutente verificare dalla piattaforma nstore.it lo stato di lavorazione dei telefoni portati in assistenza o decidere il ritiro presso uno dei negozi, del prodotto acquistato o prenotato online. Funzione strategica: Accrescere la credibilità del progetto e la fiducia verso lacquisto online da parte dellutente Utilizzare gli store fisici per attuare azioni di mktg e comunicazione relativi a nstore.it (diffusione di materiale promozionale, acquisizione di indirizzi mail e registrazione alla Newsletter, ecc.). S TRATEGIA P ROGETTO MULTICANALE INTEGRATO / S TORE FISICI

6 R ISULTATI A LCUNI DATI 01/01/2013 – 30/04/2013 P ANORAMICA T RAFFICO P ANORAMICA E C OMMERCE

7 R ISULTATI N STORE. IT P REMIUM PARTNER DI NOKIA I TALIA P ARTNERSHIP CON N OKIA I TALIA Grazie alle strategie attuate, al paniere dei prodotti proposti e alla qualità del ventaglio dei servizi offerti, Nokia Italia, alla chiusura del rispettivo shop online avvenuto il 30 giugno 2012, ha individuato in nstore.it il Partner ideale attraverso il quale continuare a proporre sul sito nokia.it la vendita e prenotazione online dei propri prodotti ai propri utenti. Attualmente nokia.it propone lacquisto (o la prenotazione) direttamente attraverso nstore.it per XX modelli di telefono e XX accessori.


Scaricare ppt "P RESENTAZIONE C ASE H ISTORY Titolo Progetto: www.nstore.it Bologna 15 maggio 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google