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Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.

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Presentazione sul tema: "Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare."— Transcript della presentazione:

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2 Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare la form di iscrizione. Una volta compilata la form, ogni utente dovrà aspettare l'autorizzazione e la password per potersi collegare al sito ed inserire i dati. I dati daccesso verranno inviati tramite email.

3 Come registrarsi

4 Registrazione CONTATTI DATI ACCESSO Dati personali come ad esempio il nome, il cognome, data e luogo di nascita ecc. DATI PERSONALI ENTE ASSOCIATO Contatti come il numero di telefono/fax, lindirizzo web e lindirizzo email. Questultimo dato e assolutamente necessario e di conseguenza è obbligatorio. Il Nome utente o Login che serve per accedere al sito insieme alla password. Mentre la password verrà inviata dall'amministratore del sito dopo l'autorizzazione, il nome utente lo decidete direttamente voi. Lutente deve specificare il tipo di ente (Istituto scolastico / Associazione) a cui è associato Modulo registrazione

5 Autorizzazione tramite Email Registrazione utente Il processo viene terminatoLutente viene abilitato Email allAmministratore che deve confermare la registrazione LAmministratore attiva lutente e viene inviata una email allutente con la password per accedere al portale. Se lamministratore rifiuta la registrazione viene inviata unemail allutente con le motivazioni del rifiuto. Amministratore del sito

6 Rilascio e sicurezza password Nel caso lamministratore abbia dato il consenso alla registrazione, lapplicativo invia nella mailbox dellutente una password generata in modo automatico. Con tale password (e il Nome utente) lutente può accedere ai servizi del portale. Modifica la password Smarrimento della password In una apposita area di modifica miei dati lutente può modificare la propria password. La password utente deve rispondere ai seguenti criteri di sicurezza: - almeno 8 caratteri; - utilizzo di caratteri alfanumerici; - primo carattere obbligatorio alfabetico. Nel caso di password smarrita / dimenticata, il portale prevede la possibilità di ricevere la propria password nella propria mailbox inserendo il proprio Nome utente.


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