La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Angela Sansò. La creatività è > dellessere umano e dellessere nella sua totalità. La creatività dell'uomo é legata, nella visione biblica, alla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Angela Sansò. La creatività è > dellessere umano e dellessere nella sua totalità. La creatività dell'uomo é legata, nella visione biblica, alla."— Transcript della presentazione:

1 A cura di Angela Sansò

2 La creatività è > dellessere umano e dellessere nella sua totalità. La creatività dell'uomo é legata, nella visione biblica, alla benedizione divina (Gn 1,28): da essa trae la sua valenza liberatrice e promotrice. Fin dal momento della creazione la benedizione inserisce un dinamismo e una orientazione che trovano nella parola di Dio l'indicazione progettuale, e nella sua azione la forza propulsiva di realizzazione: l'agire dell'uomo é creativo in quanto connesso costruttivamente e dinamicamente con l'azione creatrice di Dio; da questo stretto legame riceve vocazione e forza salvifica.

3 Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato Quest assunzione creatrice dà senso alla vicenda umana secondo una progettualità dinamica: i suoi contenuti non sono pre-scritti, ma consegnati allinvenzione dell'uomo, che li scopre nel confronto tra l'ideale creativo divino e le concrete condizioni storiche Quest assunzione creatrice dà senso alla vicenda umana secondo una progettualità dinamica: i suoi contenuti non sono pre-scritti, ma consegnati allinvenzione dell'uomo, che li scopre nel confronto tra l'ideale creativo divino e le concrete condizioni storiche

4 CON-CREATORE Creatività: relazione, alleanza, grazia, dono Creatività: relazione, alleanza, grazia, dono Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nientaltro. È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.

5 La creatività è risposta allAmore

6 La creatività è Vocazione > >

7 La creatività fiorisce nellorizzonte di una visione consistente, aperta e chiara ad un tempo, in cui la verità dispiega la sua illuminazione generatrice: «Dio partecipa alla creatura qualcosa della sua energia creatrice anche nellambito della verità>> Il Verbo di Dio, infinitamente buono, si piega verso di noi, si fa carne, per ringiovanire la nostra vita e renderci uomini divini e creativi.

8 La creatività autentica cammina sulla via della bellezza ECCOMI io vengo per collaborare alla realizzazione del tuo sogno.. La via della bellezza ci conduce,dunque, a cogliere il Tutto, nel frammento linfinito nel finito. Dio nella storia dellumanità.

9 La creatività è novità di vita è un viaggio che ci rende costantemente nuovi, ma esige un altruismo senza calcoli.

10 La creatività è lespressione visibile di un interiorità amante: è il suo linguaggio e il sorriso. Guarda a ogni volto come a un volto unico, irradiazione visibile di Dio; e non aspetta le grandi occasioni, valorizza le piccole e le trasforma in esperienza di grazia.

11 La forza della creatività è lamore… Il socio unitalsiano credente, vede dinanzi a sé il grande albero della vita: ne percepisce con chiarezza lo slancio verso lalto del tronco e coglie al tempo stesso la pluralità delle ramificazioni che da esso si snodano. Ogni ramo è unespressione vitale che nel tronco simbolo del percorso centrale che unisce luomo a Dio, trova alimento e significato. In tale ottica la creatività ci permette di comprendere linsieme dei rami non come somma disordinata, ma come chioma armoniosa che innestata sul tronco produce buoni frutti per questa vita e per leternità….

12 Creatività: testimonianza di Amore, di gratuità, di fede.. >….

13 I nostri segni…. STORIA GRATUITA…UMILE RICONOSCIMENTO DELLESSERE AMATI…

14

15


Scaricare ppt "A cura di Angela Sansò. La creatività è > dellessere umano e dellessere nella sua totalità. La creatività dell'uomo é legata, nella visione biblica, alla."

Presentazioni simili


Annunci Google