La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PITTOGRAMMI DEGLI INDIANI DAMERICA. Pittografia di un indiano mandata un commerciante di pellicce: "Ti offro le pelli di un bisonte, di una lontra e di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PITTOGRAMMI DEGLI INDIANI DAMERICA. Pittografia di un indiano mandata un commerciante di pellicce: "Ti offro le pelli di un bisonte, di una lontra e di."— Transcript della presentazione:

1 PITTOGRAMMI DEGLI INDIANI DAMERICA

2 Pittografia di un indiano mandata un commerciante di pellicce: "Ti offro le pelli di un bisonte, di una lontra e di una giumenta in cambio di un fucile e trenta pelli di castori". Il cambio è indicato col segno X, che ricorda gli indici incrociati del baratto.

3 "Il re Na'r (il falco A) si è impadronito di un grande paese (figura ovale B) facendo prigionieri (corda C) seimila uomini (sei foglie di loto D). Il paese vinto si chiama Wa ed è sulla riva del mare ( ciò risulta dall'arpione E, che suona W sa e dal segno F, che indica mare o marino)"

4 PITTOGRAMMI CONTEMPORANEI

5 PITTOGRAMMI ED IDEOGRAMMI IN EGITTO

6 DAL PITTOGRAMMA ALLIDEOGRAMMA

7 Lideogramma cinese per il verbo ascoltare. La parti raffigurate nellideogramma sono: lorecchio, il tu, gli occhi, lattenzione unitaria e il cuore.

8 ALFABETO SILLABICO GIAPPONESE

9 ALFABETO ARABO

10 ALFABETO EBRAICO

11 ALFABETO GRECO

12 ALFABETI A CONFRONTO


Scaricare ppt "PITTOGRAMMI DEGLI INDIANI DAMERICA. Pittografia di un indiano mandata un commerciante di pellicce: "Ti offro le pelli di un bisonte, di una lontra e di."

Presentazioni simili


Annunci Google