La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente."— Transcript della presentazione:

1 Itinerari speciali nella Terra del Santo

2 Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente attratto da qualcosa. Essere pellegrini equivale a segnare una pausa nel ritmo folle dei giorni, è esporsi alla novità alla sorpresa, alla differenza, allincontro.

3 Partire significa rendersi vulnerabili o permeabili a Dio. E manifestare, con la partenza stessa, che si è alla ricerca di lui. (da J. Nieuviarts, Con il passo del pellegrino)

4 Alcune caratteristiche ëPietre vive ëPietre sante ëGeografia della salvezza ëAccompagnati dalla Parola

5 Itinerari speciali Pellegrinaggi con tratti a piedi tematici: –Sud –Galilea –Fascia costiera –Giordania: La terra del Santo al di là del Giordano

6 Itinerari Speciali Har Karkom

7 Itinerari Speciali Terra Santa: Gesù e Gerusalemme Pellegrinaggio per specialisti 14-21 luglio 2012

8 La proposta offre a un gruppo ristretto un approccio competente e collocato a un livello di dibattiti internazionali relativo alla questione sulla storicità di Gesù di Nazaret. Tale prospettiva viene affrontata direttamente nella città santa di Gerusalemme.

9 Itinerari Speciali 24-31 ottobre 2012 Esercizi Spirituali in Terra Santa Antonella Anghinoni Don Raimondo Sinibaldi

10 Il pellegrinaggio intende essere un esercizio spirituale fatto sulla terra dove il Santo di Dio si è rivelato agli uomini e in essa vorremmo sentire risuonare la Sua Parola, fonte di vita e di speranza. In questa occasione vorremo andare alle sorgenti dove Dio incontra gli uomini.

11


Scaricare ppt "Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente."

Presentazioni simili


Annunci Google