La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente."— Transcript della presentazione:

1 Itinerari speciali nella Terra del Santo

2 Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente attratto da qualcosa. Essere pellegrini equivale a segnare una pausa nel ritmo folle dei giorni, è esporsi alla novità alla sorpresa, alla differenza, allincontro.

3 Partire significa rendersi vulnerabili o permeabili a Dio. E manifestare, con la partenza stessa, che si è alla ricerca di lui. (da J. Nieuviarts, Con il passo del pellegrino)

4 Alcune caratteristiche ëPietre vive ëPietre sante ëGeografia della salvezza ëAccompagnati dalla Parola

5 Itinerari speciali Pellegrinaggi con tratti a piedi tematici: –Sud –Galilea –Fascia costiera –Giordania: La terra del Santo al di là del Giordano

6 Itinerari Speciali Har Karkom

7 Itinerari Speciali Terra Santa: Gesù e Gerusalemme Pellegrinaggio per specialisti luglio 2012

8 La proposta offre a un gruppo ristretto un approccio competente e collocato a un livello di dibattiti internazionali relativo alla questione sulla storicità di Gesù di Nazaret. Tale prospettiva viene affrontata direttamente nella città santa di Gerusalemme.

9 Itinerari Speciali ottobre 2012 Esercizi Spirituali in Terra Santa Antonella Anghinoni Don Raimondo Sinibaldi

10 Il pellegrinaggio intende essere un esercizio spirituale fatto sulla terra dove il Santo di Dio si è rivelato agli uomini e in essa vorremmo sentire risuonare la Sua Parola, fonte di vita e di speranza. In questa occasione vorremo andare alle sorgenti dove Dio incontra gli uomini.

11


Scaricare ppt "Itinerari speciali nella Terra del Santo. Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente."

Presentazioni simili


Annunci Google