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Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Percorso formativo e ambiente online Introduzione.

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Presentazione sul tema: "Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Percorso formativo e ambiente online Introduzione."— Transcript della presentazione:

1 Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Percorso formativo e ambiente online Introduzione

2 Progetto formativo 60 CFU pari a 1500 ore 300 ore di attività didattica erogata: 150 ore in presenza 150 ore online 300 ore di attività pratica guidata 50 ore in presenza per inquadramento e tutoring 250 ore di realizzazione 250 ore di stage/tirocinio e elaborazione PW 650 ore di studio, rielaborazione e approfondimento personale Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola

3 Organizzazione didattica 6 MODULI Modulo 1 Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Docente referente: Prof. Paolo Ferri Modulo 2 Tecnologie per la disabilità Docente referente: Prof.ssa Maura Gelati Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola

4 Organizzazione didattica Modulo 3 Gestione dellinterazione online, e-moderating, lavoro cooperativo online Docente referente: Prof. Pier Cesare Rivoltella Modulo 4 Monitoraggio e valutazione Docente referente: Prof.ssa Renata Viganò Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola

5 Organizzazione didattica Modulo 5 Progettazione multimediale e di ambienti per il Blended Learning Docente referente: Proff. Paolo Ferri, Pier Cesare Rivoltella Modulo 6 Attività di stage/tirocinio Svolgimento Project Work Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola

6 Articolazione singoli moduli Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola 250 ore (10 CFU) 60 ore di attività didattica erogata – 30 ore in presenza (insegnamenti, laboratori, testimonianze, visite guidate) – 30 ore di attività online 40 ore di attività pratica guidata – 10 ore in presenza – 30 ore online 150 ore di studio, rielaborazione e approfondimento personale

7 Articolazione singoli moduli Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola SettimanaGiornateMattinaPomeriggio 1VenerdìLezioni 4 SabatoLaboratori/esercitazioniLezioni 2 2VenerdìLezioni 4 SabatoAPGLezioni 2 3 4VenerdìLezioni 4 SabatoLaboratori/esercitazioniAPG 5 6VenerdìTestimonianza o visita guidata SabatoAPGLezioni 2

8 Ripartizione CFU Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola ATTIVITACFU I modulo10 II modulo10 III modulo10 IV modulo10 V modulo10 Stage/tirocinio3 Elaborazione project work per prova finale Master7 Totale CFU 60

9 Valutazione Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Obbligo di frequenza (70% delle ore in presenza, totalità delle ore per le attività online, di stage e tirocinio); Superamento con esito positivo della prova prevista al termine di ciascun modulo; Superamento con esito positivo della prova conclusiva del percorso formativo;

10 Figure coinvolte Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Per ciascun modulo Docente senior Docente junior (laboratorio, APG) Tutor online del master

11 Ambiente online Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola


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