La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:"— Transcript della presentazione:

1

2 Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:

3 Filosofia del progetto PRIMO: la formazione di un figura moderna e dinamica di avvocato. Non basta, infatti, conseguire il titolo, ma è necessario acquisire una cultura della avvocatura, uno stile, una mentalità, che vanno oltre il dato tecnico-giuridico.

4 Filosofia del progetto SECONDO: al fine di mettere in pratica quanto acquisito nei due anni di formazione è necessario divenire avvocati superando lostacolo dellesame di stato.

5 Filosofia del progetto Per queste due ragioni la Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli da settembre di questanno attiverà, in aggiunta alla restante offerta formativa, il modulo di esercitazioni intensivo (MEI) finalizzato esclusivamente alla preparazione della prova scritta per il concorso di avvocato.

6 Filosofia del progetto Tale modulo sarà gestito da un teaching staff di avvocati che da anni sperimentano con successo tale metodologia.

7 Organizzazione 13 sabati dalle ore 9.30 alle ore presso il Dipartimento di scienze giuridiche e economiche A. Galante Garrone ad Alessandria. CONTINUITA TEMPORALE

8 Organizzazione Avvocati esperti e magistrati che seguiranno ogni volta i partecipanti personalmente, correggendo gli scritti di diritto penale e diritto civile. COMPETENZE E PROFESSIONALITA

9 Organizzazione Le correzioni avranno ad oggetto non solo i contenuti tecnico-giuridici, ma anche lo stile. Conoscenza del diritto + stile = chiarezza espositiva = successo nel superamento della prova scritta. DIRITTO E TECNICA DI SCRITTURA

10 Organizzazione I partecipanti impareranno a esprimersi con una calligrafia pulita ed efficace. Sarà permesso utilizzare solo la penna BIC, come durante il concorso. Migliore calligrafia = migliore esposizione = chiarezza = maggiore probabilità di successo nel superamento della prova scritta. DIRITTO E CALLIGRAFIA

11 Organizzazione Verrà simulato lesame scritto, con le stesse condizioni di tempo e di stress. Saranno esposte le migliori strategie per dominare la tensione e gestire le energie psico-fisiche durante la prova scritta. SIMULAZIONE DELLESAME

12 Organizzazione Saranno ammesse solo 30 persone per garantire che ciascuno di voi si seguito al meglio. NUMERO CHIUSO

13 Organizzazione Nel resto dItalia corsi di questo tipo superano abbondantemente il muro dei 2000 euro. Noi alla stessa cifra offriamo agli iscritti della Scuola G. Ambrosoli: 2 anni di formazione continua + il modulo finale MEI. Per coloro che sono già iscritti vedi nel dettaglio i costi sul sito della Scuola Forense Per gli esterni alla Scuola Ambrosoli il solo MEI costa euro. COSTI MEI

14 A chi si rivolge Ai tutti i soggetti accomunati dal fatto di avere già avuto un percorso di formazione dentro o fuori la Scuola Giorgio Ambrosoli. Il MEI è infatti il segmento finale di un più lungo percorso di preparazione. E il ripasso finale, intenso e sistematico prima dellesame.

15 A chi si rivolge In tal senso possono iscriversi al MEI: Innanzitutto agli iscritti alla Scuola Ambrosoli. Essi a partire da questanno iscrivendosi alla Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli acquistano il diritto di partecipare al modulo MEI.

16 A chi si rivolge In seconda battuta il MEI è aperto a coloro che provengono da altre scuole forensi, o da altri percorsi di formazione, i quali potranno iscriversi al MEI per affinare la preparazione prima dellesame scritto finale.

17


Scaricare ppt "Filosofia del progetto La Scuola di Formazione ForenseG. Ambrosoli" è "un'officina" e come tale lavora per conseguire due obiettivi:"

Presentazioni simili


Annunci Google