La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Servizio di protocollo informatico in modalità ASP Informativa sull aggiudicazione Centro di competenza sul protocollo informatico 19/12/2003 Presidenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Servizio di protocollo informatico in modalità ASP Informativa sull aggiudicazione Centro di competenza sul protocollo informatico 19/12/2003 Presidenza."— Transcript della presentazione:

1 1 Servizio di protocollo informatico in modalità ASP Informativa sull aggiudicazione Centro di competenza sul protocollo informatico 19/12/2003 Presidenza del consiglio dei ministri Centro tecnico

2 2 Agenda Presentazione RTI Tariffe dei Servizi Case Study di un Piano dei Fabbisogni Amministrazioni partecipanti allattività Tempistica di avvio

3 3 Il Raggruppamento Electronic Data Systems Italia S.p.A A.T. Kearney S.p.A., DeltaDAtor S.p.A., Elea S.p.A., Elsag S.p.A., Elsag STI S.p.A., InfoCamere S.c.p.A

4 4 Organizzazione del Progetto Fornitore C.N.I.P.A. Amm.ne contraente

5 5 Struttura Organizzativa del progetto Amministrazione Contraente Raggruppamento Responsabile Del Contratto Responsabile della Fornitura Gestore del servizio Comitato operativo Comitato strategico Supervisore C.N.I.P.A.

6 6 Struttura RTI Erogazione del Servizio

7 7 EDS: coordinamento della fornitura, responsabile del cliente (gestore del servizio), gestione degli impianti, erogazione del servizio RePro/Gedoc, consulenza AT/KEARNEY: consulenza strategica INFOCAMERE: consulenza organizzativa ELEA: formazione ELSAG: gestione piattaforma documentale ELSAG STI: servizio di archiviazione sostitutiva DELTADATOR: gestione del prodotto SiGed Suddivisione attività allinterno del RTI

8 8 Amministrazioni firmatarie Protocollo di adesione Corpo Forestale dello Stato ISTAT INCA IIMS ENPALS Istituto Agronomico per Oltremare 3 Comuni: Secinaro, Fabbriche di Vallico, Telti

9 9 Amministrazioni che hanno manifestato interesse Affari Esteri Agenzia Albo Segretari Comunali Agenzia Spaziale Italiana ARPAM CNR Comunicazioni CRI Difesa ENAM ENIT ICE Infrastrutture Interno IPOST ISPESL PCM

10 10 Costi dei servizi per lAmministrazione Canoni mensili per Servizi RePro e GeDoc Costi a consumo per servizi Store e altri servizi, in funzione e quantità correlate alluso dei servizi RePro e GeDoc Costi correlati alla dimensione dellAmministrazione e ai volumi di documenti trattati Revisione periodica dei costi Fatturazione mensile con monitoraggio online dei consumi effettuati

11 11 Revisione dei costi Automatica sulla base dei volumi –Repro: se utenti > o = % –Ogni 1000 utenti ulteriore – 2% fino al 50% –GeDoc: se utenti > o = % –Ogni 900 utenti ulteriore – 2% fino al 50%

12 12 Costi RePro Caratteristiche corrispondenti alle funzionalità minime previste dal DPR 445/2000, segnatura del documento e gestione registro di protocollo RePro canone mensile –Per utente 0,50 RePro costo –Per documento protocollato 0,072

13 13 Costi GeDoc Gestione dei documenti in modalità avanzata e attivazione delle funzionalità di gestione elettronica dei documenti GeDoc canone mensile –Per utente 2,75 GeDoc costo –Per documento archiviato 0,066

14 14 Costi Servizio Store Servizi per la conservazione dei documenti, scansione elettronica dei documenti e conservazione ottica Store –Acquisizione documento 0,4567 –Conservazione sostitutiva 0,1240 –Distruzione documenti cartacei 1,00 a Kg

15 15 Costi altri Servizi Fascia Convenzionale per Figure Professionali Euro/giorno A - Consulente organizzativo senior 580,00 B - Capo Progetto 320,00 C - Analista Funzionale 170,00 D - Analista Programmatore 130,00 E - Programmatore 80,00

16 16 Case Study di alcuni Piani dei Fabbisogni Amministrazione Grande –Utenti: –Documenti protocollati lanno: –Costo annuo RePro: (a canone , a volume ) –Costo annuo GeDoc: (a canone , a volume )

17 17 Case Study di alcuni Piani dei Fabbisogni Amministrazione Media –Utenti: –Documenti protocollati lanno: –Costo annuo RePro: (a canone 7.800, a volume ) –Costo annuo GeDoc: (a canone , a volume )

18 18 Case Study di alcuni Piani dei Fabbisogni Amministrazione Piccola –Utenti: 50 –Documenti protocollati lanno: –Costo annuo RePro: (a canone 300, a volume 3.600) –Costo annuo GeDoc: (a canone 1.650, a volume 3.300)

19 19 Passi di attuazione Protocollo di Adesione delle Amministrazioni Contratto quadro tra Cnipa e RTI Piano dei Fabbisogni delle Amministrazioni Piano di intervento Ordinativi di fornitura delle Amministrazioni

20 20 Ordinativi di fornitura Il contratto quadro sottoscritto dal Cnipa verrà reso operativo solo con il primo ordine da parte di una Amministrazione LAmministrazione si obbligherà con il Fornitore soltanto attraverso lemissione di ordinativi di fornitura

21 21 Ipotesi di scadenzario Fase 0 Firma contratto quadro Firma protocolli di adesione Fase 1 Piano dei Fabbisogni Amministrazione aderente Piano dintervento Amministrazione aderente Sottoscrizione Ordinativo di Fornitura Amministrazione aderente Fase 2 Erogazione Consulenza Erogazione Formazione Fase 3 Erogazione servizio RePro


Scaricare ppt "1 Servizio di protocollo informatico in modalità ASP Informativa sull aggiudicazione Centro di competenza sul protocollo informatico 19/12/2003 Presidenza."

Presentazioni simili


Annunci Google