La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Elementi presenti in discrete quantità nell'organismo: Calcio, Fosforo, Magnesio, Zolfo, Sodio, Potassio, Cloro Il cui bisogno giornaliero è dell'ordine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Elementi presenti in discrete quantità nell'organismo: Calcio, Fosforo, Magnesio, Zolfo, Sodio, Potassio, Cloro Il cui bisogno giornaliero è dell'ordine."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Elementi presenti in discrete quantità nell'organismo: Calcio, Fosforo, Magnesio, Zolfo, Sodio, Potassio, Cloro Il cui bisogno giornaliero è dell'ordine dei grammi o dei decimi di grammo.

4 Il calcio è il minerale più rappresentato nel corpo umano.

5 Il fosforo è un elemento di struttura delle ossa, ma si trova anche nei denti e all'interno delle cellule. fosforo

6 magnesio è un minerale essenziale per la salute del nostro organismo, nel quale partecipa a molti processi, tra cui quelli di comunicazione delle cellule nervose e muscolari.

7 costituente degli amminoacidi solforati metonima e cisteina, di alcune vitamine come la biotina e la tiamina, di coenzimi, dell'insulina, del glutatione.

8 Il sodio è un elemento essenziale per la crescita e la buona salute dell'uomo.

9 Regola gli scambi tra le cellule e i liquidi corporei.

10 E' importante per la formazione del succo gastrico


Scaricare ppt "Elementi presenti in discrete quantità nell'organismo: Calcio, Fosforo, Magnesio, Zolfo, Sodio, Potassio, Cloro Il cui bisogno giornaliero è dell'ordine."

Presentazioni simili


Annunci Google