La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I VALORI NON SI COMPRANO IN FARMACIA: IL CODICE ETICO DE LONDA NOVA COOP. SOC. Villa Manin, 6 Giugno 2013 Dott. Manuel Millo Consigliere dAmministrazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I VALORI NON SI COMPRANO IN FARMACIA: IL CODICE ETICO DE LONDA NOVA COOP. SOC. Villa Manin, 6 Giugno 2013 Dott. Manuel Millo Consigliere dAmministrazione."— Transcript della presentazione:

1 I VALORI NON SI COMPRANO IN FARMACIA: IL CODICE ETICO DE LONDA NOVA COOP. SOC. Villa Manin, 6 Giugno 2013 Dott. Manuel Millo Consigliere dAmministrazione LOnda Nova

2 2 Le persone rappresentano per LOnda Nova la sua Risorsa più preziosa. Su queste basa le proprie fondamenta; da queste trae la sua forza; per assicurare il loro benessere e la qualità della loro vita personale e professionale si impegna.

3 3 Questo Codice Etico racchiude i valori e i principi di tutti coloro che, a vario titolo e con responsabilità diverse, costituiscono la cooperativa LOnda Nova. Chiunque ne faccia parte è tenuto, nellesercizio delle proprie funzioni, allosservanza dei principi in esso contenuti.

4 4 Rappresentata da un modello che agisce nellosservanza formale e sostanziale delle leggi, delle norme vigenti e delle procedure adottate, mediante comportamenti conformi ai valori e agli impegni assunti e ai principi etici ai quali ci si ispira; attraverso trasparenza e correttezza gestionale, fiducia e cooperazione con lutenza e con tutti gli interlocutori principali del sistema. LEGALITA

5 5 RISPETTO per le persone, siano esse collaboratori che utenti assistiti, come uno dei principi generali che guida la cooperativa LOnda Nova. Rispettare significa saper guardarsi intorno, rivolgere lattenzione alla comunità e al territorio. Il rispetto ci porta a sforzarci per vedere che attorno a noi cè qualcosa di meraviglioso e unico: laltro! Il rispetto consiste nella percezione della dimensione di profondità dellaltra persona.

6 6 ASCOLTO come strumento per conoscere il tempo e lo spazio in cui ci si trova. LOnda Nova si impegna quotidianamente ad ascoltare le voci, i lamenti, i silenzi, le emozioni di tutti coloro che la rendono impresa sociale.

7 7 RESPONSABILITA come impegno di ognuno/a a rispondere delle proprie azioni nei confronti dei terzi e a prevenire le conseguenze. LOnda Nova si impegna a svolgere la propria attività lavorativa e tutti i servizi in totale libertà, con diligenza ed efficienza, utilizzando al meglio gli strumenti e il tempo a sua disposizione e assumendosi con assoluta consapevolezza le responsabilità connesse agli adempimenti.

8 8 UMANITA come strumento di sensibilità da utilizzare nella pratica quotidiana, per conferire pari dignità alle persone. LOnda Nova si impegna a trasmettere umanità in ogni gesto, parola, azione compiuta nel sua ruolo di cooperativa sociale di servizi rivolti alla cura delle persone.

9 9 CONDIVISIONE quale comunione di capacità, conoscenze, esperienze, motivazioni ed obiettivi per valorizzare lindividuo, per conferire forza al gruppo, per perseguire la mission aziendale. LOnda Nova si impegna a far dialogare i diversi livelli dellorganigramma aziendale per costruire linee comuni dintervento, strategie, valori, soluzioni e progetti.

10 10 COERENZA riconosciuta come linearità di pensiero e di opera diviene la base dellagire e del non agire quotidiano. LOnda Nova si impegna ad agire secondo il principio della coerenza nel managment dei servizi, nella scelta dei fornitori, nellindividuazione dei partner, nella amministrazione dei beni, nella gestione delle risorse umane, nella promozione e nel governo dei rapporti con soggetti terzi, pubblici e privati.

11 11 QUESTO CODICE ETICO trova le sue radici in anni e anni di lavoro di una pluralità di persone, che insieme hanno partecipato attivamente alla stesura di questa Carta dei Valori, che costituisce il loro Patrimonio, il loro Percorso, la loro Ricchezza.


Scaricare ppt "I VALORI NON SI COMPRANO IN FARMACIA: IL CODICE ETICO DE LONDA NOVA COOP. SOC. Villa Manin, 6 Giugno 2013 Dott. Manuel Millo Consigliere dAmministrazione."

Presentazioni simili


Annunci Google